MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

Aggiornamento. Ho vincolato oggi ma mi sono accorto successivamente che ll vincolo partirà da lunedì. Quindi durante il fine settimana è inutile vincolare, si "prenota" solamente il vincolo. @wizcore può aggiungerlo se lo ritiene opportuno. Adesso non so se questi due giorni mi verranno calcolati con gli interessi del conto corrente o nemmeno quelli. Nel secondo caso sarebbe una beffa perchè i soldi si trovano in un limbo: non sono vincolati e non sono nel conto corrente.
Dipende dalla data valuta dell'addebito, se oggi -> no, se lunedì -> sì
 
Dipende dalla data valuta dell'addebito, se oggi -> no, se lunedì -> sì

Adesso sul conto risulta saldo zero ma la valuta dell'addebito nel movimento è lunedì 22. Quindi dovrei comunque ottenere i 3.5% per questi due giorni?
 
Aggiornamento. Ho vincolato oggi ma mi sono accorto successivamente che ll vincolo partirà da lunedì. Quindi durante il fine settimana è inutile vincolare, si "prenota" solamente il vincolo. @wizcore può aggiungerlo se lo ritiene opportuno. Adesso non so se questi due giorni mi verranno calcolati con gli interessi del conto corrente o nemmeno quelli. Nel secondo caso sarebbe una beffa perchè i soldi si trovano in un limbo: non sono vincolati e non sono nel conto corrente.



Sì, c'era. C'era scritto "bancomat".
aggiunto alle FAQ, con link a tua esperienza 👍
grazie,
 
scusate ma per il turbocash al 3,5% direttamente sul CC c'è un modo da app o da desktop per vedere quanto hai maturato fino ad oggi (l'accredito sarà unico a fine anno giusto?). grazie se qualcuno risponderà
 
scusate ma per il turbocash al 3,5% direttamente sul CC c'è un modo da app o da desktop per vedere quanto hai maturato fino ad oggi (l'accredito sarà unico a fine anno giusto?). grazie se qualcuno risponderà
Negli scalari dovresti trovare gli interessi maturati nei trimestri già conclusi. Altro non credo che si possa vedere.
 
Negli scalari dovresti trovare gli interessi maturati nei trimestri già conclusi. Altro non credo che si possa vedere.
grazie! speravo in qualcosa di più immediato in stile conto-key o ibl banca per vedere quanto si matura via via...... cmq gentilissimo per la risp.
 
Secondo voi i clienti corrono rischi ora che c'è un'indagine della magistratura su questa banca?
 
Ho chiesto come mai non vedessi nessuna carta e mi hanno risposto che non viene emessa più alcuna carta fino a quando tra qualche settimana sarà possibile richiedere la nexi debit dalla propria area personale.

Ho risposto che la loro pagina quando ho aperto il conto fosse questa:

1713800171605.png


E tuttora è presente nella sezione trasparenza il FI aggiornatissimo in cui è riportata l'emissione di una debit a canone zero.
Non mi hanno risposto anche perchè credo che per oggi abbiano già finito di lavorare.

Quindi addio Maestro a canone zero. Assurdo un canone di 15 euro per una carta inutile anche perchè non si può nemmeno prelevare gratuitamente presso ATM che non siano della banca.
 
Oggi ho chiamato ancora al n. Verde: stessa cosa: non attivo.
Chiamo al fisso: hanno attivato il bancomat, vediamo se mi forzeranno a cambiarlo, nel qual caso ne faccio a meno...
Gli ho detto del numero e ha confermato che il foglio inviato è vecchio.... non è più attivo....
 
Oggi ho chiamato ancora al n. Verde: stessa cosa: non attivo.
Chiamo al fisso: hanno attivato il bancomat, vediamo se mi forzeranno a cambiarlo, nel qual caso ne faccio a meno...
Gli ho detto del numero e ha confermato che il foglio inviato è vecchio.... non è più attivo....

Ormai che ce l'hai non credo lo cambieranno a breve. Nel 2027, probabilmente.

Comunque mi hanno risposto dicendo che ho riportato un foglio informativo vecchio. In realtà è l'unico e il più aggiornato che è presente nella loro sezione trasparenza in questo preciso momento.

Vabbè tra le due carte se non mi danno la Maestro meglio nulla. La nexi è veramente inutile anche a canone zero.
 
io sono sopra il fitd da prima delle indagini, non mollo, se altri vogliono superare il fitd al massimo piangeremo insieme!
 
Scusate la domamda che può sembrare sciocca. Perché meglio banca fa tassi cosi convenienti? Sto per vincolare una seconda somma sempre sotto i 100 k totale, però un po' di timore per tutta questa convenienza la ho in fondo 😏
 
Scusate la domamda che può sembrare sciocca. Perché meglio banca fa tassi cosi convenienti? Sto per vincolare una seconda somma sempre sotto i 100 k totale, però un po' di timore per tutta questa convenienza la ho in fondo 😏

Sono buoni ma c'è di meglio.
 
Mi sono perso qualcosa Hanno introdotto il canone di 15 €. per la carta? Anche per i vecchi clienti? Io non l'ho mai attivata e non ho ricevuto alcuna comunicazione
 
Mi sono perso qualcosa Hanno introdotto il canone di 15 €. per la carta? Anche per i vecchi clienti? Io non l'ho mai attivata e non ho ricevuto alcuna comunicazione

Io ho ricevuto risposta proprio stamattina. La carta costa 15 euro e si potrà richiedere dall'area personale. Vale per i nuovi clienti per i quali non viene emessa alcuna carta: io ad esempio non ne riceverò. Non so come si comporteranno coi vecchi clienti. Se fossero corretti dovrebbero offrirla almeno a canone gratuito.


PS: avevo intenzione di usarlo visto che è remunerato ma senza carta lo terrò a zero, peggio per loro.
 
Indietro