Metamask funzionamento

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

littlesaint

Utente Registrato
Registrato
18/11/15
Messaggi
245
Punti reazioni
1
Buongiorno a tutti, vorrei trasferire i miei Etc su Metamask in modo da sfruttare l’airdrop previsto con Callisto. Non ho mai usato Metamask, mi chiedevo se ha commissioni e se una volta trasferito il tutto su Metamask posso poi rimetterli su un Exchange o su un Ledger nano S. Grazie
 
Grazie @Overmode mi pare peró di capire che Metamask legge i Token dalla bc ma in realtà non li sposta, rimangono quindi sull’exchange. Ho capito male?
 
Metamask non ha ancora la funzione diretta per spedire i token, ma lo fai facilmente tramite MyEtherWallet, segui questa semplice guida

Sending Tokens with MetaMask and MyEtherWallet - MetaMask Knowledge Base

Naturalmente se il "simbolo" del token che vuoi trasferire tramite MyEtherwallet (con Metamask loggato) non lo hai già inserito, lo aggiungi su MyEtherWallet come si fa di solito su entrambi, fai aggiungi token e inserisci Address (del contratto del token), simbolo e decimali e poi nella sezione "Send Eher & Token" di MyEtherWallet ti compare nel menù a tendina e poi procedi come al solito.
 
Grazie @Overmode ma io attualmente non ho mew. Utilizzo un ledger nano s per tenere le cripto, non ho altro wallet e volevo semplicemente prendere gli etc da kraken e metterli su Metamask per sfruttare l’airdrop con Callisto. Sono invece obbligato a farmi mew se voglio ricevere Callisto con l’airdrop. Ho altre soluzioni se non aprire un account mew?
 
Grazie @Overmode ma io attualmente non ho mew. Utilizzo un ledger nano s per tenere le cripto, non ho altro wallet e volevo semplicemente prendere gli etc da kraken e metterli su Metamask per sfruttare l’airdrop con Callisto. Sono invece obbligato a farmi mew se voglio ricevere Callisto con l’airdrop. Ho altre soluzioni se non aprire un account mew?

Metamask e MEW sono la stessa cosa, solo che con Metamask per trasferire i token fuori devi solo loggarti a MEW come detto sopra, l'Airdrop puoi farlo tranquillamente anche con Metamask è la stessa cosa, è solo che quando devi trasferirli ti logghi a MEW tramite l'opzione "MetaMask / Mist" e ti fa vedere quello che hai nel tuo wallet Metamask e poi procedi per il trasferimento come sopra, magari al tuo Ledger che è interfacciabile anche con MEW come fa Metamask.
 
Grazie @Overmode ma io attualmente non ho mew. Utilizzo un ledger nano s per tenere le cripto, non ho altro wallet e volevo semplicemente prendere gli etc da kraken e metterli su Metamask per sfruttare l’airdrop con Callisto. Sono invece obbligato a farmi mew se voglio ricevere Callisto con l’airdrop. Ho altre soluzioni se non aprire un account mew?

Per Callisto in particolare ho trovato per caso questo video se ti interessa, non conosco le specifiche di quell'Airdrop ma può interessarti

Aggiornamento su Ethereum Classic e cosa fare per ottenere Callisto - Airdrop Hard Fork - YouTube
 
Per Callisto in particolare ho trovato per caso questo video se ti interessa, non conosco le specifiche di quell'Airdrop ma può interessarti

Aggiornamento su Ethereum Classic e cosa fare per ottenere Callisto - Airdrop Hard Fork - YouTube

Ciao @Overmode stavo seguendo il tuo consiglio ma come entro nell’homepage trovo un messaggio preoccupante “security alert” there is a vurnerability in erc20 Token standard. Erc20 tokens are insecure. Do not transfer erc20 Token into any Smart-contract using the transfer function. This will result in the loss of your Token.”
 
Ragazzi ho una domanda tecnica: supponendo che debba cambiare il computer perché quello su cui ho installato metamask si è rotto per recuperare il mio account mi basta la chiave privata o mi serve anche il CID?
 
Ho bisogno di aiuto, ho seguito tutti i passi, ma non mi funziona ADD TOKEN....inserisco l' indirizzo della ICO a cui ho partecipato (confermo che posso ritirarli)....in automatico mi fa' vedere il nome del TOKEN e relativo GAS....premo ADD ma non me lo aggiunge (sono su MAC Osx Sierra, CHROME....tutto aggiornato).....HELP !!
 
Buongiorno a tutti, vorrei trasferire i miei Etc su Metamask in modo da sfruttare l’airdrop previsto con Callisto. Non ho mai usato Metamask, mi chiedevo se ha commissioni e se una volta trasferito il tutto su Metamask posso poi rimetterli su un Exchange o su un Ledger nano S. Grazie

Ma se hai il Ledger che te ne fai di quel catorcio di Metamask?
 
...nessuno ha risolto il problema ? ho letto che altri hanno il medesimo problema...sicuramente un BUG...a questo punto direi di lasciar perdere...probabilemente meglio My Ether Wallet....peccato, mi piaceva la grafica semplice....
 
Indietro