MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Anche perchè i tassi sono in discesa, e anche dovessero risalire possiamo svincolare e rivincolare
Partire al 3,60 è più che onesto, Caab è più basso ad esempio... Difficile (2°me) che esca un 4٪ a 48/60m svincolabile senza perdite.
 
ma il plus valore posso farlo anche io che ho il conto deposito classico?
io ho vincolato l anno scorso a 60 MESI.
 
Ma per fare un bonifico da app, bisogna sempre fare anche una telefonata per farlo eseguire?
 
Puoi dirmi nel dettaglio come avviene?
Al momento di eseguire il bonifico nella app, devo chiamare un numero verde che mi dà un codice da inserire poi nell'app?
 
Puoi dirmi nel dettaglio come avviene?
Al momento di eseguire il bonifico nella app, devo chiamare un numero verde che mi dà un codice da inserire poi nell'app?
Si utilizza la secure call che è la stessa che usi per l'accesso all'home banking web, chiami il numero verde, immetti il codice che vedi a schermo, ecc...
 
Chiedo perchè non ho ancora mai usato la secure call... ho altri home banking che non la usano... e quindi volevo capire come funziona nel dettaglio.
Ho guardato dei post vecchi: si telefona, si inseriscono 4 cifre che appaiono a schermo e poi si conclude inserendo 4 cifre giorno/mese di nascita?
Però qualcuno diceva che le prime cifre vengono lette in automatico...: come?
 
Chiedo perchè non ho ancora mai usato la secure call... ho altri home banking che non la usano... e quindi volevo capire come funziona nel dettaglio.
Ho guardato dei post vecchi: si telefona, si inseriscono 4 cifre che appaiono a schermo e poi si conclude inserendo 4 cifre giorno/mese di nascita?
Però qualcuno diceva che le prime cifre vengono lette in automatico...: come?
Si è così, il cellulare ti chiede se vuoi che le cifre vengano inserite automaticamente invece di doverle inserire manualmente... è più facile a farsi che a dirsi... ora è un po' che non faccio un bonifico quindi non ricordo se la seconda serie di 4 numeri per i bonifici siano ancora giorno/mese o altre 4 cifre random ma è tutto scritto a schermo e la procedura è quella.
 
Ma dell"inchiesta in corso nessuna novitá? Cercando sul web banca popolare del Frusinate non mi esce nulla, sono sempre oltre il FITD, posso sempre svincolare il vecchio Step Up (per rientrare nel FITD) che il quinto anno renderà il 5,70%(4% medio) ma non mi và di farlo!
 
La telefonata da parte di Intesa per l'identificazione col videoselfie, in cosa consiste? Cosa chiedono o cosa bisogna dire?
Perché stamattina hanno chiamato 3 volte ma la voce di quella del call center gracchiava continuamente e non si sentiva cosa diceva...
 
Frosinone, 5 aprile 2024-II Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Frusinate ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione della Banca Popolare del Frusinate, riunitosi in data 4 aprile 2024, ha approvato il progetto di Bilancio al 31 dicembre 2023.

L'utile d'esercizio risulta pari a 10,6 milioni di euro, con un margine d'interesse che raggiunge il valore più elevato della serie storica dei risultati conseguiti dalla Banca cifrandosi in 46,7 milioni di euro. In lieve calo invece le Commissioni nette che si attestano a 7,4 milioni di euro. Il risultato della gestione finanziaria è pari a 28,5 milioni di euro, pesantemente inciso dalle rettifiche di valore operate, pari a 26 milioni di euro portando i fondi per rettifiche crediti a oltre 80 milioni di euro. I costi operativi ammontano a 12,5 milioni di euro.

I finanziamenti economici netti alla clientela, che rappresentano un indicatore significativo dell'impegno della Banca nell'economia locale, sono aumentati di 24 milioni di euro, raggiungendo così un totale di 761 milioni di euro di cui il 91% afferente al comparto dei crediti in bonis - con un grado di copertura salito al 9,24%.

In calo le Attività finanziarie con impatto sulla redditività complessiva e le Attività finanziarie al costo ammortizzato per effetto della naturale scadenza dei titoli in portafoglio connessa peraltro al termine delle operazioni di rifinanziamento BCE.

La Raccolta da Clientela è rimasta sostanzialmente stabile, con una lieve flessione pari a 11,2 milioni di euro che la cifra a fine esercizio a 948 milioni di euro. La raccolta indiretta al fair value sale raggiungendo il valore di 122 milioni di euro.

Il Patrimonio della Banca, compreso l'utile di periodo, è pari a 120 milioni di euro, con un CET 1 capital ratio e Total capital ratio al 18,379% utile di periodo escluso.

II Presidente del CdA

Domenico Polselli
 
Scusate vista la situazione, secondo voi è una buona mossa aprire un nuovo deposito con megliobanca per metterci comunque una cifra sotto FIDT ma comunque non indifferente (tra i 50 e i 70k diciamo)

Grazie dei consigli
 
Scusate vista la situazione, secondo voi è una buona mossa aprire un nuovo deposito con megliobanca per metterci comunque una cifra sotto FIDT ma comunque non indifferente (tra i 50 e i 70k diciamo)

Grazie dei consigli
Io l'ho aperto da poco e metterò poco meno di quello che pensi di mettere tu. Se è una buona mossa o meno non possiamo dirtelo noi, dipende da te, nel senso che le loro condizioni ti devono andare bene e devi dormire tranquillo senza avere paure sull'affidabilità della banca. Altrimenti ti direi di puntare su altre banche
 
Io l'ho aperto da poco e metterò poco meno di quello che pensi di mettere tu. Se è una buona mossa o meno non possiamo dirtelo noi, dipende da te, nel senso che le loro condizioni ti devono andare bene e devi dormire tranquillo senza avere paure sull'affidabilità della banca. Altrimenti ti direi di puntare su altre banche
le condizioni sono quello che cerco, proprio ideali. Solo l'affidabilità della banca legata agli ultimi eventi mi lascia qualche dubbio!!!
 
le condizioni sono quello che cerco, proprio ideali. Solo l'affidabilità della banca legata agli ultimi eventi mi lascia qualche dubbio!!!
Difficilmente troverai conforto ai tuoi dubbi qui, capisco ci si possa porre qualche domanda per quanto riportato dalla stampa, ma credo che tutte le banche paragonabili a questa potrebbero potenzialmente incappare in qualche problema, più o meno grande che possa essere. Concordo con il concetto che se deve farti dormire male la notte è consigliabile rivolgersi altrove, altrimenti una vale l'altra.
 
Indietro