MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

buongiorno,per vincolare e svincolare nel conto deposito si fa' tutto dall'app giusto?non c'è da inviare richieste.....
e se dovessi svincolare ci vogliono necessariamente 32 giorni o potrebbero volercene anche meno?
grazie.
 
buongiorno,per vincolare e svincolare nel conto deposito si fa' tutto dall'app giusto?non c'è da inviare richieste.....
e se dovessi svincolare ci vogliono necessariamente 32 giorni o potrebbero volercene anche meno?
grazie.
Non uso app ma utilizzo il web ma penso proprio sia la medesima cosa
Si fa tutto in autonomia e puoi svincolare anche parzialmente.
Devi attendere sempre 32 giorni e non meno
 
buongiorno,per vincolare e svincolare nel conto deposito si fa' tutto dall'app giusto?non c'è da inviare richieste.....
e se dovessi svincolare ci vogliono necessariamente 32 giorni o potrebbero volercene anche meno?
grazie.
prova a chiedere alla banca magari faranno un exception :D
 
Ho fatto un Vincolo con i tassi crescenti... ma mettiamo il caso che la banca decida di fare delle modifiche alle condizioni contrattuali tra qualche anno.... un correntista che non accetti e receda si ritroverà con tassi minimi nel periodo... a sto punto non conviene optare per il 4.10 ?grazie
 
Scusate sto per aprire il conto meglio banca, mi sono bloccato allo stato civile, io sono sposato con comunione dei beni... sul sito ci sono varie opzioni quale devo scegliere? Coniugato legalmente - coniugato convenzionalmente - coniugato in regime non riconosciuto? NOn c'è l'opzione Coniugato con comunione dei beni, ma solo con separazione dei beni... dovrei optare per Coniugato legalmente?
 
Ultima modifica:
Scusate sto per aprire il conto meglio banca, mi sono bloccato allo stato civile, io sono sposato con comunione dei beni... sul sito ci sono varie opzioni quale devo scegliere? Coniugato legalmente - coniugato convenzionalmente - coniugato in regime non riconosciuto? NOn c'è l'opzione Coniugato con comunione dei beni, ma solo con separazione dei beni... dovrei optare per Coniugato legalmente?
Anch'io cercavo l'opzione con comunione dei beni.
Ho scelto coniugato legalmente.
 
Ho fatto un Vincolo con i tassi crescenti... ma mettiamo il caso che la banca decida di fare delle modifiche alle condizioni contrattuali tra qualche anno.... un correntista che non accetti e receda si ritroverà con tassi minimi nel periodo... a sto punto non conviene optare per il 4.10 ?grazie
Attualmente il c/c è gratis e cmq penso che al massimo si arriva a 10 euro l'anno. Se hai le cedole crescenti le puoi reinvestire in altri cd e quindi prenderesti altri interessi che coprirebbero le spese
 
Grazie, come mai in cima è scritto contostart? Si chiama cos' il conto deposito?
Prego.
Suppongo si chiami così, anche se prima della fase di apertura non mi pare di aver letto altrove tale nome.
L'ho appreso durante la fase di apertura.
 
Ho fatto un Vincolo con i tassi crescenti... ma mettiamo il caso che la banca decida di fare delle modifiche alle condizioni contrattuali tra qualche anno.... un correntista che non accetti e receda si ritroverà con tassi minimi nel periodo... a sto punto non conviene optare per il 4.10 ?grazie
Se ho capito bene, in caso di svincolo anticipato il fisso del 4.10 è penalizzato.
 
Mi hanno finalmente aperto MeglioBanca, aspettavo dal 19 gennaio 23, nel frattempo ho dirottato la cifra su Conto Key al 4,5%. Ora ho un dubbio, ovvero togliere parte di quanto vincolato a 72 mesi con FCA perdendo la cedola trimestrale, (tenendo conto che ho aperto il 2 gennaio 2023) oppure aspettare la scadenza del trimestre rischiando però la modifica dei tassi di megliobanca. Consigli?
 
