MeglioBanca - Conto corrente con incluso Conto deposito di Banca Popolare del Frusinate - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Per i vecchi clienti non cambia nulla, almeno al momento; se volessero modificare delle condizioni relative alla carta di debito, sarebbero obbligati a comunicare ai già clienti una PMU con almeno 60 giorni di preavviso, e realisticamente credo dovrebbero anche lasciare la possibilità di recedere dal solo servizio della carta di debito, in caso di volontà di non accettare nuove condizioni (giusto per tranquillizzare chi ha dei vincoli pluriennali)

Per i nuovi clienti, è meno chiaro: la documentazione sul loro sito è ancora quella precedente con l'indicazione della Maestro a zero canone, però sembra che che non la rilascino più...
 
Per i vecchi clienti non cambia nulla, almeno al momento; se volessero modificare delle condizioni relative alla carta di debito, sarebbero obbligati a comunicare ai già clienti una PMU con almeno 60 giorni di preavviso, e realisticamente credo dovrebbero anche lasciare la possibilità di recedere dal solo servizio della carta di debito, in caso di volontà di non accettare nuove condizioni (giusto per tranquillizzare chi ha dei vincoli pluriennali)

Per i nuovi clienti, è meno chiaro: la documentazione sul loro sito è ancora quella precedente con l'indicazione della Maestro a zero canone, però sembra che che non la rilascino più...

1713875361800.png


Mi hanno risposto così dopo che prima mi avevano risposto che il FI fosse obsoleto. Adesso è diventato un errore tecnico. Chissà chi sarà stato ad aver scritto "aggiornato al 12/04". Forse voleva dire "errore DEL tecnico".
 
Vedi l'allegato 3008498

Mi hanno risposto così dopo che prima mi avevano risposto che il FI fosse obsoleto. Adesso è diventato un errore tecnico. Chissà chi sarà stato ad aver scritto "aggiornato al 12/04". Forse voleva dire "errore DEL tecnico".
Giusto per provare a capire, al netto di tutti gli errori tecnici meri e meno meri, sul contratto che hai sottoscritto cosa indica?
Perché alla fine, nel tuo caso, credo faccia testo quello, anche se non chiarisce in modo ufficiale cosa diano ad un potenziale cliente che fa richiesta oggi.
 
Giusto per provare a capire, al netto di tutti gli errori tecnici meri e meno meri, sul contratto che hai sottoscritto cosa indica?
Perché alla fine, nel tuo caso, credo faccia testo quello, anche se non chiarisce in modo ufficiale cosa diano ad un potenziale cliente che fa richiesta oggi.

Sul mio contratto c'è un foglio informativo di marzo (quindi credo anche per aperture più vecchie delle mie) in cui c'è scritto che la carta di debito costa 15 euro di canone. Ma avevo flaggato la casella "bancomat" durante la procedura di apertura.

PS: quindi il contratto è corretto perchè c'è scritto che costa 15 euro ma peccano solo di trasparenza. Bisognerebbe vedere chi ha aperto il corrente dal 20 marzo in poi cosa ha sul contratto.
 
Ultima modifica:
Adesso il mio contratto è 2A - in lavorazione :rolleyes:
 
Off Topic

Ma non stavano ancora emettendo carte Maestro... almeno in questa discussione l'utente afferma di averla ricevuta... conto con carta CIRRUS

Chiuso OT

Ci spostiamo sul thread corretto così non andiamo OT.

A quanto pare non la emettono più e in un futuro prossimo emetteranno la debit nexi a 15 euro alll'anno di canone.
 
non lo so.... ho mandato una email di richiesta chiarimenti... se mi fanno pagare la cd mollo tutto

A me hanno detto che la carta di debito non si pagherà ma non verrà emessa. Quella Mastercard Nexi sarà a pagamento ma richiedibile dall'area clienti. Fammi sapere se ti rispondono.
 
QUanto tempo ci mettono a rendere operativo il conto? o_O
 
QUanto tempo ci mettono a rendere operativo il conto? o_O

Io in due giorni lavorativi perchè il giorno successivo all'apertura mi avevano chiamato perchè a detta loro non avevo risposto coerentemente alla provenienza dei fondi. Secondo loro avevo segnato no su tutte le caselle ma non era così: glielo feci notare e lo aprirono.
 
Ci spostiamo sul thread corretto così non andiamo OT.

A quanto pare non la emettono più e in un futuro prossimo emetteranno la debit nexi a 15 euro alll'anno di canone.
Infatti ho notato che il nuovo foglio denominato "Documento informativo sulle spese", la carta maestro non viene più menzionata ma riporta il rilascio di una carta internazionale Mastercard. FI aggiornato il 24 Apr 2024. ;)
 
Infatti ho notato che il nuovo foglio denominato "Documento informativo sulle spese", la carta maestro non viene più menzionata ma riporta il rilascio di una carta internazionale Mastercard. FI aggiornato il 24 Apr 2024. ;)

Dopo la mia lamentela l'hanno aggiornato :)

Mi dicevano che il FI non fosse aggiornato. Ma era quello presente sul loro sito e gliel'ho fatto notare.
 
Buongiorno, scusate la domanda (ho da poco aprto questo conto), volevo chiedervi se il tasso del plus valore è valido fino al 30 aprile compreso (e quindi posso fare un bonifico il 29 e far arrivare i soldi su megliobanca il 30) o se il 30 aprile ci saranno i nuovi tassi e quindi devo fare il bonifico domani per vincolare coi tassi attuali.
Grazie!
 
Qualcuno ha scritto che è stato prorogato a fine Maggio ma non ho trovato conferme.
Il 30 dovresti vincolare tranquillamente.
 
Ciao ragazzi, stavo valutando l'apertura del cc. Ho letto il foglio informativo della carta di debito. Alternative valide come questo cc? Ho bs giá
 
Ma cmq al di là dei 15€ della Nexi, i prelievi Bancomat sono tutti gratuiti illimitatamente, su tutti gli sportelli bancomat di tutte le banche?
(così è per la Maestro...) Se è così, non è cmq male... praticamente tutte le altre hanno commissioni almeno dopo un tot di prelievi.
 
Ci spostiamo sul thread corretto così non andiamo OT.

A quanto pare non la emettono più e in un futuro prossimo emetteranno la debit nexi a 15 euro alll'anno di canone.
Ho letto il foglio informativo della Nexi debit. Scrivono: " quota massima 15 euro".
Da cosa si evince che è il costo annuale e non un costo " una tantum" ?
Perdona la mia ignoranza interpretativa ma per me è sempre più difficile interpretare i fogli informativi ....
 
Ma cmq al di là dei 15€ della Nexi, i prelievi Bancomat sono tutti gratuiti illimitatamente, su tutti gli sportelli bancomat di tutte le banche?
(così è per la Maestro...) Se è così, non è cmq male... praticamente tutte le altre hanno commissioni almeno dopo un tot di prelievi.
Purtroppo no, sono gratuiti solo presso ATM della banca, altrimenti 1€ a prelievo. Maggiori dettagli sulla debit Nexi QUI.

Ho letto il foglio informativo della Nexi debit. Scrivono: " quota massima 15 euro".
Da cosa si evince che è il costo annuale e non un costo " una tantum" ?
Perdona la mia ignoranza interpretativa ma per me è sempre più difficile interpretare i fogli informativi ....
Dal FI del conto corrente, che riporta a pagina 3:
mgl.jpg
 
Indietro