Methorios Capital...a piccoli passi verso lo stargate

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
mbeh, a onor del vero le punzecchiature non mancano nemmeno dall'altro versante alla prima utile occasione, a ragione o a torto che sia, anche se in modo forse + goliardico...:rolleyes:

..il mio invito è rivolto a TUTTI, vorrei evitare che anche questo 3d degeneri come accaduto da altre parti..
 
Ciao Gordon,
magari non hai letto i 2 post sopra...

penso che tutti abbiano capito che per te MTH è cacca..
dopo i tuoi primi interventi alcuni utenti hanno manifestato l'intenzione di uscire il prima possibile, ed in questi giorni hanno avuto l'occasione.
Nonostante tutto c'è chi è rimasto, chi invece entrato e chi addirittura dopo l'uscita risalito sul treno.
Siamo tutti abbastanza grandicelli per prendere le decisioni sulle operazioni azionarie con la propria testa, quindi...

Non ho mai scritto di non intervenire più..
ma di smettere di punzecchiare come hai fatto ieri mattina, proprio per il rispetto che deve esserci fra tutti..

..il mio invito è rivolto a TUTTI, vorrei evitare che anche questo 3d degeneri come accaduto da altre parti..


Fa piacere che l'hai puntualizzato, in quanto non traspariva da quanto scritto in precedenza.:rolleyes:
Ciao.;)
 
..il mio invito è rivolto a TUTTI, vorrei evitare che anche questo 3d degeneri come accaduto da altre parti..

per quanto mi riguarda non degenera se non si passano il limiti del rispetto verso gli altri componenti non c'e' problema...
io ribadisco vado per la mia strada almeno fino ai conti o a nuovi progetti
perche' non posso farmi influenzare sulla base di concetti relativi a carte (intendo i bilanci incriminati) che neppure abbiamo visto
per me Gordon rimane persona da ascoltare e valutare ma potrebbe essere uno con le p.a.l.l.e quadre che vede lontano come gran c.a.z.z.a.r.o che utilizza il fol per danneggiare la societa' per scopi personali
e tra i 2 devo per forza basarmi su quello che la societa' pubblica mentre Gordon e' un nick dietro al quale non so chi c'e' : potrebbe esserci il buon samaritano che vede lungo ed avverte il prossimo per spirito di aiuto puro e semplice come una persona che ha avuto screzi con la societa'
quindi si vedra' col tempo;);)
 
http://www.ey.com/Publication/vwLUAssets/Le_novit%C3%A0_fiscali_della_Legge_di_Stabilit%C3%A0/$FILE/NovitaFiscali_LeggeStabilita.pdf

qui intanto ci sono delle novita' inserite con la legge di stabilita' relative alle rivalutazioni anche delle partecipazioni e non sappiamo se methorios entra nella casistica
se qualcuno gentilmente afferrato in materia vuole declinare in parole povere:bow:

http://www.fondazioneoic.eu/wp-cont...artecipazioni-Bozza-per-la-consultazione2.pdf

http://www.tributaristi-int.it/doc/...RIVALUTAZIONE-DI-PARTECIPAZIONI-E-TERRENI.pdf

ho trovato anche un minicorso di contabilita' ma io non ho tempo:'(
http://economia.unipr.it/DOCENTI/TIBILETTI/docs/files/CB2 - 6 titoli.pdf
 
Fa piacere che l'hai puntualizzato, in quanto non traspariva da quanto scritto in precedenza.:rolleyes:
Ciao.;)

In passato avevo invitato anche dishonored (dwight) ad evitare di battibeccarsi con steelhead...questo perchè leggo con piacere questo 3d e mi piacerebbe continuare a farlo..
Ho anche precisato che Gordon ha ben fatto ad evidenziare i suoi sospetti e dubbi..le notizie belle e brutte che siano è importante che vengano postate.

Un po' di tempo fà avevi scritto di una tua intervista pubblicata su una rivista, avrei piacere di leggerla ma non sono riuscito a trovarla..se puoi aiutarmi :)
 
In passato avevo invitato anche dishonored (dwight) ad evitare di battibeccarsi con steelhead...questo perchè leggo con piacere questo 3d e mi piacerebbe continuare a farlo..
Ho anche precisato che Gordon ha ben fatto ad evidenziare i suoi sospetti e dubbi..le notizie belle e brutte che siano è importante che vengano postate.

Un po' di tempo fà avevi scritto di una tua intervista pubblicata su una rivista, avrei piacere di leggerla ma non sono riuscito a trovarla..se puoi aiutarmi :)

EFFE Risparmio e Investimenti edito da Brown editore, da cui discende il ns. forum di finanzaonline, n° 11 dello sc. anno. - F - RISPARMIO & INVESTIMENTI | il mensile delle idee per il risparmio e gli investimenti.
:bye:
 
Buongiorno ........ scusate il disturbo..... ma è vero che questo titolo sta per sbombolare ? che due dei padroni hanno comprato milioni di azioni ad un prezzo maggiore ? grazie infinite OK! :confused: :p
 
Buongiorno ........ scusate il disturbo..... ma è vero che questo titolo sta per sbombolare ? che due dei padroni hanno comprato milioni di azioni ad un prezzo maggiore ? grazie infinite OK! :confused: :p

buongiorno:D sbombolare non si sa:mmmm: c'e' chi dice che puo' progredire sui conti e chi dice che e' una sola
i 2 amministratori hanno acquistato in transazione privata fuori mercato qualche giorno fa un pacchetto di azioni da altri soci strapagandolo piu' del 30% rispetto al corso valutario
decidi con la tua testa e solo con quella:cool:
 
buongiorno:D sbombolare non si sa:mmmm: c'e' chi dice che puo' progredire sui conti e chi dice che e' una sola
i 2 amministratori hanno acquistato in transazione privata fuori mercato qualche giorno fa un pacchetto di azioni da altri soci strapagandolo piu' del 30% rispetto al corso valutario
decidi con la tua testa e solo con quella:cool:

ma io ho già deciso OK!
 
sentitamente ringrazio per la dose settimanale
e poi i bilanci di bremach che ha criticato Gordon dopo averli letti non li posta e non possiamo vederli adesso ci sono quelli di astrim in discussione e non li posta neppure quelli
quello che abbiamo potuto vedere tutti per ora sono i passaggi delle rivalutazioni societarie di cui non sappiamo nemmeno i criteri contabili
alias ad oggi stiamo inserendo dubbi su fumo perche' l'arrosto non si vede

per quanto mi riguarda non degenera se non si passano il limiti del rispetto verso gli altri componenti non c'e' problema...
io ribadisco vado per la mia strada almeno fino ai conti o a nuovi progetti
perche' non posso farmi influenzare sulla base di concetti relativi a carte (intendo i bilanci incriminati) che neppure abbiamo visto
per me Gordon rimane persona da ascoltare e valutare ma potrebbe essere uno con le p.a.l.l.e quadre che vede lontano come gran c.a.z.z.a.r.o che utilizza il fol per danneggiare la societa' per scopi personali
e tra i 2 devo per forza basarmi su quello che la societa' pubblica mentre Gordon e' un nick dietro al quale non so chi c'e' : potrebbe esserci il buon samaritano che vede lungo ed avverte il prossimo per spirito di aiuto puro e semplice come una persona che ha avuto screzi con la societa'
quindi si vedra' col tempo;);)

Fossi stato intelligente e avessi riletto la mia storia sui vari forum dove ho partecipato (visto anche come sono andate a finire certe mie nefaste previsioni) avresti capito che ero il buon samaritano e una grande occasione

Anche perché si da il caso che quasi nessuno faccia mai analisi approfondite tipo quelle che io ho postato, nessuno si sarebbe mai andato a scaricare il bilancio Bremach ne il bilancio Astrim

Quanto al fatto che non li posto è perché non so come si fa e a questo punto manco mi interessa particolarmente

Continua pure a credere alle cose che vai ripetendo 5 volte al giorno e tutto andrà bene...anzi visto che il mercato non ha rimbalzato alla notiziona dell'altro giorno hai la grande opportunità di incrementare la tua esposizione

Sulle rivalutazioni contabili e sulla modalità di predisposizione di un bilancio di esercizio ho visto che hai postato una presentazione dell'università di Parma...ecco forse sta li la soluzione per capire quello che a me è così evidente e a te no: studiare l'ABC!!!
 
