MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Un tale avviso presuppone quindi un abbassamento dei tassi
Speriamo di no😅 ho un piccolo capitale in rientro i primi di marzo e avevo intenzioni di fare un altro step-up a 60 mesi... vabbè nel caso vedrò cosa farà FCA, o al limite valuterò cherry recall o il nuovo comfort di BPL che a 3,25 non è malaccio:cool:
 
Un tale avviso presuppone quindi un abbassamento dei tassi
Non lo darei per scontato.... dipende se hanno raggiunto il loro obiettivo di raccolta.... altrimenti prorogheranno.... non credo aumenteranno
 
Un tale avviso presuppone quindi un abbassamento dei tassi
Probabile.. Hanno voluto precisare che prenderanno in considerazione le domande di apertura pervenute entro mezzanotte del 28,quindi se si apre il conto il 1 marzo t prenderai i tassi nuovi in vigore e secondo me se rimanessero uguali o aumentassero non c'era motivo d fare questa precisazione
 
Probabile.. Hanno voluto precisare che prenderanno in considerazione le domande di apertura pervenute entro mezzanotte del 28,quindi se si apre il conto il 1 marzo t prenderai i tassi nuovi in vigore e secondo me se rimanessero uguali o aumentassero non c'era motivo d fare questa precisazione
Potrebbe essere un bluff...
 
Tutto farebbe presagire ad un abbassamento, a può anche essere che lo facciano apposta per creare panico da vincolo e spingano altri a vincolare subito a tassi più bassi rispetto a quelli che ci saranno poi... non si sa..
 
Quindi se si fa richiesta di apertura oggi e poi a Marzo i tassi saranno in rialzo ci si dovrà tenere quelli in vigore al 28 Febbraio. Mi sa che aspetto!
 
Quindi se si fa richiesta di apertura oggi e poi a Marzo i tassi saranno in rialzo ci si dovrà tenere quelli in vigore al 28 Febbraio. Mi sa che aspetto!
se fai richiesta oggi hai diritto ad avere il tasso in vigore per chi fa richiesta di aprire il conto entro il 28.02, ma mica è un obbligo aprire un vincolo
 
spingano altri a vincolare subito a tassi più bassi rispetto a quelli che ci saranno poi...
Ma tanto è svincolabile, quindi di fatto cosa cambierebbe? Io ho vincolato poco fa, se il primo marzo dovesse cambiare, annullo e rivincolo.

Sbaglio qualcosa?
 
Ma tanto è svincolabile, quindi di fatto cosa cambierebbe? Io ho vincolato poco fa, se il primo marzo dovesse cambiare, annullo e rivincolo.

Sbaglio qualcosa?
Non sbagli, ma devi aspettare 33 giorni per riavere le somme
 
Leggendo di la prima pagina di Progetto ho visto che viene menzionato il bollo di 34,20. Lo pagheremo anche noi?
 
Leggendo di la prima pagina di Progetto ho visto che viene menzionato il bollo di 34,20. Lo pagheremo anche noi
Conto Progetto è un deposito quindi è soggetto alla tassa del 0,2%, ma fino al 31/12/2023 è a carico Banca. Il Conto Key è un CC e si paga il bollo di 34,20 euro se si superano i 5K di giacenza media (bisogna tenere conto della rendicontazione). Per quanto riguarda il noi , ossia chi ha il conto MeglioBanca si paga il bollo di 34,20 euro se si supera la giacenza media di 5K e il bollo da 0,2% sui vincolati.
 
Un tale avviso presuppone quindi un abbassamento dei tassi
Esatto. Ho parlato con un operatore il quale mi ha innanzitutto rassicurato sul fatto che le richieste pervenute entro fine febbraio beneficeranno dei tassi attuali a patto che entro 5gg dall'apertura venga effettuato il vincolo nella modalità prescelta, ma mi ha anche detto che sicuramente a marzo i tassi scenderanno soprattutto per questio di plafond disponibile. Un pò come ha fatto anche Extrabanca, dopo l'exploit del 3,70% a 3 anni adesso mi sembra sia scesa al 2,75%.
 
Conto Progetto è un deposito quindi è soggetto alla tassa del 0,2%, ma fino al 31/12/2023 è a carico Banca. Il Conto Key è un CC e si paga il bollo di 34,20 euro se si superano i 5K di giacenza media (bisogna tenere conto della rendicontazione). Per quanto riguarda il noi , ossia chi ha il conto MeglioBanca si paga il bollo di 34,20 euro se si supera la giacenza media di 5K e il bollo da 0,2% sui vincolati.
Ovviamente nel calcolo della giacenza media non si tiene conto dei vincoli ma solo dei saldi del cc (sia in progetto che in megliobanca).
Per quanto ovvio ho preferito segnalarlo perché mi sto rendendo conto che anche le cose ovvie non sono ovvie per tutti...
 
può anche essere che lo facciano apposta per creare panico da vincolo e spingano altri a vincolare subito a tassi più bassi
Non credo che giochino su questo tipo di tranello, considerando che i loro vincoli sono svincolabili. Più probabile un comportamento tipo Illimity sul 60 mesi al 4%. Finita la.promo, hanno ribassato.
 
Provando a caricare il documento di identità nel corso della procedura d'apertura (nel mio caso: patente auto in corso di validità), mi dice sempre che non viene riconosciuto. Eppure si tratta di una fotocopia bella chiara con alta definizione. Vi è capitato di non poter andar avanti per questo ?
 
Indietro