MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno,
Ho visto che nelle pagine precedenti è stato chiesto ma non si è arrivati ad una risposta, sapete se è possibile un bonifico istantaneo verso megliobanca?
Questa la mia esperienza: da Findomestic ho effettuato un bonifico "urgente" in mattinata ed è arrivato in tarda serata, mentre con Fineco non dà la possibilità di abilitare il bonifico immediato verso questa banca.
 
Era quello che volevo sapere, nessuno mi rispondeva perciò ho sollevato dubbi sulla richiesta della banca nei miei confronti. Se chiedono giustificativi anche a chi ha un reddito certo che mi sento + tranquillo. Il fatto di essere inoccupato ma tuttavia possessore di un piccolo patrimonio non deve essere una discriminante come per dire " sento puzza di riciclaggio". E comunque l'agenzia delle entrate quando fai la DSU precompilata ha tutti i tuoi movimenti bancari per cui A CHE SERVE CERTIFICARE ULTERIORMENTE UN PATRIMONIO CHE TI TRASCINI DA 10 ANNI e che anzi è decresciuto. La banca dovrebbe attingere info dall'ADE automaticamente e non stressare i correntisti. Ma questa è L'italia il paese delle scartoffie ripetute all'ennesima potenza :D
Una banca (che é un privato) non può attingere dall'ade informazioni riservate relative ad un cliente, hai mai sentito parlare di legge sulla privacy? E' come se io chiedessi all'ade informazioni su di te, pensi che me le diano?
L'ade invece può attingere informazioni dalle banche.
 
Questa la mia esperienza: da Findomestic ho effettuato un bonifico "urgente" in mattinata ed è arrivato in tarda serata, mentre con Fineco non dà la possibilità di abilitare il bonifico immediato verso questa banca.
Urgente è una cosa, istantaneo un'altra
 
Scusate, una delucidazione.
Se aprissi il conto corrente necessario ai fini del deposito...vado a pagare l imposta di bollo sul conto corrente anche se l intenzione è prosciugarlo destinando tutto al conto deposito?
Grazie
 
Scusate, una delucidazione.
Se aprissi il conto corrente necessario ai fini del deposito...vado a pagare l imposta di bollo sul conto corrente anche se l intenzione è prosciugarlo destinando tutto al conto deposito?
Grazie
ll bollo di 34,20 € lo dovrai pagare solo se la giacenza media sul conto corrente supera i 5k €
 
Scusate, una delucidazione.
Se aprissi il conto corrente necessario ai fini del deposito...vado a pagare l imposta di bollo sul conto corrente anche se l intenzione è prosciugarlo destinando tutto al conto deposito?
Grazie
Il conto corrente è soggetto ad imposta (come prevede il FI).
Rifletti.
Se, quando e in che misura andresti a pagare?

... ti sei risposto :D
 
Ultima modifica:
Eh appunto. Passiamo agli esempi pratici:D. Apro cc con 10000 euro.il giorno dopo vincolo sul conto deposito per cinque anni. Quindi 10000 rimangono sul cc solo per il tempo necessario ad attivare il vincolo del conto deposito. In questo caso dovrò pagare l imposta di bollo?
 
Eh appunto. Passiamo agli esempi pratici:D. Apro cc con 10000 euro.il giorno dopo vincolo sul conto deposito per cinque anni. Quindi 10000 rimangono sul cc solo per il tempo necessario ad attivare il vincolo del conto deposito. In questo caso dovrò pagare l imposta di bollo?
Secondo te, se tieni 10.000 per 1 giorno, la giacenza MEDIA del trimestre sarà superiore o inferiore a 5000 Euro?
a) superiore
b) inferiore
c) non mi sforzo di ragionare e chiedo
 
Secondo te, se tieni 10.000 per 1 giorno, la giacenza MEDIA del trimestre sarà superiore o inferiore a 5000 Euro?
a) superiore
b) inferiore
c) non mi sforzo di ragionare e chiedo
d) il totale vincolato contribuisce alla giacenza media del CC.
Ovviamente d) è sbagliato, ma credo che fosse questo il suo dubbio. Per noi è chiaro e scontato che la risposta corretta non può essere d), ma non è la prima volta che vedo qui circolare questa ipotesi.
Potremmo organizzare (ovviamente a pagamento) un corso di educazione finanziaria e sull'imposta di bollo. Ti vuoi proporre? :D
 
Secondo te, se tieni 10.000 per 1 giorno, la giacenza MEDIA del trimestre sarà superiore o inferiore a 5000 Euro?
a) superiore
b) inferiore
c) non mi sforzo di ragionare e chiedo
Sicuramente C...
 
Potremmo organizzare (ovviamente a pagamento) un corso di educazione finanziaria e sull'imposta di bollo.
io mi iscrivo a "calcolo della giacenza, interessi e convenienza sdq" il decente @TestaQ è uno che ne sa!
chiudendo l'ot, se i soldi entrano nel cc e vengono subito vincolati non c'è nemmeno 1 giorno a giacenza 10k, altrimenti di sicuro 10k per 1 giorno non fa avere 5k di media del trimestre.
 
Ok. Grazie mille.
Per dare un contributo alla discussione (per la quale ringrazio e mi scuso delle domanda da pivello) se la somma fosse superiore a 500000 euro a quel punto alle condizioni date, ci sarebbe imposta di bollo? Sempre nel caso di mantenimento di tale somma sul cc per un giorno?
 
Per pagare il bollo per un solo giorno di giacenza servirebbero 5.000,005*365=1.825.001,83 € (supponendo che arrotondino al centesimo più vicino).
P.S. Giacenza media = cifra * numero giorni / 365, e 500.000*1/365=1.369,86 €.
Ovviamente, questa formula la puoi utilizzare se hai un solo saldo positivo nell'anno.
 
Ok. Grazie mille.
Per dare un contributo alla discussione (per la quale ringrazio e mi scuso delle domanda da pivello) se la somma fosse superiore a 500000 euro a quel punto alle condizioni date, ci sarebbe imposta di bollo? Sempre nel caso di mantenimento di tale somma sul cc per un gio
Per pagare il bollo per un solo giorno di giacenza servirebbero 5.000,005*365=1.825.001,83 € (supponendo che arrotondino al centesimo più vicino).
Grazie.....
 
Per pagare il bollo per un solo giorno di giacenza servirebbero 5.000,005*365=1.825.001,83 € (supponendo che arrotondino al centesimo più vicino).
O forse è trimestrale sul C/C? quindi dovresti fare *90 (o 92) ?
 
io mi iscrivo a "calcolo della giacenza, interessi e convenienza sdq" il decente @TestaQ è uno che ne sa!
chiudendo l'ot, se i soldi entrano nel cc e vengono subito vincolati non c'è nemmeno 1 giorno a giacenza 10k, altrimenti di sicuro 10k per 1 giorno non fa avere 5k di media del trimestre.
Meno male che sono dEcente :D :D
 
Eh appunto. Passiamo agli esempi pratici:D. Apro cc con 10000 euro.il giorno dopo vincolo sul conto deposito per cinque anni. Quindi 10000 rimangono sul cc solo per il tempo necessario ad attivare il vincolo del conto deposito. In questo caso dovrò pagare l imposta di bollo?
Ahhhh ho capito.
Di tuo non vuoi proprio metterci niente.
Io lo dicevo per spronarti a leggere e calcolare
Solo così impari... diversmente dovrai sempre chiedere e dipendere...
:cool:
 
Indietro