Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”.
Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del
capitale alla scadenza del finanziamento.
Campagna di raccolta investimenti > 90%.
Ticket minimo € 500.
Per continuare a leggere visita questo LINK
Buongiorno
- Unica nota al bilancio: fatturato cresce poco (poco spazio di crescita). Personalmente ho venduto obligazioni e preso Masi
E' tornata ai livelli del 2019 migliorando la marginalità...a pandemia in corso direi gran bel risultato!
Sta azzerando per altro ogni indebitamento...a sto punto attendiamo le cedole.
Il problema semmai è dato dal flottante ...davvero eccessivamente esiguo.
Al momento visto il patrimonio e la chiusura in utile pure del 2020 direi che è una cassaforte.
Direi che ora il problema principale è proprio il flottante! Una riduzione delle quote in mano alla famiglia Boscaini secondo me non è più procrastinabile, Masi viene troppo percepita dal mercato come un'azienda familiare e i soci terzi sono solo spettatori senza alcuna voce in capitolo. Se decidi di quotare la tua azienda in borsa, almeno dai la possibilità di contare anche a chi compra i titoli visto che ti finanzia, e tanto più che son due anni che non si vede un dividendo! IMHO
Davvero non mi spiego perchè l abbiano voluta quotare!
A sto punto fai come Barilla e Ferrero...
Discorso dividendo negli ultimi 2 anni, ok il covid... ma l anno prossimo fuori la fresca!
Quest'anno mi aspetto un dividendo sostanzioso e una cena per i soci storici [/url]
MASI AGRICOLA - Renzo Rosso punta su alleanze e acquisizioni
Masi Agricola , tra i leader italiani nella produzione e distribuzione di vini pregiati, potrebbe muoversi in borsa.
Renzo Rosso, fondatore di Diesel, presente nell’azionariato di Masi con una quota del 7,5%, parla dei sui progetti per l'azienda vitivinicola.
L’imprenditore ha in mente una strategia di crescita basata su alleanze e acquisizioni. Ne parla in un’intervista pubblicata su Il Sole 24 Ore: "Masi è un bellissimo marchio, un’azienda ben strutturata e con grandiose possibilità di sviluppo. Vorrei proporre al prossimo board una prospettiva di crescita attraverso alleanze ed acquisizioni. Sono convinto che possa nel giro di pochi anni arrivare a raddoppiare il proprio giro d’affari come tante diverse cantine in giro per l’Italia".
Rosso sostiene che questo sia il momento giusto per fare sinergie e ridurre i costi. Inoltre, "va cambiata la comunicazione del mondo del vino, ancora troppo da circolo elitario nel quale è difficile entrare, e bisogna farlo con la tecnologia".
Websim