Meridiana

Fuochino ...
A volte anche gli Ing sbagliano :o
e tappa quella boccaccia :angry::angry::angry: ;);)




Stavolta uno è un collega folista :D ;)

Dai Barry sei tu il fortunato eseguito di oggi?????..... Io non riesco mai ad essere il..... "dito più veloce!!!" :wall::wall:
 
Nel finale sono spariti il 45.000 primo e il 29.000 secondo, misteri della fede difficili da spiegare.

Si infatti assurda sparizione soprattutto per il primo in classifica....... anche se a dire il vero gli amici della mia sim hanno deciso di cancellare anche il mio ordine durante l'asta (probabilmente per carenza di margine in quanto ero in acquisto su una decina di titoli in marginazione.....), errore fatale se compiuto anche dai 45k e 29k primi sul book.... e comunque da tenere presente per il futuro per evitare scherzetti...... Vabbè che io non sono riuscito il becco di una volta a vendere durante queste cuccagne in sospensione :wall::wall:..... mi tocca sempre sgobbare :specchio::specchio: quando il titolo tratta in continua e con IES ad esempio ho preso una bella CIULATA a vendere venerdì anzichè lunedì!!!!.... :wall:
 
Comunque, domani ci si diverte su questo titolo


:yes::yes::yes:
 
Io sarò ignorantissimo ma non capisco a cosa fate riferimento.

Che io sappia chi ha aderito all'ADC non avrà i titoli in portafoglio non prima del 06/04... ripeto che sono ignorante ma non capisco come si possa dire che qualcuno ha la possibilità di vendere, tramite strumenti legali e riconosciuti, dei titoli che ancora non ha.

Potrebbero mancarmi un bel po di concetti per il resto.

PS: personalmente per aderire attenderò il 05/04 per capire. Purtroppo io non posso "giocare" per speculazione in quanto ci sono dentro con post adc pmc a 2,84.... purtroppo!
 
Si infatti assurda sparizione soprattutto per il primo in classifica....... anche se a dire il vero gli amici della mia sim hanno deciso di cancellare anche il mio ordine durante l'asta (probabilmente per carenza di margine in quanto ero in acquisto su una decina di titoli in marginazione.....), errore fatale se compiuto anche dai 45k e 29k primi sul book....

Vedo che ti sei dato la spiegazione da solo bene ;)
Erano short intraday e la sim li ha levati in asta.
 
Comunque, domani ci si diverte su questo titolo


:yes::yes::yes:

E' lui , e' lui :D
Lo conosciamo entrambi :D

Se posso permettermi di chiedervi alcuni consigli:

- secondo voi cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi?

- post ADC (> 5 aprile) quale potrebbe essere il prezzo sul mercato ?

- in prospettiva da qui a dicembre cosa potremmo aspettarci ?... + probabile OPA/delisting o serfata sulle onde di Alitalia ?.
 
Se posso permettermi di chiedervi alcuni consigli:

- secondo voi cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi?

- post ADC (> 5 aprile) quale potrebbe essere il prezzo sul mercato ?

- in prospettiva da qui a dicembre cosa potremmo aspettarci ?... + probabile OPA/delisting o serfata sulle onde di Alitalia ?.

Non consoco il titolo, ma questi movimenti durante adc li conosco come le mie tasche e domani mi aspetto che il titolo tratti dopo una sospensione al ribasso (l'ennesima, ma non penso a -20% questa volta) e mi aspetto una giornata volatile sul titolo

Una cosa è certo, la notizia della sottoscrizione dei diritti da parte di (oops non ricordo il nome) è certamente un'ottima news

Per il medio periodo non mi esprimo proprio, però

:yes::yes:
 
Se posso permettermi di chiedervi alcuni consigli:

- secondo voi cosa possiamo aspettarci nei prossimi mesi?

- post ADC (> 5 aprile) quale potrebbe essere il prezzo sul mercato ?

