MEAD - Meade Instruments

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Avanti, chi si è comprato le 4.000 a 3.62 ? :D
( io no sul serio eh , sopra i 3.50 come detto non compro , se vuol vendere vende lui che è in gain del 30% ).
 
Purtroppo sono assolutamente eccezioni nel mercato azionario statunitense.
Meade è l'unico produttore di ottica astronomica quotato ; Astrotech l'unica space company non big cap ( il settore più attiguo è quello di Loral Space , ma parliamo di capitalizzazioni 100 volte superiori ..per tacere di Boeing , Raytheon..).

E queste ultime 3 emittenti che hai citato, non le consideri come opportunita?
 
E queste ultime 3 emittenti che hai citato, non le consideri come opportunita?
Ni.
Sono big cap , tutto un altro programma. Se cerchi la solidità , con quelle vai sul sicuro.. come comprare ENI o ENEL ( ENEL vabbè ... ).. anche LMT , tutti contractor di grosse commesse governative , impegnati nella difesa e nello sviluppo aerospaziale. Bilanci granitici , ovviamente non ti puoi aspettare la performance da +100%.
ASTC ha tutto un altro fascino.. ha potenzialità per DIVENTARE una big , ma oggi è a prezzi nano ( per i perchè e per come , vedere apposito thread ).
 
Avanti, chi si è comprato le 4.000 a 3.62 ? :D
( io no sul serio eh , sopra i 3.50 come detto non compro , se vuol vendere vende lui che è in gain del 30% ).

io... no:o troppo care (maestro Miracle docet) e soprattutto troppe:D
 
io... no:o troppo care (maestro Miracle docet) e soprattutto troppe:D
In effetti 4000 titoli sono 14.000 dollari ; c'è qualcun altro seriamente interessato, allora.
Alla fine il thread MEAD si è rivitalizzato : per un anno è mezzo ho scritto da solo :D

Abbiamo uno dei grafici più piatti della storia.. gravitiamo a livelli infimi da più di due anni. C'è da dire che con un flottante di 700.000 titoli ( quasi tutti a prezzi folli ) quando rialzerà la testa tornerà a livelli consoni abbastanza rapidamente.
 
I nuovi prodotti comunque sembrano essere una bomba..certo non una rivoluzione come furono 20 anni fa gli LX200 , ma cosa resta da inventare d'altra parte!

Si, e' vero, c'e' ancora poco da inventare, od ad oggi cosi ci sembra.
Ma...... guarda sulla rivista Nuovo orione di gennaio l'articolo di Walter Ferrri che descrive le opportunita che ci aspettano del 2011. :o ;) :D :clap: :bye:
 
I nuovi prodotti comunque sembrano essere una bomba..certo non una rivoluzione come furono 20 anni fa gli LX200 , ma cosa resta da inventare d'altra parte!

Si, e' vero, c'e' ancora poco da inventare, od ad oggi cosi ci sembra.
Ma...... guarda sulla rivista Nuovo orione di gennaio l'articolo di Walter Ferrri che descrive le opportunita che ci aspettano del 2011. :o ;) :D :clap: :bye:
Che dice l'articolo ??
Io ho optato , dal settembre 2009 , per Le Stelle al posto di Nuovo Orione .. un pò più "sofisticato" ..ci fosse una via di mezzo tra i due sarebbe il massimo..
 
Che dice l'articolo ??
Io ho optato , dal settembre 2009 , per Le Stelle al posto di Nuovo Orione .. un pò più "sofisticato" ..ci fosse una via di mezzo tra i due sarebbe il massimo..

Tante notizuole libidinose, da leggere. :D
Strumentazione a disposizione large and quality.
Su, su Miracle, allunga un deca in edicola, ne vale la pena :D:D:D
 
Ultima modifica:
Investi in Paesi o settori tradizionali. Evita le mode. Spesso il migliore investimento è quello più banale comprato nel momento in cui tutti lo svendono per la paura. :cool:
 
Peccato che Space X non e' quotata. Si occupa di spedire in futuro sulla iss dei turisti spaziali. Nel 2011 fara 2 lanci tecnici in questa direzione. :(
 
Chiusura 3.50$ :)
Ci vogliono nervi saldi :)
 
il venditore,almeno per 10k,è stato satterfield.non sono mai riuscito a trovare alcuna info su di lui.sicuramente è un investitore privato come noi (anche se ne aveva accumulate quasi 80k). Non è in gain perché acquistò a 4 circa.. Probabilmente si è stancato di tenere i suoi denari parcheggiati. Io mi sono piazzato in area 3.20 in acquisto nel caso in cui avesse bisogno di liquidare tutto.
 
3.91$ .. volumi come al solito da fame , ma ..:)
 
Nel marasma dei mercati , procediamo bene ..3.95$ , +4.5% .. forza , un piccolo sforzo e oltrepassiamo questi 4 .. :)
 
Indietro