Mega tonfo!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

L'abbronzato e il papi, portano una sfiga pazzesca, io li metterei sull'ultimo Shuttle disponibile e li manderei in orbita...


peccato l'ultimo è gia' atterrato ... mettiamolo sul primo volo per tripoli, ci pensa il suo amico ...

cmq incredibile, faccio il gestore in banca, è incredibile come NESSUNO abbia consapevolezza, e per nessuno intendo dalla famiglia con pochi risparmi in obbligazioni acchiappacitrulli spazzatura, a clienti con patrimoni importanti investiti in risparmio gestito e portafoglio diversificato... a vecchi ricconi, a giovani spiantati senza un euro... gli unici che son corsi in banca sono :

1. bot people che speravano che i loro bot fossero saliti di rendimento per scoprire che in realta' son scesi i corsi e quindi :wall:
2. tirchi preoccupati del bollo, che non si rendono conto che per 70 euro o 200 euro di bollo di cui si preoccupano, gli stanno sparendo i risparmi di una vita e migliaia di euro di capitale ...

nel nostro paese esiste un problema di cultura, economica, politica, e finanziaria .. e le banche oramai si son sostituite nel ruolo di consulenza, o ruolo sociale di agevolare risparmio, succhiando solo comm.ni, collocando solo prodotti redditizi per se stesse inseguendo politiche di brevissimo termine ...

io la vedo male, scusate lo sfogo ma almeno qui qualcuno con un po' di sale in zucca passa
 
peccato l'ultimo è gia' atterrato ... mettiamolo sul primo volo per tripoli, ci pensa il suo amico ...

cmq incredibile, faccio il gestore in banca, è incredibile come NESSUNO abbia consapevolezza, e per nessuno intendo dalla famiglia con pochi risparmi in obbligazioni acchiappacitrulli spazzatura, a clienti con patrimoni importanti investiti in risparmio gestito e portafoglio diversificato... a vecchi ricconi, a giovani spiantati senza un euro... gli unici che son corsi in banca sono :

1. bot people che speravano che i loro bot fossero saliti di rendimento per scoprire che in realta' son scesi i corsi e quindi :wall:
2. tirchi preoccupati del bollo, che non si rendono conto che per 70 euro o 200 euro di bollo di cui si preoccupano, gli stanno sparendo i risparmi di una vita e migliaia di euro di capitale ...

nel nostro paese esiste un problema di cultura, economica, politica, e finanziaria .. e le banche oramai si son sostituite nel ruolo di consulenza, o ruolo sociale di agevolare risparmio, succhiando solo comm.ni, collocando solo prodotti redditizi per se stesse inseguendo politiche di brevissimo termine ...

io la vedo male, scusate lo sfogo ma almeno qui qualcuno con un po' di sale in zucca passa


mi spieghi il punto 1 per favore? cosa significa che i corsi sono scesi? comunque il rendimento di un bot una volta acquistato è lo stesso per tutta la sua vita no?
 
Ma sei sempre il solito... :D:D
Sempre meglio di Mentana che la sera sul Tg di La7, si presenta alle 20:00, con una voce ed una faccia da funerale ed esordisce "Incredibile tonfo alla Borsa di Milano e comunica l'indice" e via di questo passo per un'ora circa, che allegria........almeno i giornalisti qualche parola di conforto la potrebbero pure dire, per non creare ulteriore panico nelle ore di massimo ascolto, che ne sa la vecchietta dello spread BTP-Bund........io mangio sempre con un magone..........mia moglie pensa sia la qualità della cena
:eek::eek::eek::eek::eek:
 
Vabbè.

Qualcuno sa dirmi cos'è lo spread tra i btp decennali italiani e i bund tedeschi?

differenza di rendimento tra il Bund tedesco e il btp nostrano questo perchè il titolo di stato tedesco viene considerato solido finanziaramente parlandoe dunque utilizzato come metro di misura o come benchmark se preferisci
 
Ultima modifica:
differenza di rendimento tra il Bund tedesco e il btp nostrano questo perchè il titolo di stato tedesco viene considerato solido finanziaramente parlandoe dunque utilizzato come metro di misura a come benchmark se preferisci

però, vedo che hai studiato! ti do un 6 sulla fiducia :D
 
peccato l'ultimo è gia' atterrato ... mettiamolo sul primo volo per tripoli, ci pensa il suo amico ...

cmq incredibile, faccio il gestore in banca, è incredibile come NESSUNO abbia consapevolezza, e per nessuno intendo dalla famiglia con pochi risparmi in obbligazioni acchiappacitrulli spazzatura, a clienti con patrimoni importanti investiti in risparmio gestito e portafoglio diversificato... a vecchi ricconi, a giovani spiantati senza un euro... gli unici che son corsi in banca sono :