- in prospettiva da qui a dicembre cosa potremmo aspettarci ?... + probabile OPA/delisting o serfata sulle onde di Alitalia ?.

Purtroppo io non ti posso dare un parere autorevole sull'azione Mef e sul suo futuro , quando ci sono di mezzo adc pesanti non si sa mai cosa vada a succedere dopo.
La Juventus ad esempio si è ripresa bene , IES invece dopo un bel recupero sta di nuovo soffrendo.
 
Non consoco il titolo, ma questi movimenti durante adc li conosco come le mie tasche e domani mi aspetto che il titolo tratti dopo una sospensione al ribasso (l'ennesima, ma non penso a -20% questa volta) e mi aspetto una giornata volatile sul titolo

Una cosa è certo, la notizia della sottoscrizione dei diritti da parte di (oops non ricordo il nome) è certamente un'ottima news

Per il medio periodo non mi esprimo proprio, però

:yes::yes:

Purtroppo io non ti posso dare un parere autorevole sull'azione Mef e sul suo futuro , quando ci sono di mezzo adc pesanti non si sa mai cosa vada a succedere dopo.
La Juventus ad esempio si è ripresa bene , IES invece dopo un bel recupero sta di nuovo soffrendo.

Grazie comunque per il feedback ad entrambi
 
Io oggi 1000 ne ho messe in saccoccia,pronto a prenderne ancora se scenderà decisamente...non potevo stare senza mef in portafoglio è più forte di me!!
 
Vedo che ti sei dato la spiegazione da solo bene ;)
Erano short intraday e la sim li ha levati in asta.

In realtà Barry avevo il prestito ma credo di aver esagerato nell'inserire degli ordini in marginazione poco prima dell'asta, quindi il sistema ha riconosciuto che ero corto con la liquidità (non marginata) e mi ha chiuso qualche ordine random in faccia tra cui MEF.....e vabbè poco male, tanto sarò stato dietro ad altri 300k almeno!!
 
Io oggi 1000 ne ho messe in saccoccia,pronto a prenderne ancora se scenderà decisamente...non potevo stare senza mef in portafoglio è più forte di me!!

?????:confused::confused: Errore da matita blu!!!! Domani avrai di che smadonnare.....:angry:
 
Scusate.
Che senso ha shortare STASERA in asta Mef a 1,56?
 
Scusate.
Che senso ha shortare STASERA in asta Mef a 1,56?

Eccome se ha senso per due motivi:
1) guadagni la differenza fra 1,56 e 1,275 = 0,285 ad azione, perchè venerdì ti ricopri con quelle rivenienti dall'aumento di capitale
2) ti ritrovi con un numero di warrants uguale alle azioni che hai venduto completamente in omaggio ( verranno quotati e prevedo che il mercato gli dia un valore di 0,1 -0,2 €).
Prova a fare il conto di quanti avresti guadagnato con 20000 azioni. Circa 9000,00 €.
 
Ultima modifica:
Eccome se ha senso per due motivi:
1) guadagni la differenza fra 1,568 e 1,275 = 0,293 ad azione, perchè venerdì ti ricopri con quelle rivenienti dall'aumento di capitale
2) ti ritrovi con un numero di warrants uguale alle azioni che hai venduto completamente in omaggio ( verranno quotati e prevedo che il mercato gli dia un valore di 0,1 -0,2 €).
Prova a fare il conto di quanti avresti guadagnato con 20000 azioni. Circa 9000,00 €.

ma perchè shortare proprio oggi a 1,568 e non prima:mmmm:
 
02/04/2012 - 18:37
Nella Costa Smeralda in arrivo il fondo Qatar Holding
Battute finali con Tom Barrack, per rilevare il controllo di Smeralda Holding
Messaggio promozionale


Secondo quanto appreso da Ansa, il fondo Qatar Holding, cha ha al suo attivo il recente acquisto del Paris St. Germain, sarebbe alle battute finali con Tom Barrack, per rilevare il controllo di Smeralda Holding.
 
Indietro