MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ciao non devono passare 6 mesi PIU 33gg, basta che prenoti lo svincolo 32gg (o meno) prima della maturazione della cedola, al primo post comunque è spiegato (y)
Si hai ragione devo prenotare affinché i 33 giorni di richiano superino il semestre
 
se vuoi dare un consiglio, almeno danne uno sensato...ma forse neanche te ne rendi conto di quello che dici...quindi chi l' anno scorso a dicembre ha vincolato prendendo l' 1,6% per 12 mesi, adesso che prende il 3,2% corrispondente ad un tasso residuale del 4,60% per altri 4 anni (con tasso residuo crescente in periodo di tassi decrescenti), dovrebbe spostarsi per un misero anno su BBVA al 4%...dai, dillo che stai scherzando, ti prego...
Parlo male di BBVA e vi offendete, ne parlo bene e rompete i cogl***i, fate quello che vi pare, sinceramente non aprirei questo conto e nemmeno BBVA
 
infatti, non scherziamo...il fatto di aver preso l' 1,6% per 12 mesi non c'è verso di recuperarlo...almeno avessero fornito una valida alternativa che facesse recuperare la perdita, capirei...a parte che a me, dopo il battesimo di fuoco avuto con GBM/Aigis/Ifis queste cose mi lasciano indifferente...
Più che altro i tassi stanno calando quindi ci si rimette a metterli altrove. Cmq visto che si continuano a maturare interessi se fosse assorbita da altra banca lascio così essendo sotto fidt
 
Parlo male di BBVA e vi offendete, ne parlo bene e rompete i cogl***i, fate quello che vi pare, sinceramente non aprirei questo conto e nemmeno BBVA
e cosa c' entra di come tu parli o non parli di BBVA con questa discussione? Se ci tieni a parlare di BBVA fallo nel thread opportuno...
 
e cosa c' entra di come tu parli o non parli di BBVA con questa discussione?
C'entra il fatto che questa banca è stata indagata per i motivi sopra indicati, in comune con BBVA che fino a qualche tempo fa chiudeva i conti a caso.
Pertanto chi ha vincolato ormai non può fare nulla.
Mentre chi lo deve aprire, fa prima a starne alla larga dopo tutta la situazione che si è creata
 
Ma davvero c'è chi si sta domandando se svincolare il vecchio step-up al 4% per le notizie apparse in questi giorni sull'inchiesta che coinvolge alcuni membri del cda di BPF? In un momento come questo di discesa dei tassi vorreste rinunciare ad un tasso residuo su 4 anni del 4,6% svincolabile, trimestrale e senza perdita di interessi?! Anche con il sequestro a Banca Progetto sembrava una catastrofe e poi... il nulla... comunque il mondo è bello perché è vario ed ognuno è libero di fare ciò che lo rende sereno ma sentir parlare di svincolo per queste ragioni senza avere alternative...

furio-carlo-verdone.gif
 
In effetti pensandoci di essere sotto il fidt e il fatto che tutti stanno calando di botto,
ad esempio fca ha tagliato bene di un -0,3% sul lungo periodo,
ho rivalutato e sto a vedere che succede.

Il fatto che ci vogliano comunque come minimo 33g per riavere soldi un pò infastidisce,
viste le premesse.
 
non è che sapere della propria banca dove si vincolano fondi a 5 anni che ha tale tipo di attività,
fallire non credo però di certo non è una buona immagine...Va a vedere che tocca spostare da altra parte,giusto per non avere dubbi....:ambulanza:
Siccome ho anche fca aperto,vero è che ha tassi più bassi ma almeno non sono al corrente ancora di questi scandali....
Diciamo che essendo una banca preferisco quella che abbia una certa integrità morale,oppure se fa le porcate che non siano così palesi...
se adesso è così palese la questione la situazione cambia.
Lasciare i soldi qui 5 anni magari non mi ispira più
sapere che una banca era amministrata da contato personaggio e con questi precedenti,
al netto di tasso offerto e del fatto che sono sotto i 100k,
comunque mi infastifisce.
Che tutti siano dei cialtroni o peggio è un fatto,ma saperlo con tanto di inchiesta giudiziaria cambia la visione,
lasciare i miei risparmi su la per cinque anni con queste premesse forse anche no....
In effetti pensandoci di essere sotto il fidt e il fatto che tutti stanno calando di botto,
ad esempio fca ha tagliato bene di un -0,3% sul lungo periodo,
ho rivalutato e sto a vedere che succede.

Il fatto che ci vogliano comunque come minimo 33g per riavere soldi un pò infastidisce,
viste le premesse.
tu tranquillo non ci starai, quindi ti consiglio di svincolare...
 
Parlo male di BBVA e vi offendete, ne parlo bene e rompete i cogl***i, fate quello che vi pare, sinceramente non aprirei questo conto e nemmeno BBVA
Primo ti consiglierei di moderare il linguaggio, secondo, come già capitato in altri tuoi post, qui non si tifa un cd/cc rispetto ad altri ma si valutano in modo il più possibile oggettivo senza basarsi su simpatie varie. Detto ciò, nello specifico tu quindi consiglieresti un conto (BBVA) che tu stesso non apriresti mai rispetto ad un deposito con MeglioBanca di cui non conosci le caratteristiche sulla base delle notizie degli ultimi giorni?!?! Ok.
 
Ho voluto sapere le opinioni di più utenti, sopratutto utili di chi in passato ha vissuto esperienze di fallimento
 
Chi è sotto il fitd stia tranquillo, la banca non ha un problema di liquidità ma solo di vertici indagati, Io non sono tranquillo perché sono oltre il fitd, Ma dove trovo ora un cinque anni con un 4% medio svincolabile ogni sei mesi... non saprei dove metterli Calcolando che in parte ce le ho già anche su caab al 3,6%, e anche lì il giochino di svincolarli e rivincolarli adesso non è più fattibile perché non è più conveniente ora, che il tasso a 5 anni è 3,3%
 
Salve a tutti, mi hanno aperto il conto da pochi giorni e entro giovedì dovrei aprire un vincolo a 5 anni di 20k, ma adesso sinceramente ho molti dubbi. Ho già dei vincoli con CA Bank. Un vostro parere? Grazie
 
Salve a tutti, mi hanno aperto il conto da pochi giorni e entro giovedì dovrei aprire un vincolo a 5 anni di 20k, ma adesso sinceramente ho molti dubbi. Ho già dei vincoli con CA Bank. Un vostro parere? Grazie
Fino al fidt su CAA il rimanente è scelta personale io ho vincolato da poco su MB e lo mantengo perché alternative simili al 4% 60 mesi svincolabile attualmente non ve ne sono. Puoi dare un occhiata al foglio excel di @Dand ad es. banca Valsabbina se ritieni di lasciarli fino a compimento del vincolo così da non perdere gli interessi.
 
Ultima modifica:
scusate quale è la rendicontazione del conto corrente? trimestrale o annuale' Grazie
 
Chi è oltre fitd rientri se vuol stare più sereno, che problema è? Richiamo parziale dai vincoli o bonifico se son su C/c
 
Indietro