Mediobanca fix float cap 28-02-23 it0005162448

opinione personale, il peggio -a livello economico- deve ancora venire, inoltre il nostro paese è da tempo in una situazione tale per cui amplifica notevolmente i ribassi dei mercati internazionali e sottoperforma i rialzi..... prendi il nostro PIL, e soprattutto il nostro debito pubblico, come pensi si possano trovare le risorse per stimolare la ripresa economica?? Come pensi sia possibile uscirne?? Io sto operando nella convinzione -magari sbagliata- che nel giro di 12-18 mesi troveremo il nostro indice sotto i 10.000 punti -ed andrà bene se riusciremo a stare di poco sopra- ed opero di conseguenza: magari sbaglierò e mi perderò la ripresa, ma con quello che abbiamo davanti a costruire il portafoglio voglio prendermela comoda, di occasioni ce ne sono sempre (in questi 3 mesi abbiamo potuto lavorare ENI sotto gli 8€ per poi vederla rimbalzare in area 10€, poi nelle ultime 2 settimane i PAR Argentina ci hanno fatto divertire da 22/100 agli attuali 30/100, basta non avere fretta ed i pesci uno ad uno entrano tutti nella rete!!!) OK!OK!OK!

Grazie Iron... condivido la tua visione per i prossimi mesi... io sto cercando di salvare il salvabile su azioni italia, rimango abbastanza liquido per provare a mediare opportunamente e poi uscire appena è possibile... intanto mi sono reso in faccia 2 azioni a put.tane ( Stefanel e Cose belle d'italia- il nome è tutto un programma).
Pian piano so caricando sui bond che con questa volatilità presentano buone occasioni, se si ha il tempo di togliere di torno tanta fuffa.
 
opinione personale, il peggio -a livello economico- deve ancora venire, inoltre il nostro paese è da tempo in una situazione tale per cui amplifica notevolmente i ribassi dei mercati internazionali e sottoperforma i rialzi..... prendi il nostro PIL, e soprattutto il nostro debito pubblico, come pensi si possano trovare le risorse per stimolare la ripresa economica?? Come pensi sia possibile uscirne?? Io sto operando nella convinzione -magari sbagliata- che nel giro di 12-18 mesi troveremo il nostro indice sotto i 10.000 punti -ed andrà bene se riusciremo a stare di poco sopra- ed opero di conseguenza: magari sbaglierò e mi perderò la ripresa, ma con quello che abbiamo davanti a costruire il portafoglio voglio prendermela comoda, di occasioni ce ne sono sempre (in questi 3 mesi abbiamo potuto lavorare ENI sotto gli 8€ per poi vederla rimbalzare in area 10€, poi nelle ultime 2 settimane i PAR Argentina ci hanno fatto divertire da 22/100 agli attuali 30/100, basta non avere fretta ed i pesci uno ad uno entrano tutti nella rete!!!) OK!OK!OK!

che le occasioni ce ne siano sempre non ho dubbi, che si sappia che siano occasioni nel momento in cui si entra è tutto da valutare. Non sempre nella rete entrano i pesci da mangiare, qualche volta entra quello che ti mangia. Comunque anche io dentro a questa MB
 
Ultima modifica:
che le occasioni ce ne siano sempre non ho dubbi, che si sappia che siano occasioni nel momento in cui si entra è tutto da valutare. Non sempre nella rete entra i pesci da mangiare, qualche volta entra quello che ti mangia. Comunque anche io dentro a questa MB

certamente, difatti il mercato nel tempo -relativamente breve- fa automaticamente una seleziona naturale fra il trader che sa riconoscere una occasione e, nel caso di errore, applicare lo stop-loss (se dovessi calcolare quanto mi sono costati negli anni mi verrebbe un colpo, eppure a ben vedere sono state le operazioni che più di tutte mi hanno fatto guadagnare perchè hanno preservato il capitale!!!) ed il parco buoi destinato a perdite su perdite..... :yes::yes:

;)
 
certamente, difatti il mercato nel tempo -relativamente breve- fa automaticamente una seleziona naturale fra il trader che sa riconoscere una occasione e, nel caso di errore, applicare lo stop-loss (se dovessi calcolare quanto mi sono costati negli anni mi verrebbe un colpo, eppure a ben vedere sono state le operazioni che più di tutte mi hanno fatto guadagnare perchè hanno preservato il capitale!!!) ed il parco buoi destinato a perdite su perdite..... :yes::yes:

;)

comprare è difatti facilissimo. la parte difficile è decidere quando vendere
 
È una subordinata, giusto?
 
certamente, difatti il mercato nel tempo -relativamente breve- fa automaticamente una seleziona naturale fra il trader che sa riconoscere una occasione e, nel caso di errore, applicare lo stop-loss (se dovessi calcolare quanto mi sono costati negli anni mi verrebbe un colpo, eppure a ben vedere sono state le operazioni che più di tutte mi hanno fatto guadagnare perchè hanno preservato il capitale!!!) ed il parco buoi destinato a perdite su perdite..... :yes::yes:

;)

Come hai appreso (a livello emozionale e comportamentale anche) la violenta arte dello stop loss ?
 
forse è meglio la sorella che scade nel 2026 3,75 sub
sta oggi a 105,36...viene giu' da 112
penso che almeno un paio di figure le debba prendere
almeno fino 108 nel brevissimo
che dite ?
 

Allegati

  • Obb_mediobanca3,75.JPG
    Obb_mediobanca3,75.JPG
    78,6 KB · Visite: 4
forse è meglio la sorella che scade nel 2026 3,75 sub
sta oggi a 105,36...viene giu' da 112
penso che almeno un paio di figure le debba prendere
almeno fino 108 nel brevissimo
che dite ?

quella del tread non è SUB ma senior

tutte le SUB medio sono ai massimi di periodo post-COVID , in proporzione sono indietro rispetto al recupero dei fBTP aiutato dalla BCE

In generale si nota ancora un certo risk-off sulle sub italiche, pure le ISP 2026 100k cedola 3,92 sono ai massimi post-COVID in area 104-105 mentre in precedenza veleggiavano a 112 o superiori

vedremo se la situazione dovesse stabilizzarsi potrebbero fare sicuramente qualche altro punto in mancanza di alternative valide --

personalmente detengo discreta size della 2025 sub medio nel cassetto monitorato e le solite step-up senior 2024 xs1928480166 (queste ultime scese in area 100,40 per probabili switch sul nuovo btpippa, adesso risalicchiate in area 100,80)
 
Ma oggi non ci si può mettere in lettera?:mmmm:
 
E' il tlx che a volte canna il prezzo di riferimento statico o dinamico.
Sul sito in questo momento sono rispettivamente 89,42 e 95,92 ad occhio direi che il primo è troppo basso.
 
E' il tlx che a volte canna il prezzo di riferimento statico o dinamico.
Sul sito in questo momento sono rispettivamente 89,42 e 95,92 ad occhio direi che il primo è troppo basso.

Grazie per la spiegazione!
 
scusate sapete se per l'obbligazione IT0005118796 2,75% 2025 hanno deciso di esercitare la call?
Non trovo altra spiegazione al calo
Grazie
 
si, ti consiglio di venderla alal velocita' della luce visto che qualcuno e' ancora in bid a 100.50..
 
Indietro