Medvedtrader con Quotazioni in realtime gratuite e scanner realtime

Altro piccolo video della piattaforma operativa Medvedtrader, utilixzzabile con Directa attraverso l'api.
Video senza suono , con lo scanner attivo su una lista di quasi 300 simboli della borsa italiana.
Stasera se ce la faccio registro uno con l'utilizzo della lista da 1200 USA con il datafeed gratuito di Yahoo.



Medvedtrader Platform scanning IT market - YouTube
 
non ho capito una cosa, si può utilizzare solo se si ha directa?
 
non ho capito una cosa, si può utilizzare solo se si ha directa?

No, si può utilizzare anche senza avere alcun broker.
La piattaforma in sè è neutra; si può collegare a diversi broker, tra cui , in Italia, a Directa (con la quale si può fare trading direttamente attraverso la piattaforma).( Anche Interactive Brokers).


ps: Uno dei vantaggi però che ha chi usa Directa è che il costo (di 20 usd mensili) lo si paga direttamente dal conto Directa, senza l'utilizzo di carte di credito. Inoltre, grazie alla possibilità di pre-settare gli ordini (tipo mettiamo che vuoi usare oridini da 3000 euro) , la piattaforma quando selezioni un simbolo ti calcola automaticamente il numero di azioni da comprare, velocizzando l'operatività moltissimo..
In pratica, vedi un alert sullo scanner, pigi, guardi il grafico, se ti piace in meno di 3 secondi fai partire il buy.
 
Ultima modifica:
La si può utilizzare anche senza collegarla a nessuno, con le sole quotazioni Yahoo in realtime (a 1 sec di refresh), che andrebbero bene per lo scanner e per le news, ma i grafici non sarebbero buoni quanto quelli che si hanno con quotazioni da datafeed o da broker.
 
Aggiorno con nuova opzione; ora Medvedtrader si collega per i dati anche a Webull (che fornisce informativa gratis , anche del pre e post market e news di vari provider.
Come sempre chi ha directa può fare il multicollegamento e ricevere le quotazioni da webull e passare gli ordini a directa dalla stessa piattaforma. Come al solito anche i dati lvl2 di arca la piatta li legge gratuitamente.

MT con webull.jpg
 
Oggi dalle 15,30 trasmetterò in questo canale youtube Dimostrazione Medvedtrader con Directa 05/10/2021 - YouTube uno dei monitor in diretta con lo scanner in realtime della piattaforma Medved Trader , per il mercato USA.
Come ho scritto tante volte, avere gli strumenti adatti è una parte imprescindibile per avere successo. Chiaro che lo scalpello non fà la scultura da sola, ma uno buono aiuta.
Perciò vi suggerisco se avete qualche minuto di dare un occhiata ; non c'è audio nel video, ma se avete qualche domanda potete scrivere nella chat stessa di youtube, che appena posso vi rispondo.
Ciao!

PS: in questo momento è già accesa, ma con una lista di titoli italiani.
 
Oggi dalle 15,30 trasmetterò in questo canale youtube Dimostrazione Medvedtrader con Directa 05/10/2021 - YouTube uno dei monitor in diretta con lo scanner in realtime della piattaforma Medved Trader , per il mercato USA.
Come ho scritto tante volte, avere gli strumenti adatti è una parte imprescindibile per avere successo. Chiaro che lo scalpello non fà la scultura da sola, ma uno buono aiuta.
Perciò vi suggerisco se avete qualche minuto di dare un occhiata ; non c'è audio nel video, ma se avete qualche domanda potete scrivere nella chat stessa di youtube, che appena posso vi rispondo.
Ciao!

PS: in questo momento è già accesa, ma con una lista di titoli italiani.

questo è dare valore al forum, è condividere competenze, mettersi a disposizione in modo gratuito. Grazie Merlin per quello che fai! :bow:
 
questo è dare valore al forum, è condividere competenze, mettersi a disposizione in modo gratuito. Grazie Merlin per quello che fai! :bow:

:)
Ci proviamo con youtube , vediamo se è utile, almeno per far vedere a chi non ha mai usato uno scanner, le possibilità che può offrire (per chi vuole fare trading intraday, ma anche swing settandolo appositamente con timeframe daily/weekly)

I settaggi dello scanner sono abbastanza elementari, ma abbastanza effettivi per segnalare all'istante spike dall'inizio. Non ci sono segreti per i settaggi e chiaramente è per trading discrezionale, quindi ognuno protegge il propio cul... :)
 
:)
Ci proviamo con youtube , vediamo se è utile, almeno per far vedere a chi non ha mai usato uno scanner, le possibilità che può offrire (per chi vuole fare trading intraday, ma anche swing settandolo appositamente con timeframe daily/weekly)

I settaggi dello scanner sono abbastanza elementari, ma abbastanza effettivi per segnalare all'istante spike dall'inizio. Non ci sono segreti per i settaggi e chiaramente è per trading discrezionale, quindi ognuno protegge il propio cul... :)

due cose...

riesco a vedere la registrazione? non riesco a vederla in diretta.
Perchè audio disattivato? nel senso, non spieghi a voce come setti gli indicatori?

Grazie
 
due cose...

riesco a vedere la registrazione? non riesco a vederla in diretta.
Perchè audio disattivato? nel senso, non spieghi a voce come setti gli indicatori?

Grazie

Da quello che sembra a me, ci sono 8/10 sec di differenza, ma essendo la prima volta devo capire cosa si può fare.
Microfono me lo procuro per la prossima volta, c'è la chat per le cose semplici. Poi se vedo che a qualcuno interessa posso spiegarlo usando lo streaming del canale Discord. Ne regge 50 in diretta ora, tra un pò la riattiveremo la chatroom , forse :).
Prova a scrivere nella chat di youtube, perchè non sono sicuro si legga qualcosa
 
Hai seguito il trade? :) peccato ho settato tutto in papertrading per non fare casin imentre scrivo , cmq troppo facile:)
 
mannaggia me lo son perso oggi...se domani si replica, ci sono :D almeno per capirci qualcosa
 
mannaggia me lo son perso oggi...se domani si replica, ci sono :D almeno per capirci qualcosa

lo streaming è acceso ma adesso devo uportare i gatti dal veterinario :)
Più tardi torno e cmq domani lo rifacciamo ma mi procuro un microfono cosi è più facile.
 
Per chi non può vederlo in diretta, prevedi anche delle registrazioni?? :)
 
Per chi non può vederlo in diretta, prevedi anche delle registrazioni?? :)

Dovrebbe rimanere il video in youtube, stasera quando finisce vediamo, hahaha, è una cosa "in progress" .
Cmq domani lo ripetiamo con microfono, almeno posso rispondere velocemente a chi volesse fare domande sulla piattaforma e/o i settaggi dello scanner che ripeto, può essere molto utile per chi fà trading intraday e/o swingtrading.
Tra l'altro vengono fuori anche delle "segnalazioni" implicite dello scanner che si possono studiare nel momento stesso che capitano, come si vede nel video di oggi con adtx nel primo round alle 15,35 e nella successiva alert delle 15,48 circa come da grafico. E poco dopo con ANY segnalata alle 15,55 circa come da video.

Chart_Int_ADTX_2021-10-05-19_13_39.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro