Medvedtrader per utenti Directa e non.

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

scusate ma le quotazioni con directaworld son sparite? non si connette piu'?
fino ad un annetto fa funzionava tutto con directaworld ora sembra che abbiano chiuso tutto, la pagina di registrazione a directaquote e' inesistente, qualcuno mi conferma che non funziona piu'? grazie

Nessuno risponde? Neppure io sono più riuscito a registrarmi.
 
Ciao merlin8121,
ho attivato il primo livello di Webull come mi hai consigliato e va bene.Vedo queste percentuali ma mi sai dire cosa sono??
Ti ho allegato le immagini che non riesco ad allegare qua l'immagine.
grazie

https://mega.nz/file/QfYFWSoB#bao3BrjwBrg-ebTxN7FIGSGBnlhm05fuoaSxtyRZadc

Sopra è il time and sales, cioè il dettaglio di ogni singola operazione. (orario prezzo e quantità) . Le percentuali che vedi sono quelle relative al numero di azioni tradate a quel livello di prezzo (sul totale del volume)
L'ultima riga è il primo livello del book con 4600 azioni in bid a 3,12 ed in ask a 3,14 1100 azioni.



PS: per allegare immagini, devi prima scrivere il post e dare invia; una volta fatto il post, premi "modifica" ed inserisci immagine. Vedrai che dopo si vede.
 
Non trovo il tasto modifica:'(:'(:'(
ti rimetto il link per vedere se riesci ad indicarmi dove c'è io non lo vedo:confused::confused:
 
Non trovo il tasto modifica:'(:'(:'(
ti rimetto il link per vedere se riesci ad indicarmi dove c'è io non lo vedo:confused::confused:

In basso a destra del tuo messaggio c'è modifica messaggio rispondi rispondi citando.

Cmq siamo andati troppe volte fuori tema su questo 3d e non va bene. Se serve meglio aprine uno nuovo o messaggia.
 
Hai ragione scusa. Ho fatto la pagina con i 1200 titoli che mi hai dato e devo dire che Webull li regge benissimo ed anche medve non fa una piega di rallentamento. Se ero con multicharts e directa oltre che non potevo andare con 1200 titoli mi si bloccava. Ti volevo anche chiedere una cosa per le sospensioni,su medved non ho trovato un campo halt,ma di fatto non c'è una regola per come funzionano?Possibile che si va alla cieca? Ad una parte ho letto 70 cents tra lettera e denaro ad un altra parte dalla volatilità...insomma non riesco a trovare come per la borsa italiana un paper ufficiale che dice se parti da 1 si ferma a + 300% per x minuti...in stile book directa per il mercato italiano dove ti segna le sospensioni e quando dovrebbe riaprire. Come ti regoli per queste cose??
Ultima cosa ho visto che dal book medved non posso selezionare Market maker o ECN confermi?
Stasera provo a collefare ARCA vediamo cosa ne esce
grazie
 
Buongiorno,
segnalo che a partire da oggi 1 Febbraio, Directa ha reso disponibile un paniere di titoli USA sui quali è disponibile lo short e il long intraday
tali titoli costituiscono i principali titoli large cap sui quali si concentra l'attenzione dei nostri Clienti, sia sul Nasdaq che sul NYSE
i titoli sono disponibili a leva 5 (margine richiesto 20%) ed al momento sia lo short che il long sono disponibili solo in intraday con obbligo di ricopertura alle ore 21.30

è presente la notizia da ieri sera nella pagina iniziale post login sul sito (pagina delle circolari)

Nel caso ci fosse interesse da parte dei Clienti valuteremo se estendere il servizio anche al long overnight ed eventualmente anche allo short multiday

Cordiali saluti



Cristina Di Giore
Responsabile Servizio Clienti
DIRECTA

Gentile Cristina,volevo chiederle se state prendendo in considerazione di ampliare l'offerta del mercato USA. Noto che ci sono opportunità che sul mercato Italiano non ci sono ed i vari broker USA come roobinhood , Tradezero, etrade lo dimostrano.Numero di eseguiti esplosi. Perchè non prendere in considerazione rispetto al servizio che offrite un maggior numero di titoli da shortare anche sottili,magari utilizzando un intermediario che si occupa della gestione del rischio e chiuda le posizioni in automatico?Inoltre operare anche in premarket e AH (su tutto l'orario) sarebbe un ottimo servizio per non parlare dello short overnight e l'estensione dell'operatività alle 21.45/21.50 oppure ore 22.00??
Il broker che usate attualmente ho visto che su tanti titoli o in particolare situazioni tiene una cancellazione diversa a seconda se l'ordine è inserito per comprare o shortare un azione.Ho fatto anche gli screen short perchè non capivo come ciò potesse accadere ma lo fa .Se non interessa come non detto,grazie dell'attenzione
 
Hai ragione scusa. Ho fatto la pagina con i 1200 titoli che mi hai dato e devo dire che Webull li regge benissimo ed anche medve non fa una piega di rallentamento. Se ero con multicharts e directa oltre che non potevo andare con 1200 titoli mi si bloccava. Ti volevo anche chiedere una cosa per le sospensioni,su medved non ho trovato un campo halt,ma di fatto non c'è una regola per come funzionano?Possibile che si va alla cieca? Ad una parte ho letto 70 cents tra lettera e denaro ad un altra parte dalla volatilità...insomma non riesco a trovare come per la borsa italiana un paper ufficiale che dice se parti da 1 si ferma a + 300% per x minuti...in stile book directa per il mercato italiano dove ti segna le sospensioni e quando dovrebbe riaprire. Come ti regoli per queste cose??
Ultima cosa ho visto che dal book medved non posso selezionare Market maker o ECN confermi?
Stasera provo a collefare ARCA vediamo cosa ne esce
grazie

Il problema per quanto riguarda ecn e Market Maker è che Directa non offre quella possiblità attraverso l'api , ma solo direttamente. Per questo io non uso la mascherina di MT ma quella di Directa (tanto sono tutte finestre quindi il posto lo faccio.
Mentre imvece con MT se hai Interactive brokers puoi selezionare il routing dell'ordine perchè la loro api lo prevede.

Gli alt non li segnala Medved. Intererative broker lo fà con TWS se hai il titolo in watchlist ma non Directa per i titoli USA.

Arca per Medvedtrader non è al momento utilizzabile; il servizio è stato fermato da Arca (in modo snap gratuito). Se ti serve il lvl2 dovrai pagarlo attraverso webull (ed è in RT in questo caso).
 
Ciao Merlin,tra i miei vari giri tra i diversi broker ho scoperto che etrade ha commissioni zero anche per noi grami europei :D ,cosa che IB o altri broker non fanno...te la do come notizia magari risparmi pure qualche commissione che non fa mai male
:cool::cool:
ciaooooo
 
Se a qualcuno può interessare , stò provando a fare uno streaming adesso della piattaforma MT collegata a Directa per il Mib 30.
Su Youtube YouTube
 
Segnalo che il datafeed per lvl 2 gratuito che prima era ARCA è stato sostituito con il lvl2 gratuito di CBOE (snapshot).
Ricordo che essendo Medvedtrader multidatafeed e multibrikerage, è possibile utilizzare le quotazioni Directa per il lvl 1 e quelle gratuite di Cboe per il lvl2 .
Inoltre chi ha scaricato l'app WEBULL ed abbonatosi al Totalview di essa, può utilizzare il datafeed completo (lvl1 e 2) attraverso Medvedtrader (passando gli ordini attraverso Directa)
 
Sono utente Directa da ieri, arrivo da Fineco. Credo di aver provato tutte le piattaforme, per ora mi piacciono la Dlite e la Darwin2 (ma alcune funzioni che vorrei sono a pagamento) . Visual trader non mi piace proprio e costa parecchio. Medved mi piace .

Ma per la Medved e quotazioni real time Directa occorre pagare l'API Directa 20 euro al mese , giusto ? Oppure c'è un modo di evitare questo obolo ?



p.s. Io sono un grande fan di Tradingview , ho visto che all'interno di Dlite c'è una versione molto ridotta di Tradingview . Chiedo a Directa se legge, ma perchè non integrate la versione full con possibilità di inserire anche gli ordini, vedere book, ecc. e usare i vari modelli creati con Pine 4 ? Sarebbe fantastico ! Li forse pagherei un obolo mensile di una decina di euro al mese.
 
Sono utente Directa da ieri, arrivo da Fineco. Credo di aver provato tutte le piattaforme, per ora mi piacciono la Dlite e la Darwin2 (ma alcune funzioni che vorrei sono a pagamento) . Visual trader non mi piace proprio e costa parecchio. Medved mi piace .

Ma per la Medved e quotazioni real time Directa occorre pagare l'API Directa 20 euro al mese , giusto ? Oppure c'è un modo di evitare questo obolo ?



p.s. Io sono un grande fan di Tradingview , ho visto che all'interno di Dlite c'è una versione molto ridotta di Tradingview . Chiedo a Directa se legge, ma perchè non integrate la versione full con possibilità di inserire anche gli ordini, vedere book, ecc. e usare i vari modelli creati con Pine 4 ? Sarebbe fantastico ! Li forse pagherei un obolo mensile di una decina di euro al mese.

Lascia perdere, tutti chiediamo a Directa di integrare Tradingview al completo, fanno i finti tonti... ed i webinar per vendere Twbook...

Per quanto riguarda Medved, dipende il mercato che vuoi utilizzare; per il mercato ita non ci sono alternative; se invece ti interessa il mercato USA, è semplicissimo averle gratis (e migliori di quelle di Directa). Basta che ti scarichi app Webull con account (non serve fare un account trading con soldi). Con le stesse credenziali poi (user id e password) vai su medved , aggiungi webull come datafeed e ci metti le credenziali. Medvedtrader legge tutti i dati direttamente. Inoltre se ti abboni pure al totalview dell'app, avrai il lvl 2 anche su medved (cosa che directa non dà in nessun modo).
Basta usare i settaggi corretti.
Puoi tranquillamente avere il datafeed da webull ed inviare ordini direttamente a directa dalla stessa piattaforma.

medvedtrader screen.jpg


Una nota per quanto riguarda i grafici: è vero che Tradingview ha grafici fantastici , ma MT non è da meno in quanto una volya settati bene , sono manipolabili molto più facilmente. Forse sono meno "nobili", io li chiamo da battaglia. Se ti piace disegnarci ogni tipo di trend line , fibo , cnali ecc ecc , ti assicuro che è molto più veloce anche di Tradingview.
 
Ultima modifica:
Sono utente Directa da ieri, arrivo da Fineco. Credo di aver provato tutte le piattaforme, per ora mi piacciono la Dlite e la Darwin2 (ma alcune funzioni che vorrei sono a pagamento) . Visual trader non mi piace proprio e costa parecchio. Medved mi piace .



Vedi , questione di abitudini.
Io uso Visual Trader da 15 anni e non riesco a farne a meno. A Darwin invece non mi son mai abituato ...
Di Visual Trader c'è anche una versione gratis se vuoi provarlo meglio.
 
Segnalo che il datafeed per lvl 2 gratuito che prima era ARCA è stato sostituito con il lvl2 gratuito di CBOE (snapshot).
Ricordo che essendo Medvedtrader multidatafeed e multibrikerage, è possibile utilizzare le quotazioni Directa per il lvl 1 e quelle gratuite di Cboe per il lvl2 .
Inoltre chi ha scaricato l'app WEBULL ed abbonatosi al Totalview di essa, può utilizzare il datafeed completo (lvl1 e 2) attraverso Medvedtrader (passando gli ordini attraverso Directa)

In ogni caso per usare le quotazioni Directa serve pagare 20 euro mensili, giusto ?

Per quanto riguarda tradingview , teoricamente scrivendo codice pine4 su tradingview che interagisca con le API directa , forse si potrebbe fare l'interfaccia Directa . Però mi da fastidio pagare quei 20 euro mese per un flusso dati.
 
In ogni caso per usare le quotazioni Directa serve pagare 20 euro mensili, giusto ?

Per quanto riguarda tradingview , teoricamente scrivendo codice pine4 su tradingview che interagisca con le API directa , forse si potrebbe fare l'interfaccia Directa . Però mi da fastidio pagare quei 20 euro mese per un flusso dati.

Il discorso dei 20 euro lo abbiamo già fatto parecchie volte, tanto più che non paghi i dati ma solo l'uso dell'API (i dati sono gratis se usi le loro piattaforme). Ma la miopia non ha confini... Invece di favorire l'integrazione di altri software che arricchiscano l'offerta, mettono paletti come i 20 euro, davvero furbi. Ma è cosi. L'uso dell'API va pagato se si usano i dati, cmq necessari se si vuole controllare le propie posizioni, perchè è vero che si possono mandare ordini senza pagare l'obolo, ma non ricevendo flusso di dati, non puoi vederle in piattaforma.
 
Io usavo Medved (non mi ricordo se si chiamasse così) dal 1997 al 2000 , poi lasciai la borsa nel 2000 perché trovai lavoro.
Ora da qualche settimana causa covid sono ritornato al trading , per portare in casa pochi euro al giorno se va bene . Rispetto quegli anni molte cose sono migliorate , connessioni più veloci , tradingview non c'era , più notizie , più siti .. peccato che ancora qualcuno specula sui flussi dati che avevano un senso in quegli anni
quando le connessioni erano lente e costavano di più , ma ora ... ?! 20 euro al mese per se sono tanti.
 
Indietro