MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Con i nuovi tassi prendi una miseria anche come tasso medio, il discorso valeva per chi ha già vincolato o per chi può ancora vincolare ai vecchi tassi ed in quel caso anche il tasso del primo anno pur non essendo elevatissimo non é affatto una miseria...
Non vorrei sbagliare, vado a memoria, ma mi sembra che con i vecchi vincoli se svincolavi il primo anno era intorno al 1,40%.
 
Non vorrei sbagliare, vado a memoria, ma mi sembra che con i vecchi vincoli se svincolavi il primo anno era intorno al 1,40%.
1,6% per i vincoli a 5 anni, un po' di più per quelli a scadenza più breve.
 
Ultima modifica:
Gira e rigira ho fatto una bischerata grossa, mi sono accorto ora di aver sbagliato vincolo, ho fatto il 60 mesi posticipato, non mi era mai successa una cosa del genere :wall: :wall: , tanta furia per sfruttare i tassi vecchi e ho sbagliato, e ora?
 
Gira e rigira ho fatto una bischerata grossa, mi sono accorto ora di aver sbagliato vincolo, ho fatto il 60 mesi posticipato, non mi era mai successa una cosa del genere :wall: :wall: , tanta furia per sfruttare i tassi vecchi e ho sbagliato, e ora?
Se hai ancora la possibilità di sfruttare i tassi vecchi, ti conviene prendere una pari somma da altre fonti (se puoi, ovviamente) e vincolarla con lo step up 60 mesi, contestualmente svincolando la somma erroneamente vincolata col posticipato 60 mesi per liberarla... È un'ovvietà, lo so, ma non vedo altre soluzioni.
Al limite prova a telefonare, è difficile ottenere qualcosa ma non costa nulla...
 
Buongiorno chiedo un piccolo aiuto al forum, ieri finalmente mi sono arrivate le credenziali. Avendo i 5 giorni per poter effettuare il vincolo con i vecchi tassi, effettuando il login ho visto
VINCOLO 60 MESICedola Unica Posticipata4,1060 mesi

La mia intenzione era vincolare a 60 mesi al 5.70 tasso medio 4% con cedola trimestrale posticipata. Di questi tassi neanche l'ombra qualcuno nella mia stessa situazione?

TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO FINO AL 28.02.2023
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1676413252428.png
 
Buongiorno chiedo un piccolo aiuto al forum, ieri finalmente mi sono arrivate le credenziali. Avendo i 5 giorni per poter effettuare il vincolo con i vecchi tassi, effettuando il login ho visto
VINCOLO 60 MESICedola Unica Posticipata4,1060 mesi

La mia intenzione era vincolare a 60 mesi al 5.70 tasso medio 4% con cedola trimestrale posticipata. Di questi tassi neanche l'ombra qualcuno nella mia stessa situazione?

TASSI IN VIGORE SUL PRODOTTO CONTO DEPOSITO FINO AL 28.02.2023
CEDOLA TRIMESTRALE POSTICIPATA:
1676413252428.png
mah è strano, se vedi il 4,10 della cedola FV comunque vuol dire che hai ancora i vecchi tassi quindi questo è ok.
a me (mi collego da PC poi non so) i vincoli con cedola trimestrale sono mischiati con quelli a fine vincolo.
ad es vedo così:
1678451942331.png
 
Ultima modifica:
Gira e rigira ho fatto una bischerata grossa, mi sono accorto ora di aver sbagliato vincolo, ho fatto il 60 mesi posticipato, non mi era mai successa una cosa del genere :wall: :wall: , tanta furia per sfruttare i tassi vecchi e ho sbagliato, e ora?
non ti resta altro che svincolare tutto e aprire conto key e vincolare al 4,5%
 
