Mediaset: ricomincia la salita!

orario
 

Allegati

  • orario.jpg
    orario.jpg
    178,2 KB · Visite: 17
discorso che potrebbe valere per molte altre aziende a carattere editoriale...

come la mettiamo?

c'e' chi millanta delisting e robe del genere.

puo' anche essere per carita', ma adesso, guardando il grafico... io non avrei tutta sta gran sicurezza.

beninteso che tutte le vostre motivazioni che poggiano su dati oggettivi siano sacrosante (le opinioni non giustificate invece sono solo fastidiose), quello che da fastidio e' proprio sta sicurezza e l'esclusione del resto dei panorami che potrebbero figurarsi.

sembra che qualcuno di voi abbia la linea diretta con silvio.

mi pare di parlare col tipici birrozzari del barsport
 
Io direi che è proprio guardando in avanti che le prospettive sono peggiori delle attuali.

Se crediamo che al verificarsi di una ripresa economica globale (intanto quando potrebbe verificarsi 2014?) i numeri che aveva M7, mi riferisco a fatturato/utili/raccolta pubblicitaria, possiamo scordarceli.
Infatti si basavano su un modello di bussiness oramai superato. Le inserzioni pubblicitarie si stanno spostando su altri canali di diffusione (internet obviously) ed in questo non vedo nessuna contromisura di M7.

per me oltre al problema costi hanno sbagliato la politica commerciale pay tv guarda sky che costa un botto ma fa sempre più ascolti
 
discorso che potrebbe valere per molte altre aziende a carattere editoriale...

come la mettiamo?

c'e' chi millanta delisting e robe del genere.

puo' anche essere per carita', ma adesso, guardando il grafico... io non avrei tutta sta gran sicurezza.

beninteso che tutte le vostre motivazioni che poggiano su dati oggettivi siano sacrosante (le opinioni non giustificate invece sono solo fastidiose), quello che da fastidio e' proprio sta sicurezza e l'esclusione del resto dei panorami che potrebbero figurarsi.

sembra che qualcuno di voi abbia la linea diretta con silvio.

mi pare di parlare col tipici birrozzari del barsport

Personalmente cerco esclusivamente di esprimere la mia view sul titolo non basandomi su sensazioni di pancia ma su dati oggettivi.

Esprimo previsioni, e delle previsioni si sa, non v'è certezza alcuna.

Ma appunto i dati oggettivi sopracitati (il grafico, gli enormi volumi di questi giorni a prezzi vicini ai minimi storici, l'andamento economico del bussiness), guardati nel loro complesso portano solo verso una direzione.

Poi certo, possibile che domani esca l'emiro di Dubai che lancia un'OPA a 3€. Possibile abbiamo detto, (d'altronde tutto è possibile) ma che probabilità gli diamo?
 
Personalmente cerco esclusivamente di esprimere la mia view sul titolo non basandomi su sensazioni di pancia ma su dati oggettivi.

Esprimo previsioni, e delle previsioni si sa, non v'è certezza alcuna.

Ma appunto i dati oggettivi sopracitati (il grafico, gli enormi volumi di questi giorni a prezzi vicini ai minimi storici, l'andamento economico del bussiness), guardati nel loro complesso portano solo verso una direzione.

Poi certo, possibile che domani esca l'emiro di Dubai che lancia un'OPA a 3€. Possibile abbiamo detto, (d'altronde tutto è possibile) ma che probabilità gli diamo?

molto spesso enormi volumi sui minimi.

se questi si dimostrano tali non è un cattivo segno anzi :)
 
Probabilmente mi sono espresso male.

Ci sono stati enormi volumi da 1.50 sino al minimo di ieri.
Segno evidente di vendite a prezzi decrescenti.

Poi ognuno tiri le proprie conclusioni.

Certo che a volte mi sembra si voglia difendere ad oltranza un titolo pur in assenza di valide ragioni.

E' l'atteggiamento di chi avendo un prezzo di carico enorme cerca cmq di avere una visione positiva. Ci sono passato anch'io (e probabilmente ci ripasserò, perchè a volte in borsa si vuol credere ai miracoli) ma certamente un atteggiamento razionale alla lunga paga a nostro favore.
 
