MERCATI CI CREDONO! SI COMINCIA A SCONTARE VICTORIA SI'! e hanno ragione di crederci!

Un endorsement che ha diviso al suo interno la redazione del giornale. Il settimanale britannico scrive che il nostro paese ha bisogno di ampie riforme, "ma non quelle proposte" da Renzi. Le eventuali dimissioni del premier non sarebbero "una catastrofe", si può fare "un governo tecnico, come molte altre volte". E invece le modifiche potrebbero "creare un uomo forte in un paese che ha prodotto Mussolini e Berlusconi"
:cool:

url=http://www.repubblica.it/politica/2016/11/24/news/referendum_economist_renzi-152726698/]Referendum, Economist':' "L'''Italia dovrebbe votare No" - Repubblica.it[/url]

quindi secondo te dobbiamo dare retta a quei cog lioni di inglesi che prima votano la brexit e poi tentano disperatamente di rimangiarsela, abbiamo già tanti profeti di sventura a casa nostra per non farci dare lezioni da oltremanica magari interessate
 
Voto SI e la penso (per la prima e unica volta in vita mia) come Santoro. Se non si cambia questa volta, non si cambierà mai più.
 
quindi secondo te dobbiamo dare retta a quei cog lioni di inglesi che prima votano la brexit e poi tentano disperatamente di rimangiarsela, abbiamo già tanti profeti di sventura a casa nostra per non farci dare lezioni da oltremanica magari interessate

Non è proprio coSì!! :D

L'''Economist vota No'?' Giornale spaccato. La sua edizione speciale e per il Si - Repubblica.it


L'Economist vota No? Giornale spaccato. La sua edizione speciale è per il Sì


Ieri l'editoriale che sosteneva anche un eventuale governo tecnico. Il numero annuale oggi in edicola spiega con firme autorevoli perché è importante il successo dei referendum del 4 dicembre

dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI

ora sono in difficoltà :D
 
Caro lupone 70 vedo che ti sei registrato oggi per farci sapere che voti no. Chi ti manda Casaleggio?
 
Un endorsement che ha diviso al suo interno la redazione del giornale. Il settimanale britannico scrive che il nostro paese ha bisogno di ampie riforme, "ma non quelle proposte" da Renzi. Le eventuali dimissioni del premier non sarebbero "una catastrofe", si può fare "un governo tecnico, come molte altre volte". E invece le modifiche potrebbero "creare un uomo forte in un paese che ha prodotto Mussolini e Berlusconi"
:cool:

Referendum, Economist':' "L'''Italia dovrebbe votare No" - Repubblica.it

Buoni questi...non ne hanno indovinata una che sia una prima con la brexit poi con trump:D:D:D:D
 
Caro lupone 70 vedo che ti sei registrato oggi per farci sapere che voti no. Chi ti manda Casaleggio?

No tranquillo, mi sono iscritto per vedere un po' cosa si diceva su MPS (ho delle azioni).
Poi leggo che molti votano SI per cambiare le cose e mi sono divertito molto, allora ho scritto 2 righe.
E' solo business.
 
Come il jobs act, tutti ad appaludire poi cadono dalle nuvole perchè non solo non funziona ma aumentano i licenziamenti, fantastico!
 
Vincerà sicuramente:
1) una cosa scontata quindi la borsa cala
2) una delle due e cala la borsa perchè non si era certi
3) una delle due di molto, cala la borsa

Conclusioni a voi. Pompano ora,ma..... solita storia da tanti anni.
 
In entrambi i casi, vince si o vince no, succederà nulla di diverso!
E' solo propaganda.
 
Come il jobs act, tutti ad appaludire poi cadono dalle nuvole perchè non solo non funziona ma aumentano i licenziamenti, fantastico!

pOLLETO aveva detto a inizio anno che si finiva con +800mila posti
siamo a 175000, il nulla in pratica

e notizia di oggi Ottobre porta in dote -30mila posti

viva 10miliardi spesi
 
pOLLETO aveva detto a inizio anno che si finiva con +800mila posti
siamo a 175000, il nulla in pratica

e notizia di oggi Ottobre porta in dote -30mila posti

viva 10miliardi spesi

quindi era meglio Berlusconi che scese in campo promettendo il famoso 1 milione di posti lavoro :censored:
o forse meglio Grillo con la decrescita felice :wall:
 
Un popolo di piagnoni lamentosi tutti a maledire renzi per beccarsi poi un altro governo tecnico alla monti
 
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?

E IL TRIPLICAMENTO DELLE FIRME NECESSARIE PER INDIRE UN REFERENDUM SAI COSA VUOL DIRE?!??!

Io sì tu invece stai ammettendo la tua ignoranza e che la riforma manco l'hai letta e ripeti a pappagallo cose che hai sentito confusamente.

Messa in modo molto "gentile" hai un sacco di confusione in testa.

Non te ne faccio una colpa: la stragrande maggioranza degli elettori non conosce il merito della riforma ma voterà in modo molto "italiano" semplicemente pro o contro Renzi.
 
Vi chiedo come mai JP Morgan, Goldman Sachs, confindustria e company, vogliono la vittoria del SI?
C'è anche una bella lettera di JP Morgan dove chiede le modifiche che stanno effettuando.
VI prego, ragionateci sopra, non è uno scherzo questa modifica.
 
Vi chiedo come mai JP Morgan, Goldman Sachs, confindustria e company, vogliono la vittoria del SI?
C'è anche una bella lettera di JP Morgan dove chiede le modifiche che stanno effettuando.
VI prego, ragionateci sopra, non è uno scherzo questa modifica.

Ma quale lettera che chiede modifiche :D
E' un paper economico vecchio di 3 anni e mezzo fa che fa un'analisi sulle economie europee in particolar modo sui paesi periferici (PIGS). Pieno di dati e analisi condivisibili in cui in 16 pagine si è scelta una frase per creare il complotto della JP Morgan che ha dettato la riforma alla Boschi.

Tu ovviamente il paper non l'hai letto
che tenerezza
 
L'ho letto eccome.
Hanno iniziato con il Jobs Act e questo referendum è il seguito (preciso, preciso)
Se vuoi ti linko dei video interessanti ma mi sembri troppo convinto.
Tenerezza tienila per altri, un consiglio.
 
quindi era meglio Berlusconi che scese in campo promettendo il famoso 1 milione di posti lavoro :censored:
o forse meglio Grillo con la decrescita felice :wall:

Berlusconi promette 1mln
Polletto 800mia e l'anno scorto 1milione
si fa a chi + spara balle tra tutti e due
 
Indietro