Gira e rigira ho fatto una bischerata grossa, mi sono accorto ora di aver sbagliato vincolo, ho fatto il 60 mesi posticipato, non mi era mai successa una cosa del genere :wall: :wall: , tanta furia per sfruttare i tassi vecchi e ho sbagliato, e ora?
eh pazienza chiedi svincolo e guardati un po' in giro, con caratteristiche simili c'è banca privata leasing mi sembra 3,25% di media su 4 anni
 
Ultima modifica:
non ti resta altro che svincolare tutto e aprire conto key e vincolare al 4,5%
Ma sei sicuro? Io di conto progetto leggo queste condizioni qui :

2,25% per la durata 3 mesi
2,75% per la durata 6 mesi
3% per durata 12 mesi
3,25% per durata 18 mesi
 
Gira e rigira ho fatto una bischerata grossa, mi sono accorto ora di aver sbagliato vincolo, ho fatto il 60 mesi posticipato, non mi era mai successa una cosa del genere :wall: :wall: , tanta furia per sfruttare i tassi vecchi e ho sbagliato, e ora?
cmq prova a fargli un chiamo dai, se hai fatto oggi e gli spieghi che ti sei sbagliato magari ti vengono incontro.. chissefrega al max ti dicono no e amen
 
Ma sei sicuro? Io di conto progetto leggo queste condizioni qui :

2,25% per la durata 3 mesi
2,75% per la durata 6 mesi
3% per durata 12 mesi
3,25% per durata 18 mesi
:no:
Conto Progetto e Conto Key, fanno parte sempre di Banca Progetto, ma sono due "prodotti" diversi.
Questi i tassi di vincolo con Conto Key:
image
 
Ma sei sicuro? Io di conto progetto leggo queste condizioni qui :

2,25% per la durata 3 mesi
2,75% per la durata 6 mesi
3% per durata 12 mesi
3,25% per durata 18 mesi
sui 5 anni danno il 4,5% vai sulla discussione apposita che ti spiegano meglio
 
Chiedo venia avevo fatto confusione! Comunque leggo che il 4,5% su 5 anni non è svincolabile.....beh, peccato, diciamo che l'offerta di Megliobanca era ottima. Andata.
 
cmq prova a fargli un chiamo dai, se hai fatto oggi e gli spieghi che ti sei sbagliato magari ti vengono incontro.. chissefrega al max ti dicono no e amen
Ho chiamato stamani e sono stati gentilissimi, mi hanno svincolato i soldi e lunedi posso vincolare nuovamente ai vecchi tassi, visto che i 5 giorni scadono mercoledi. Mi è andata di lusso.
 
Ho chiamato stamani e sono stati gentilissimi, mi hanno svincolato i soldi e lunedi posso vincolare nuovamente ai vecchi tassi, visto che i 5 giorni scadono mercoledi. Mi è andata di lusso.
Leggendo quel che ti era successo non credevo fosse possibile per te rivincolare così facilmente. Invece è andata! Sono piacevolmente sorpreso e contento per te.
 
Ho chiamato stamani e sono stati gentilissimi, mi hanno svincolato i soldi e lunedi posso vincolare nuovamente ai vecchi tassi, visto che i 5 giorni scadono mercoledi. Mi è andata di lusso.
Un punto a favore di Megliobanca, e ottimo per te: non era affatto scontata questa soluzione. Raro vedere un tale buon senso da una banca, di questi tempi…
 
Nella mia area vedo questo per il cedolare 60 mesi, tassi più alti rispetto a quelli proposti in questo momento.
Sono un già cliente che ha utilizzato l'offerta di febbraio

qualcun'altro vede lo stesso?

tasso medio 2,75 però, ben al di sotto del 4% di febbraio


1678558966470.png
 

Allegati

  • 1678558934866.png
    1678558934866.png
    24,4 KB · Visite: 28
@zikkio anche io vedo quelli (non ci avevo cliccato prima di oggi nei nuovi vincoli quindi nn so), anche gli altri stepup hanno rendimenti diversi (maggiori) rispetto a quelli pubblicizzati, vediamo se stanno magari preparando qualcosa
 
Indietro