MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Chi svincola rischia solo di far male a sé stesso(dovendo poi anche riallocare i fondi svincolati da qualche altra parte con i tassi che, nel frattempo, sono in genere diminuiti). Soprattutto se si e' sotto il "limite FITD", considerato che si tratta di una banca medio-piccola e visto il tipo di situazione, non ritengo ci sia proprio da preoccuparsi di niente. Poi ognuno è ovviamente libero di pensarla come crede
 
L'esposizione nei confronti delle ditte indagate(non condannate) risulterebbe all'incirca pari al 5% degli impieghi/crediti complessivi ed è comunque coperta anche da garanzie reali e di istituzioni terze(come risulta dal comunicato stesso della banca). E poi un eventuale commissariamento di Bankitalia dovrebbe garantire una ancor maggiore vigilanza sul proseguimento delle attività dell' istituto. Soprattutto per chi non supera il limite FITD, non sembra possano esserci rischi anche nelle ipotesi peggiori
 
Ultima modifica:
vero,ma quello è il comunicato della banca...dopo quello che sta succedendo c'è da fidarsi?
 
Io ho già iniziato a calcolare quando i miei Plus valore posso richiamarli passati i primi sei mesi al 3,6%, (più 1 33gg di richiamo) solo che questo si realizza ad aprile/maggio e da febbraio a maggio può succedere di tutto ma anche nulla, voglio scendere sotto il fitd che ho superato con Plusvalore perché voglio dormire tranquillo, Ma non voglio prendere l'1% se non raggiungo il semestre del 3,6%.
 
Aprite BBVA che offre il 4% ed amen
se vuoi dare un consiglio, almeno danne uno sensato...ma forse neanche te ne rendi conto di quello che dici...quindi chi l' anno scorso a dicembre ha vincolato prendendo l' 1,6% per 12 mesi, adesso che prende il 3,2% corrispondente ad un tasso residuale del 4,60% per altri 4 anni (con tasso residuo crescente in periodo di tassi decrescenti), dovrebbe spostarsi per un misero anno su BBVA al 4%...dai, dillo che stai scherzando, ti prego...
 
Io ho già iniziato a calcolare quando i miei Plus valore posso richiamarli passati i primi sei mesi al 3,6%, (più 1 33gg di richiamo) solo che questo si realizza ad aprile/maggio e da febbraio a maggio può succedere di tutto ma anche nulla, voglio scendere sotto il fitd che ho superato con Plusvalore perché voglio dormire tranquillo, Ma non voglio prendere l'1% se non raggiungo il semestre del 3,6%.
Per me hai sbagliato a superare il fidt , il problema è che i tassi caleranno ancora. Potevi metterne 100 qui e altrettanti su fca
 
Quindi a sto punto potrei lasciare i vincoli visto che sono sotto il fidt?
Non voglio dare consigli a nessuno ma io i vincoli che ho con Megliobanca me li tengo (sono sotto al FITD).
Dopo un anno al 1,6%, come dice giustamente @isomerasi, non ho nessuna intenzione a rinunciare ad un interesse residuale del 4,6% per i prossimi quattro anni.
 
Io ho già iniziato a calcolare quando i miei Plus valore posso richiamarli passati i primi sei mesi al 3,6%, (più 1 33gg di richiamo) solo che questo si realizza ad aprile/maggio e da febbraio a maggio può succedere di tutto ma anche nulla, voglio scendere sotto il fitd che ho superato con Plusvalore perché voglio dormire tranquillo, Ma non voglio prendere l'1% se non raggiungo il semestre del 3,6%.
ciao non devono passare 6 mesi PIU 33gg, basta che prenoti lo svincolo 32gg (o meno) prima della maturazione della cedola, al primo post comunque è spiegato (y)
 
Non voglio dare consigli a nessuno ma io i vincoli che ho con Megliobanca me li tengo (sono sotto al FITD).
Dopo un anno al 1,6%, come dice giustamente @isomerasi, non ho nessuna intenzione a rinunciare ad un interesse residuale del 4,6% per i prossimi quattro anni.
infatti, non scherziamo...il fatto di aver preso l' 1,6% per 12 mesi non c'è verso di recuperarlo...almeno avessero fornito una valida alternativa che facesse recuperare la perdita, capirei...a parte che a me, dopo il battesimo di fuoco avuto con GBM/Aigis/Ifis queste cose mi lasciano indifferente...
 
Per me hai sbagliato a superare il fidt , il problema è che i tassi caleranno ancora. Potevi metterne 100 qui e altrettanti su fca
Su Ca auto Bank non ho la carta di credito, è mi sono fatto ingolosire da4% medio di PlusValore partenza 3,6%come ca auto bank. Mi sembra che Plusvalore scade il 15 febbraio vediamo cosa fanno: se lo confermano, se lo tolgono. Oppure se sono in difficoltà di denaro se lo alzano.
 
Indietro