Probabilmente mi sono espresso male.

Ci sono stati enormi volumi da 1.50 sino al minimo di ieri.
Segno evidente di vendite a prezzi decrescenti.

Poi ognuno tiri le proprie conclusioni.

Certo che a volte mi sembra si voglia difendere ad oltranza un titolo pur in assenza di valide ragioni.

E' l'atteggiamento di chi avendo un prezzo di carico enorme cerca cmq di avere una visione positiva. Ci sono passato anch'io (e probabilmente ci ripasserò, perchè a volte in borsa si vuol credere ai miracoli) ma certamente un atteggiamento razionale alla lunga paga a nostro favore.

gira come vuoi ma fino a che non farà nuovi minimi quei volumi fatti nel range 1.5 1.15 potrebbero anche significare altro .

pmc 1.25
 
gira come vuoi ma fino a che non farà nuovi minimi quei volumi fatti nel range 1.5 1.15 potrebbero anche significare altro .

pmc 1.25


basta che guardi i grafici a 5 minuti e risulta piuttosto evidente il significato dei volumi.

ciao

Stefano

PS c'è un errore "generale" che si fa (l'ho fatto tante volte, ora non più) quando si è in perdita: si cerca di rifarsi sullo specifico titolo su cui si è in perdita, inventando strategie distruttive come mediare sui ribassi, o complesse come venderne un po' sui rimbalzi e ricomprane più in basso...
Di solito è il non voler ammettere con noi stessi di aver sbagliato che ci porta alla perdizione.
Basterebbe chiudere la posizione e, con i soldi ricavati, cercare di rifarsi su titoli in cui abbiamo migliori possibilità.
Augh :bow: ;)
 
basta che guardi i grafici a 5 minuti e risulta piuttosto evidente il significato dei volumi.

ciao

Stefano

PS c'è un errore "generale" che si fa (l'ho fatto tante volte, ora non più) quando si è in perdita: si cerca di rifarsi sullo specifico titolo su cui si è in perdita, inventando strategie distruttive come mediare sui ribassi, o complesse come venderne un po' sui rimbalzi e ricomprane più in basso...
Di solito è il non voler ammettere con noi stessi di aver sbagliato che ci porta alla perdizione.
Basterebbe chiudere la posizione e, con i soldi ricavati, cercare di rifarsi su titoli in cui abbiamo migliori possibilità.
Augh :bow: ;)

hai ragione . ma io dico non dire gatto se non lo hai nel sacco.

il grafico a cinque minuti di ieri ha un significato relativo . da scartare per me

se non fa nuovi minimi nei prox giorni settimane stiamo parlando di niente
.ciao ti saluto
 
giornaliero

deve riprendere il supporto

la rialz. sembra aver tenuto
 

Allegati

  • supp.jpg
    supp.jpg
    179,7 KB · Visite: 28
grazie barba!

se passa il Max fatto potrebbe accelerare,credo
 
inoltre sull'orario postato prima si vedeva la divergenza rialzista rsi

anche il macd sempre sull'orario sembra voler incrociare a meno che non faccia un'altra finta tipo quella di ieri
 
dal prossimo anno la pubblicità riparte. vedi incentivi auto appena approvati dal 2013 in poi ci saranno tutte le case che faranno spot.

bonus auto tra 3000 e 5000 con rottamazione
 
niente da fare con un indice così sparato doveva mangiar la resistenza.
 
mediolanum più 16.

chissà se prossima settimana

ripreso a fatica 1.255
 
Shortata a sangue!

Di trimestrale in trimestrale la cronaca di un gruppo allo sbando.
Povero Silvio!
 
Shortata a sangue!

Di trimestrale in trimestrale la cronaca di un gruppo allo sbando.
Povero Silvio!

sta finendo anche questo momento un bel rimbalzo è possibile anzi probabile

per me ultimo trimestre tornano bene i ricavi .
 
grafico mensile

l'impulso al ribasso sembra terminato. situazione similare al minino precedente
 

Allegati

  • mediaset mensile.jpg
    mediaset mensile.jpg
    139,9 KB · Visite: 128
Indietro