Medvedtrader per utenti Directa e non.

Salve, è presente sui grafici o sul dom un tasto reverse posizione? complimenti per la piattaforma, ma per me il top rimane questa WH SelfInvest: Futures, CFDs, Forex, stocks & options. Low rates. Legendary service., ma purtroppo non disponibile in Italia.

Sia Reverse che Flatten

dom MT.png
 
scusate ma le quotazioni con directaworld son sparite? non si connette piu'?
fino ad un annetto fa funzionava tutto con directaworld ora sembra che abbiano chiuso tutto, la pagina di registrazione a directaquote e' inesistente, qualcuno mi conferma che non funziona piu'? grazie
 
Ultima modifica:
What are the restrictions on the free accounts?
Free accounts get "Premium" access (unrestricted) for the first month, in order to let you get the full Medved Trader experience. If you do not sign-up for a paid subscription by then, Medved Trader will then work in "Free" Restricted mode. It will have the following restrictions:
Max 20 symbols in the portfolio/WatchList
Max 2 open portfolios
Max 2 Charts
Max 10 days on Intraday Charts
Max 3 Chart Indicators
Max 1 Level II screen
Max 1 trading account (this does not include data feed account)
Import Settings only if exported from your own account

each item you asked about is really independent of each other.
1) Connecting to Directa - you must run either Darwin 2, or their commandline module for API access. MT would connect to that. In the case of Directa (and IB) we cannot connect direct to the broker's servers.
2) you can be getting data from Directa, Interactive Brokers, or both (in separate portfolios). Not a problem. The source of the data is mostly independent of where the trade is sent. The only exception is that the Trade Ticket and Account View windows will only get data from the selected broker.

3) AmiBroker - There is a plug-in for QuoteTracker which has been updated for Medved Trader. It uses the HTTP API that was in QT and is now implemented in MT as well for backward compatibility, so yes, you can hook it up. Need to turn on API in MT - SETTINGS / APPLICATION / API

As for AmiBroker to IB - not really sure how that works.

La piattaforma è attivabile da mesi dalla sezione "abilitazioni" del sito Directa. Nella parte "altri servizi, ultima riga. Per poterla attivare bisogna prima attivare l'uso delle "API".

Ad ogni modo Directa peccato che in tutti questi mesi (un anno) non abbia trovato il tempo di dare una news/comunicazione ufficiale nè ha dato un minimo di visibilità a questa aggiunta.
Da come la vedo io è un errore poichè tutto ciò che somma è positivo e la MT è sicuramente una piatta interessante. Ma come dico da tempo, loro hanno un conflitto essistenziale tra l'essere Broker e Softwarehouse ...
La politica migliore in questo senso è quella di Interactive Brokers, che oltre ad avere una buona piattaforma propia, offre un API collegabile a quasi tutte le piatte neutre disponibili, lasciando al pubblico la scelta che è ben visibile nel loro "Marketplace".

ma scusate non ho capito la limitazione di cui non vedo menzione, per usare le api bisogna avere il premium account? cioe' abilitando le api dopo 30giorni se non si sottoscrive un conto premium cosa succede? mi sembra un po' esagerato per vedere un backfill saltuario su amibroker per esempio giusto da vedere 2 candele e qualche indicatore proprio--cioe' per un backfill solo grafico e quindi senza operativita' potreste metterlo free o gia' lo e'?
 
ma scusate non ho capito la limitazione di cui non vedo menzione, per usare le api bisogna avere il premium account? cioe' abilitando le api dopo 30giorni se non si sottoscrive un conto premium cosa succede? mi sembra un po' esagerato per vedere un backfill saltuario su amibroker per esempio giusto da vedere 2 candele e qualche indicatore proprio--cioe' per un backfill solo grafico e quindi senza operativita' potreste metterlo free o gia' lo e'?

Le Limitazioni le trovi qui; io non faccio nè i prezzi nè le condizioni.
Le restrizioni le trovi qui: Medved Trader from the authors of QuoteTracker .
 
Nuova funzionalità (in Beta) per la piattaforma: Candle detection pattern (modalità semplificata).


