MetaTrader 4 Mac OSX

allbedo

Nuovo Utente
Registrato
7/6/10
Messaggi
1.383
Punti reazioni
147
Salve,

Qualcuno ha esperienza con la MetaTrader 4 per Mac?

C'è un broker che la offre come applicazione nativa OSX.

Grazie.
 
Salve,

Qualcuno ha esperienza con la MetaTrader 4 per Mac?

C'è un broker che la offre come applicazione nativa OSX.

Grazie.

Ciao Albedo,

non esiste la versione nativa per OSX, esiste il pacchetto precompilato wine che funziona comunque egregiamente. Il problema maggiore che riscontro è durante gli aggiornamenti di OS, infatti quasi sempre bisogna reinstallare la piattaforma dopo l'aggiornamento del sistema operativo.

I broker che offrono il pacchetto precompilato (provati personalmente con conti reali)
XM Market
Vantage
ForexNation (Key To Markets)

Altri broker che la offrono ma non provati con conti reali
Pepperstone
thinkforex
finfx

non mi vengono in mente altri. Pepperstone credo la offra da poco, perché quando avevo il conto con loro non c'era.

OK!
 
Ciao Albedo,

non esiste la versione nativa per OSX, ...
Pepperstone credo la offra da poco, perché quando avevo il conto con loro non c'era.

OK!

Mi riferivo proprio a Pepperstone (non l'ho citato perché non so se è lecito farlo) che propone la MT4 offrendola proprio come applicazione nativa OSX, quindi può fare a meno di emulatori.

Grazie OK!
 
Mi riferivo proprio a Pepperstone (non l'ho citato perché non so se è lecito farlo) che propone la MT4 offrendola proprio come applicazione nativa OSX, quindi può fare a meno di emulatori.

Grazie OK!

Nativa non esiste, perché Metaquotes non l'ha fatta! :)
Quello che fanno tutti è integrare l'emulazione di WINE dentro il pacchetto d'installazione. L'effetto è di sembrare nativa, ma ovviamente non lo è.
Praticamente neanche te ne accorgi che è in emulazione, perché rimane abbastanza leggera e tranne qualche piccola defaillance ogni tanto, fila liscia...

Nello Screenshot la cartella Pepperston su MAC, con il pacchetto WINESKIN che emula Windows
 

Allegati

  • Schermata 2015-09-17 alle 12.16.05.png
    Schermata 2015-09-17 alle 12.16.05.png
    20,1 KB · Visite: 115
Nativa non esiste, perché Metaquotes non l'ha fatta! :)
Quello che fanno tutti è integrare l'emulazione di WINE dentro il pacchetto d'installazione. L'effetto è di sembrare nativa, ma ovviamente non lo è.
Praticamente neanche te ne accorgi che è in emulazione, perché rimane abbastanza leggera e tranne qualche piccola defaillance ogni tanto, fila liscia...

Nello Screenshot la cartella Pepperston su MAC, con il pacchetto WINESKIN che emula Windows

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....

Hai capito i furbachioni!
Però sono scorretti, sul sito dicono che è una applicazione nativa, lasciando intendere che, in qualche modo, metaquotes la avesse sviluppata apposta per loro....

Vabbe'....

Grazie per la delucidazione.
 
Indietro