Meloni quarta volta in Tunisia per i migranti. Ma da Saied è ancora ricatto: più soldi o aumentano le partenze

Qual è il problema? È un servizio, si paga
Tanto a prendere dentro 100k clandestini paghi lo stesso. Almeno ti togli gli eventuali problemi sociali.
C'e' un problema di intelligenza commerciale.
Tu gli dici: ti do 5 miliardi di euro se ci pensi tu.
Lui dice: "OK"....cosi' fai passare "l'accordo".
Poi dopo un po' guarda caso la richiesta aumenta sotto l'implicito ricatto di non fare poi tanto per fermare gli sbarchi...e magari a ridosso delle elezioni...
E questo giochetto può andare avanti per anni.
Insomma, loro hanno una leva, noi nessuna.

Poi io non ho problemi se si mandano soldi in Africa, magari sperando che non vadano in tasca ai soliti e servano veramente per la crescita economica, ma ho il sospetto che questo non serva a nulla. Sempre felice di sbagliarmi, se evita morti in mare.
 
Tra l'altro l'articolo ha un titolo assolutamente pretestuoso visto che in base a quanto è scritto nell'articolo stesso (che ovviamente nessuno ha letto) i soldi che Saied reclama sono quelli già previsti, ma bloccati per via dei problemi con il Fmi ... questione peraltro già ben nota ...

Poi è abbastanza normale che Saied si giochi le carte che ha, nella situazione in cui è ... il problema è che l'occidente vuole la botte piena e la moglie ubriaca e gli fa pressione perché apra le porte alle multinazionali.

Ma il problema maggiore è la sinistra che in Europa cerca in ogni modo di ostacolare il patto con la scusa dei diritti umani ma soprattutto con lo scopo reale di favorire l'immigrazione illegale.

Poi, non contenti, vengono anche a blaterare stupidaggini sul fatto che non si possono bloccare i migranti o sugli insuccessi dei tentativi di farlo quando in realtà sono loro a sabotarli in ogni modo
Ma certo, figuriamoci se il problema per voi e' la sinistra che non e' al governo.
Sono diabolici, un incrocio tra l'Hydra e la Spectre.
 
Indietro