Merditalia pure su internet speed...

la fibra , anche quella minima a 30 , costa poco di più ma alla fine conviene ( anche perchè le telefonate verso i mobili sono gratis) , in wireless in questo momento a 27,7 .
 
Poi arrivo il progetto FIDO-DECT il cordless che potevi portarti in città:o
un flop colossale :rolleyes: seguito dal progetto Socrate che se portato a termine con un progetto serio e sostenibile avrebbe anticipato i tempi della fibra di 10 anni ma come sempre il tutto fu abbandonato e poi venduto a Fastweb.
Eh,la lungimiranza dei nostri manager è proverbiale.:D

FIDO non funzionava, alla fine li hanno venduti come cordless a 10 euro l'uno (ne ho comprati 2 :D).
Socrate fu fregato dall'Adsl. ( e la sua cancellazione fregò SIRTI)
Prima di allora (invenzione canadese, se non ricordo male) non si sospettava che si potesse arrivare a certe volocità su doppino.
 
In italia però c'abbiamo Fabi Fibra :asd:

addio
 
mammmmaaamiaaaaa :)

anche la rete ha reting Triplo GNE :eek:
 
la fibra , anche quella minima a 30 , costa poco di più ma alla fine conviene ( anche perchè le telefonate verso i mobili sono gratis) , in wireless in questo momento a 27,7 .

Conviene.
Dove arriva.
Qui per ora non c'è neanche FTTCab, ovvero la versione base 30/3 con il tratto in doppino da armadio a casa.
Pare che forse ce la portano nel 2017, forse eh.
 
In wireless a me va così

1497866124.png
 
VPS ad Amsterdam...non c'è storia OK!
 

Allegati

  • vps_amst.JPG
    vps_amst.JPG
    19,6 KB · Visite: 175
Ma quanto ti hanno promesso ?

10/1
Ma con un altro router arrivo a 8.8/0.85
Questo ha un chipset schizzinoso per l'allineamento.
Comunque, considerando che pago 25,90 al mese per linea internet e tutte le chiamate verso rete fissa incluse e illimitate, non mi posso lamentare.
 
Diciamo che Telecom, una volta scalata a buffo, s'è ritrovata sessantamila miliardi di lire di debiti, proprio nel momento in cui bisognava investire sulla rete.

Tra l'altro, aver privatizzato la rete è stata un'emerita idiozia.

Non dire cosi' che' gli im-prenditori capitalisti senza capitali sono gia' 4 o 5 anni che parlano di restituire la rete al pubblico... (cosi' nn pagano nulla per l'ammodernamento) .... poi dopo se la RI PAPPANO .. o la affittano a prezzo di AFFEZIONE.....

La cosa probabilmente nn e' andata in porto perche': BAMBOLI NUN C'E' NA' LIRA.. !!!! ...... ma appena possibile vedrai che bel PADULO ci arriva. nel ..... :D:D:D
 
Che poi, a dirla tutta, si citano sempre le velocità di download ma é l'upload che fa veramente schifo e che rende quasi inutilizzabile il cloud :wall:
 
Cambiate i dns che spesso i provider la strozzano loro la connessione.
Inoltre anche un cambio degli ip migliora di molto la situazione, io con quelli inglesi schizzo.
 
Non dire cosi' che' gli im-prenditori capitalisti senza capitali sono gia' 4 o 5 anni che parlano di restituire la rete al pubblico... (cosi' nn pagano nulla per l'ammodernamento) .... poi dopo se la RI PAPPANO .. o la affittano a prezzo di AFFEZIONE.....

Spiegai la cosa ad una dirigente Telecom (io ho lavorato là lungo tempo...) reduce da una riunione aziendale di manager...spiegandogli che a Tronchetti Provera (all'epoca c'era lui) conveniva rivenderala allo Stato e concentrarsi solo sui servizi.
E quella mi cascò dalle nuvole...
Era il 2005, gli utimi tempi che sono stato là.
Tu capisci perchè si sono ridotti così? ;):D

La cosa probabilmente nn e' andata in porto perche': BAMBOLI NUN C'E' NA' LIRA.. !!!! ...... ma appena possibile vedrai che bel PADULO ci arriva. nel ..... :D:D:D

La cosa era/sarebbe da fare a prescindere, nel momento in cui Telecom è entrata in orbita di paesi stranieri (già da anni).
E' assurdo che la rete stia in mano ad azionisti di maggioranza non italiani.
 
Cambiate i dns che spesso i provider la strozzano loro la connessione.
Inoltre anche un cambio degli ip migliora di molto la situazione, io con quelli inglesi schizzo.

I DNS servono solo per risolvere l'indirizzo IP fisico di un certo URL, per cui eventualmente velocizzano solo questa fase iniziale.
Per lo streaming o il download/upload puro non cambia niente, una volta stabilita la connessione iniziale.
 
I DNS servono solo per risolvere l'indirizzo IP fisico di un certo URL, per cui eventualmente velocizzano solo questa fase iniziale.
Per lo streaming o il download/upload puro non cambia niente, una volta stabilita la connessione iniziale.

OK!
 
Ho riattivato l'lte per fare una prova: 8 in download e 18 in upload. Non ha senso.
 
I DNS servono solo per risolvere l'indirizzo IP fisico di un certo URL, per cui eventualmente velocizzano solo questa fase iniziale.
Per lo streaming o il download/upload puro non cambia niente, una volta stabilita la connessione iniziale.

esatto.
 
I DNS servono solo per risolvere l'indirizzo IP fisico di un certo URL, per cui eventualmente velocizzano solo questa fase iniziale.
Per lo streaming o il download/upload puro non cambia niente, una volta stabilita la connessione iniziale.

fai tu stesso la prova, creati una vpn con questi valori che trovi qui:

Welcome to Free SSTP VPN Service < Free SSTP VPN

e poi dimmi come navighi sul fol( a me con ip italiano è veramente lento ad aprire le pagine).Chiaramente per il download di un file non cambia niente ma la navigazione è nettamente più veloce.
 
Indietro