MT candle pattern detect.jpg
 
Altro piccolo video della piattaforma operativa Medvedtrader, utilixzzabile con Directa attraverso l'api.
Video senza suono , con lo scanner attivo su una lista di quasi 300 simboli della borsa italiana (Directa attraverso MT offre lo streaming di 300 simboli in realtime gratuitamente )
Medvedtrader Platform scanning IT market - YouTube
 
si pero' bisognerebbe segnalare che la api directa si puo' utilizzare solo con la versione pro di medved.
Tanto vale che ti colleghi excel a darwin (abbastanza semplice)cosi' lo puoi programmare a piacimento e collegarlo a qualsiasi piattaforma di analisi tecnicache abbia i collegamenti api.:)
 
si pero' bisognerebbe segnalare che la api directa si puo' utilizzare solo con la versione pro di medved.
Tanto vale che ti colleghi excel a darwin (abbastanza semplice)cosi' lo puoi programmare a piacimento e collegarlo a qualsiasi piattaforma di analisi tecnicache abbia i collegamenti api.:)

Nel sito Medved c'è specificato che la versione gratuita non prevede il collegamento con l'api (Medved Trader from the authors of QuoteTracker). Peraltro, a prescindere dal costo che è irrisorio (20 usd mensili), quando la si attiva da Directa non c'è nemmeno l'opzione FREE (il primo mese è completamente gratis ma è già nella versione premium), percui mi pare vada da sè la cosa.
Ed onestamente non ci vedo nulla di strano che chi vuole usarla operativamente paghi.
 
-Volevo chiedere a Medved una info tecnica sulla dll di amibroker "Medvedtrader data plugin" riguardo i volumi, ho notato che il flusso e' corretto ossia mentre passano i dati di acquisto vendita sul raw data di medved viene correttamente segnalato l'aggiornamento dei volumi su amibroker,e' possibile sapere come abbia fatto? Ha per caso usato una formula di conversione in valori numerici europei? lo chiedo perche' collegando la api generica da foglio excel i valori dei volumi non sono corretti sembra che si moltiplichino x 9, che abbia le impostazioni europee per i valori numerici e bisogna usare la notazione americana? mentre per gli altri valori e' tutto corretto,quindi secondo me e' o un problema di impostazioni di excell o e' un problema della dll di amibroker a sto punto... Grazie della eventuale risposta
 
-Volevo chiedere a Medved una info tecnica sulla dll di amibroker "Medvedtrader data plugin" riguardo i volumi, ho notato che il flusso e' corretto ossia mentre passano i dati di acquisto vendita sul raw data di medved viene correttamente segnalato l'aggiornamento dei volumi su amibroker,e' possibile sapere come abbia fatto? Ha per caso usato una formula di conversione in valori numerici europei? lo chiedo perche' collegando la api generica da foglio excel i valori dei volumi non sono corretti sembra che si moltiplichino x 9, che abbia le impostazioni europee per i valori numerici e bisogna usare la notazione americana? mentre per gli altri valori e' tutto corretto,quindi secondo me e' o un problema di impostazioni di excell o e' un problema della dll di amibroker a sto punto... Grazie della eventuale risposta

Purtroppo per me è arabo ciò che chiedi :) . Dovresti mandare una mail a lui o probabilmente più adeguato a directa visto che l'api è la loro.
 
grazie Merlin e grazie a Medved riporto la riposta privata che mi ha rilasciato (come paventavo io.. purtroppo..):
the MT API always returns the data using the american notation - periods for decimals. So your Excel stuff needs to read it in that way as well. Our API docs are at
Medved Trader from the authors of QuoteTracker

tra l'altro rileggendo la risposta per i decimali usa la notazione americana ed e' ok ci siamo io purtroppo uso la notazione europea, pero' non capisco perche' sia un problema solo di volumi,dovrei verificare meglio magari uso titoli csenza decimali ed i volumi non gli piacciono booo faro' una prova con la notazione americana
 
the API must return data in a standard format regardless of how it will be displayed. That is standard thing, not just MT

When importing the data into excel, you can use Text to Columns function and there when you select the data format, pick GENERAL.
Then, click on ADVANCED button and just set the Decimal separator to be a period and Thousands separator to comma.
 
thanks medved but the problem i have is the data imported to amibroker, volums when pass 1 of last size amibroker place 7.. i don't understand.. the time&sales is correct, thanks in advance
i'm going crazy..:wall: ehehhehe
and sometimes pass volumes like 3 5 or 7 that are not real..
---
I'm checking now, and from what I understand this problem appears when data arrives in text format , but setting the cell as a number the data continues to come from directa in text format and busts everything, I can't find the way to get the data in numeric format
---

it is something like this image:
 

Allegati

  • amibroker.jpg
    amibroker.jpg
    110,7 KB · Visite: 1.225
Ultima modifica:
@elter - Finanzaonline does not notify me when there has been a response so I may not reply here in a timely manor. Best to email us at support@medvedtrader.com
Include the "Raw Data" copy of the data you are trying to get in AmiBroker and/or excel and the problem you are having. We will then be able to help you read it in the right format.

