Mega tonfo!

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Quali sarebbero le obbligazioni acchiappacitrulli spazzatura, io ho le famigerate Dexia a scadenza breve... Settembre e tengono bene......

parlo di emissioni riservate da un emittente ad una banca. in cui chi le colloca percepisce un 3% del valore complessivo collocato .
indi, partiamo a collocare a 100 ai clienti in sottoscrizione e il primo giorno siamo a 97 e restiamo sotto la pari fino a scadenza ( salvo rimborso, vd scadenza lehman del 27.07)

oppure obbligazioni con rendimento acchiappacitrulli il primo anno, es. 3,50% qualche mese fa e poi zero cedola per cinque anni e ultima cedola collegata al rendimento di un fondo azionario della banca stessa ...

strutturate assurde euribor 6 mesi con cap e floor stretti 2% e 4%, poi ...

ovviamente queste nn son quotate sui mercati ma riacquistate tramite mercati "interni" che fanno da liquidity provider ... col risultato che un obbligazione il cui rendimento e' ancorato al prezzo dell'oro, nonostante l'incremento di un abbondante 30% del prezzo dell'oro dalla data iniziale di rilevazione, l'obbligazione quota comunque 95 ...

e potrei continuare ... anche un banale tasso fisso al 2,60 .. collocato oggi mentre scrivo ... a 2 anni ... che è fuori mercato eppure conosco colleghi ( nn il sottoscritto ) che con serenita' lo collocano dicendo che è perche' siam + sicuri dello stato ( ignorando che il default dello stato comporta il non rimborso del 70% dei titoli in pancia alla nostra banca )
 
ma speriam in una patrimoniale, in bot ristrutturati a 20 anni, in follie di qualcuno, che bossi inventi tasse sulle regioni del sud e le regioni del sud bombardino la padania ..

almeno qualcuno smettera' di vivere nel paese delle meraviglie che raccontano da villa certosa, arcore, barbados, bermuda e speriam presto hammamet ...

per fortuna gli usa han preso il buon esempio da noi e son precipitati, almeno magari prenderemo il loro rimbalzo e passeremo una giornata normale
 
parlo di emissioni riservate da un emittente ad una banca. in cui chi le colloca percepisce un 3% del valore complessivo collocato .
indi, partiamo a collocare a 100 ai clienti in sottoscrizione e il primo giorno siamo a 97 e restiamo sotto la pari fino a scadenza ( salvo rimborso, vd scadenza lehman del 27.07)

oppure obbligazioni con rendimento acchiappacitrulli il primo anno, es. 3,50% qualche mese fa e poi zero cedola per cinque anni e ultima cedola collegata al rendimento di un fondo azionario della banca stessa ...

strutturate assurde euribor 6 mesi con cap e floor stretti 2% e 4%, poi ...

ovviamente queste nn son quotate sui mercati ma riacquistate tramite mercati "interni" che fanno da liquidity provider ... col risultato che un obbligazione il cui rendimento e' ancorato al prezzo dell'oro, nonostante l'incremento di un abbondante 30% del prezzo dell'oro dalla data iniziale di rilevazione, l'obbligazione quota comunque 95 ...

e potrei continuare ... anche un banale tasso fisso al 2,60 .. collocato oggi mentre scrivo ... a 2 anni ... che è fuori mercato eppure conosco colleghi ( nn il sottoscritto ) che con serenita' lo collocano dicendo che è perche' siam + sicuri dello stato ( ignorando che il default dello stato comporta il non rimborso del 70% dei titoli in pancia alla nostra banca )

Mi consigli di anticipare la vendita? sono parecchio esposto. In questo momento quotano 99,9% e scadono il 29/9/2011....grazie
 
hai l'isin ? qualche dettaglio ? posso darci un'occhiata

eccolo, scusa il ritardo IT0004102866 ed ancora grazie per la consulenza, ma sono preoccupato da tante notizie negative, li ho i miei risparmi... ciao
 
Gente qua le chiacchiere stanno a zero. Guardate il grafico del BTP decennale oggi. Quando il Tricheco per sbaglio ha dato ad intendere che stavano comprando bond italiani il rendimento ha perso 15bps in un attimo. Quando hanno capito che non si parlava di Italia li ha recuperati tutti finendo a 6.20%.
A me pare chiaro, il mercato vuole una sola cosa: la BCE, l'ESM o financo la congrega delle vedove scozzesi devono comprare debito italiano e spagnolo. Lo dicono chiaro e tondo? Si sale. Continuano a menare il can per l'aia come al solito: si continua a scendere. Con tutte le conseguenze che questo comporta.
 

Allegati

  • BTP10 oggi.jpg
    BTP10 oggi.jpg
    96,4 KB · Visite: 15
ahahah no no non son rimasto di stucco ;)
aspetta che do un occhio e cerco di scriverti in privato una mia opinione neutra ... :yes:

beh qui il rischio è solo il default dexia crediop entro il 29.09.2011

e' quotata sul tlx con liq provider banca imi, il minimo mi pare sia stato attorno al 97 ma a te poco importa, tanto mancano pochi giorni a scadenza ...


hanno avuto qualche brutta giornata a giugno, dexia crediop mi pare, a memoria esposta su grecia per un bel po' ...

diciamo che se vendi a 99,99 oggi da una parte qualcuno disposto a comprare c'e' ed e' un bene direi, d'altra parte se non sei sereno cerca di capire quale sara' il "premio di rendimento" di sto indice strategia dinamica 7 che secondo me sara' 0 ... vedi che commissioni applica la tua banca e se t senti esposto, prendi lo 0,01 % di capitale di perdita e lo ? 0,20% di comm.ni e ciaooo saluta ..

se vuoi scrivimi in privato così non si inquazza nessuno
 
beh qui il rischio è solo il default dexia crediop entro il 29.09.2011

e' quotata sul tlx con liq provider banca imi, il minimo mi pare sia stato attorno al 97 ma a te poco importa, tanto mancano pochi giorni a scadenza ...


hanno avuto qualche brutta giornata a giugno, dexia crediop mi pare, a memoria esposta su grecia per un bel po' ...

diciamo che se vendi a 99,99 oggi da una parte qualcuno disposto a comprare c'e' ed e' un bene direi, d'altra parte se non sei sereno cerca di capire quale sara' il "premio di rendimento" di sto indice strategia dinamica 7 che secondo me sara' 0 ... vedi che commissioni applica la tua banca e se t senti esposto, prendi lo 0,01 % di capitale di perdita e lo ? 0,20% di comm.ni e ciaooo saluta ..

se vuoi scrivimi in privato così non si inquazza nessuno

grazie la situazione è chiara e neutra, nn cambia nulla da qui a scadenza salvo... emittente, non disturbo più ciao ciao
:bow:
 
Indietro