Scusate se chiedo di nuovo, sto per aprire il conto e al questionario adeguata verifica non so cosa rispondere, i miei risparmi derivano da risparmi del passato, conti depositi passati, buoni fruttiferi, e successioni eredità vendita immobili genitori. Bisogna scrivere reddito da rendite finanziarie? Dove dice movimentazione annua sul rapporto io tra stipendi e accrediti non supero i 20.000 euro però potrebbe capitare che sposti somme da un conto all'altro di cifre superiori, anche ora se apro il conto trasferirò 70K, cosa dovrei scrivere? Scusatemi!
 
Ultima modifica:
Scusate se chiedo di nuovo, sto per aprire il conto e al questionario adeguata verifica non so cosa rispondere, i miei risparmi derivano da risparmi del passato, conti depositi passati, buoni fruttiferi, e successioni eredità vendita immobili genitori. Bisogna scrivere reddito da rendite finanziarie?
Io ho messo reddito da rendite finanziarie per ciò che concerne risparmi del passato, altri conti deposito e buoni postali.
 
Io ho messo reddito da rendite finanziarie per ciò che concerne risparmi del passato, altri conti deposito e buoni postali.
Grazie. Invece dove dice "movimentazione annua sul rapporto" io tra stipendi e accrediti non supero i 20.000 euro però potrebbe capitare che sposti somme da un conto all'altro di cifre superiori, anche ora se apro il conto trasferirò 70K, cosa dovrei scrivere? Ero abituato a Youbanking che chiesero solo 4 domande!!!
 
Ultima modifica:
Grazie. Invece dove dice "movimentazione annua sul rapporto" io tra stipendi e accrediti non supero i 20.000 euro però potrebbe capitare che sposti somme da un conto all'altro di cifre superiori, anche ora se apro il conto trasferirò 70K, cosa dovrei scrivere? Ero abituato a Youbanking che chiesero solo 4 domande!!!
La movimentazione di cui chiedono, l'ho interpretata ed "associata" ai bonifici che faccio da/verso i conti di deposito che costituiscono il grosso dei miei movimenti bancari.
 
La movimentazione di cui chiedono, l'ho interpretata ed "associata" ai bonifici che faccio da/verso i conti di deposito che costituiscono il grosso dei miei movimenti bancari.
Quindi cosa converrebbe scrivere, visto che dovrò bonificare per aprire il conto 75K?
 
Sono bloccato al questionario, non mi fa andare avanti, in pratica all'inizio dice tipo di professione e io ho scritto lavoro dipendente , ma in realtà sono dipendente pubblico a contratto annuale, poi dice Tipo Attività "e da quel che leggo intende chi fa attività commerciali" però mi costringe communique a indicare un'attività. Poi in fondo alla pagina c'è scritto

Dati da compilare in caso di cliente DITTA INDIVIDUALE​

Il cliente opera in settori a rischio (appalti pubblici, sanità, edilizia, industria/commercio materiale bellico, industria estrattiva/produzione energie rinnovabili) che beneficia/ha beneficiato di erogazioni di fondi pubblici (anche comunitari)

devo comunque scrivere NO a tutte le domande anche per quanto riguarda Ditta individuale? Perché dice da compilare solo in caso di cliente Ditta individuale
 
Ultima modifica:
Sono bloccato al questionario, non mi fa andare avanti, in pratica all'inizio dice tipo di professione e io ho scritto lavoro dipendente , ma in realtà sono dipendente pubblico a contratto annuale, sto in ufficio, poi dice Tipo Attività "e da quel che leggo intende chi fa attività commerciali" però mi costringe communique a indicare un'attività. Poi in fondo alla pagina c'è scritto

Dati da compilare in caso di cliente DITTA INDIVIDUALE​

Il cliente opera in settori a rischio (appalti pubblici, sanità, edilizia, industria/commercio materiale bellico, industria estrattiva/produzione energie rinnovabili) che beneficia/ha beneficiato di erogazioni di fondi pubblici (anche comunitari)

devo comunque scrivere NO a tutte le domande anche per quanto riguarda Ditta individuale? Perché dice da compilare solo in caso di cliente Ditta individuale
Se sei un lavoratore dipendente devi saltare la parte relativa a "Ditta Individuale"
 
Indietro