Jerry Medved
https://www.medvedtrader.com
 
Aggiorno con nuova opzione; ora Medvedtrader si collega per i dati anche a Webull (che fornisce informativa gratis , anche del pre e post market e news di vari provider.
Come sempre chi ha directa può fare il multicollegamento e ricevere le quotazioni da webull e passare gli ordini a directa dalla stessa piattaforma. Come al solito anche i dati lvl2 di arca la piatta li legge gratuitamente


MT con webull.jpg
 
Ciao a tutti.Merlin grazie delle info e a proposito di quello che hai scritto volevo chiederti ma tu tradi USA con directa? Se si i tuoi ordini sono veloci ad essere eseguiti o dipende se è selezionato MarkerMaker o ECN ? Ho visto che directa ha solo il primo livello il secondo livello o totalview da che piattaforma lo vedi ?Che significa quando dici lvl2 di arca li legge gratuitamente ? So che hai anche IB usi quello per lo short ? Ho visto che in USA su azionario si stanno orientando sulle commissioni zero ma solo se sei residente in USA ,ho capito bene funziona così?si ha un bel risparmio se si considerano le commissioni zero sempre.
Ultima domanda per Webull basta fare l'iscrizione o devi aprire il conto per prendere le quotazioni ?ho installato l'app sul cellullare ma chiedi i soldi per l'informativa.grazie

Allora, iniziamo dall'ultima: Webull ti dà l'informativa, a pagamento ti offre i dati con server più veloce e tick by tick . se lo usi solo per un supporto da cellulare ti basta senza pagare. Se invece vuoi usarlo come datafeed per la Medvedtrader (io uso con 1200 simboli con soli 10 usd per i dati) può anche andare bene ma pagando hai i dati più completi quindi i grafici ne beneficiano,
Il lvl2 di ARCA che puoi ricevere gratuitamente usando la Medvedtrader ha quotazioni "snapshot" cioè non streaming. Si aggiornano 1 volta al secondo e comprendono solo le azioni tradate nel circuito arca (ci sono diversi mercati/circuiti, ad esempio bats). Per farsi un idea è buono ed essendo gratis ben venga. (a proposito, la Medvedtrader è questa piattaforma, che si collega al trading di Directa e che permette di avere multidatafeed, percui ricevi informativa da webull/iqfeed/quotestream e poi passi gli ordini a Directa.
Per la velocità degli eseguiti, non posso lamentarmi . A volte Directa sembra più veloce di IB.
 
Grazie mille,ho fatto il signup con webull ma non vedo indicazioni per avere quotazioni a pagamento immagino che dovrei aprire un conto.
Mi chiarisci una cosa che non ho compreso non avendo il book davanti completo e non operando ancora sul mercato USA.Se guardando il book trovi un titolo ,ti allego un immagine tratta di internet book totalview del nasdaq , vedi che hai 80 shares a 576.52 in vendita ed io faccio buy con directa market maker a quel prezzo sono sicuro di acquistarlo ?(viceversa per la vendita di 300 azioni in vendita a 576.42) ammesso che nessun altro lanci l'ordine in quel preciso istante.
se lo fai sul book di un titolo italiano si e mi è venuto il dubbio leggendo alcuni papar sul sito di interactive brokers che non fosse così
grazie

Le quotazioni realtime con webull sono gratuite; se vuoi però migliorare la velocità e completezza lo puoi fare , basta segnarsi a webull anche con l'app del cellulare. Da li se cerchi in opzioni/settimgs vedrai che ti dà la possibilità di fare 3 tipi di abbonamenti (e spiega cosa sono) , tra cui il total view .
Cmq le quantità e quotazioni del total view che vedi devi prenderle come indicative poichè non sono mai complete per diverse ragioni (tra cui il fatto che ci sono diversi mercati, che ci sono ordini iceberg ecc ecc. Il prezzo che avrai sarà il migliore disponibile quando passa effettivamente l'operazione.
 
Grazie, ho dato un occhio ed ho visto il nasdaq basic free per 7 giorni,poi ha il national bid and offer ed il total view.Di quale tipo di abbonamento parlavi così i dati erano più completi ?
ps
come mai tradi con directa non costano di più gli eseguiti rispetto a etrade,IB o webull che sembra gratis?

Tra quello che offrono, il NBBO è il più completo e costa 10 usd. Il Basic solo 3usd (ma a quel punto basta usare quello gratuito, senza fare abbonamenti).
Gli italiani non possono avere conti con etrade, webull ecc. Si con IB (che ho), però non sempre costa meno, dipende dal numero di azioni. Alla fine facendo una media è molto simile.
 
Indietro