1. bot people che speravano che i loro bot fossero saliti di rendimento per scoprire che in realta' son scesi i corsi e quindi :wall:
2. tirchi preoccupati del bollo, che non si rendono conto che per 70 euro o 200 euro di bollo di cui si preoccupano, gli stanno sparendo i risparmi di una vita e migliaia di euro di capitale ...

nel nostro paese esiste un problema di cultura, economica, politica, e finanziaria .. e le banche oramai si son sostituite nel ruolo di consulenza, o ruolo sociale di agevolare risparmio, succhiando solo comm.ni, collocando solo prodotti redditizi per se stesse inseguendo politiche di brevissimo termine ...

io la vedo male, scusate lo sfogo ma almeno qui qualcuno con un po' di sale in zucca passa

Quali sarebbero le obbligazioni acchiappacitrulli spazzatura, io ho le famigerate Dexia a scadenza breve... Settembre e tengono bene......ergo trovo positivo che la gente non si precipiti in banca a togliere i risparmi ancora, nonostante le notizie che corrono, se no sai tu che lavoro avresti !!!!
 
Pure l'euro va giù che è un piacere......
 
mi spieghi il punto 1 per favore? cosa significa che i corsi sono scesi? comunque il rendimento di un bot una volta acquistato è lo stesso per tutta la sua vita no?

si certo, il rendimento e' quello, ci mancherebbe, lo tieni fino a scadenza e viene rimborsato. il problema è per coloro i quali se ne devono o desiderano disfarsene prima e purtroppo esistono.. gente che investe tutto in 4 bot annuali ogni trimestre e continua a rinnovare da quando esistevano i sesterzi, le lire..

cmq non hanno grosse oscillazioni, e per fortuna gli interessati son pochi..
arriva anche gente che pensa che il btp acquistato mesi fa a 102, ora renda di + perchè " alla televisione lo dicono " e in realta' magari lo ritrova a 90 in vendita ...
merito di disinformazione e poca cultura e la cultura spicciola agli italiani dovrebbero darla le banche, intente invece ad approfittare dell'ignoranza e a piazzare titoli assurdi e che nessuno mai con sale in zucca comprerebbe
 
Su cncbc invocano le mani forti, i paesi emergenti, da ex m o r t i di fame, a salvatori dell'economia mondiale..:wall:
 
la do io la soluzione, come fanno per i paesi del terzo mondo azzeriamo il debito a tutti tanto e' solo sulla carta...
 
si certo, il rendimento e' quello, ci mancherebbe, lo tieni fino a scadenza e viene rimborsato. il problema è per coloro i quali se ne devono o desiderano disfarsene prima e purtroppo esistono.. gente che investe tutto in 4 bot annuali ogni trimestre e continua a rinnovare da quando esistevano i sesterzi, le lire..

cmq non hanno grosse oscillazioni, e per fortuna gli interessati son pochi..
arriva anche gente che pensa che il btp acquistato mesi fa a 102, ora renda di + perchè " alla televisione lo dicono " e in realta' magari lo ritrova a 90 in vendita ...
merito di disinformazione e poca cultura e la cultura spicciola agli italiani dovrebbero darla le banche, intente invece ad approfittare dell'ignoranza e a piazzare titoli assurdi e che nessuno mai con sale in zucca comprerebbe

ah beh naturalmente adesso ho capito! la gente ascolta poco e legge ancora meno... in fondo questo è un paese che ha votato il banano a grande maggioranza, che possiamo aspettarci?
 
Intanto l'euro va giù di brutto
 
la do io la soluzione, come fanno per i paesi del terzo mondo azzeriamo il debito a tutti tanto e' solo sulla carta...

Si ma scusa, le montagne di bot in circolazione hanno cedole che DEVONO essere corrisposte e quelli in scadenza DEVONO essere rimborsati, sennò la gente si *******... Non puoi cancellarli così bellamente...
 
Si ma scusa, le montagne di bot in circolazione hanno cedole che DEVONO essere corrisposte e quelli in scadenza DEVONO essere rimborsati, sennò la gente si *******... Non puoi cancellarli così bellamente...

i bot sono zero coupon :D
 
Si ma scusa, le montagne di bot in circolazione hanno cedole che DEVONO essere corrisposte e quelli in scadenza DEVONO essere rimborsati, sennò la gente si *******... Non puoi cancellarli così bellamente...

una volta esisteva il PAGHERO' .........lo ripristiniamo sino a cessata esigenza
 
Indietro