Buondi a tutti...ho letto molto e scritto poco in questi giorni sia in questo fol che nel precedente e mi pare così a naso che i post di Gordon da molto elaborati,studiati bene e con considerazioni condivisibili o meno ma comunque oggettivamente fondati siano passati ad essere sfottò quotidiani quando scende silenzio quando sale o dei "vedrete" "ci sarà da ridere" e via dicendo.
Essendo io azionista come tanti altri qui dentro sinceramente mi sta cominciando a dar fastidio ciò anche perché sicuramente a lungo andare si ricomincerà a polemizzare e monopolizzare il fol con discussioni inutili e litigi mentre vorrei ricordare che il forum dovrebbe essere adibito a scambi di opinione pareri idee e prospettive,per gli azionisti per chi si avvicina e per chi vuole saperne di più.
Se si parla su dati concreti (come è stato fatto all'inizio) tutto è lecito ma cominciare a sparare a zero quotidianamente tanto per dire qualcosa,tanto più se non si è azionisti e neanche si ha la benché minima intenzione di diventarlo è sterile a dir poco e ribadisco fastidioso e irrispettoso per chi azionista lo è nel bene e nel male.
Oltre tutto già che non penso esistano molti cavalieri senza macchia che intervengono per salvare poveri sprovveduti da una presunta ecatombe, mi chiedo come mai tutto questo ardore ed entusiasmo nonché utilizzo di tempo per screditare la società e chi da azionista crede in buone prospettive,tenendo sempre conto che non siamo un branco di ottusi celebrolesi e se decidiamo di investire in una società ci abbiamo riflettuto e fatto tutti i dovuti calcoli o almeno così viene da pensare a me,se poi uno va allo sbaraglio saranno anche affari suoi e soldi suoi.
Chiudo qui e chiarisco fin dal principio che non voglio sia questo post un incipit a discussioni inutili e diatribe varie ma una mia personale considerazione e opinione su come dovrebbe essere usato il fol.
Andrea.
 
Buondi a tutti...ho letto molto e scritto poco in questi giorni sia in questo fol che nel precedente e mi pare così a naso che i post di Gordon da molto elaborati,studiati bene e con considerazioni condivisibili o meno ma comunque oggettivamente fondati siano passati ad essere sfottò quotidiani quando scende silenzio quando sale o dei "vedrete" "ci sarà da ridere" e via dicendo.
Essendo io azionista come tanti altri qui dentro sinceramente mi sta cominciando a dar fastidio ciò anche perché sicuramente a lungo andare si ricomincerà a polemizzare e monopolizzare il fol con discussioni inutili e litigi mentre vorrei ricordare che il forum dovrebbe essere adibito a scambi di opinione pareri idee e prospettive,per gli azionisti per chi si avvicina e per chi vuole saperne di più.
Se si parla su dati concreti (come è stato fatto all'inizio) tutto è lecito ma cominciare a sparare a zero quotidianamente tanto per dire qualcosa,tanto più se non si è azionisti e neanche si ha la benché minima intenzione di diventarlo è sterile a dir poco e ribadisco fastidioso e irrispettoso per chi azionista lo è nel bene e nel male.
Oltre tutto già che non penso esistano molti cavalieri senza macchia che intervengono per salvare poveri sprovveduti da una presunta ecatombe, mi chiedo come mai tutto questo ardore ed entusiasmo nonché utilizzo di tempo per screditare la società e chi da azionista crede in buone prospettive,tenendo sempre conto che non siamo un branco di ottusi celebrolesi e se decidiamo di investire in una società ci abbiamo riflettuto e fatto tutti i dovuti calcoli o almeno così viene da pensare a me,se poi uno va allo sbaraglio saranno anche affari suoi e soldi suoi.
Chiudo qui e chiarisco fin dal principio che non voglio sia questo post un incipit a discussioni inutili e diatribe varie ma una mia personale considerazione e opinione su come dovrebbe essere usato il fol.
Andrea.

Bravo,
condivido parola per parola..
era questo il concetto che volevo riportare :)

Marco
 
Ciao Affarone.Più che giusto. Oggi secondo me diversi realizzi ma niente di che vediamo che succede. Conafi mi pare un ottima scelta la conosco e nn è nuova a salti notevoli...

un'ottima scelta per chi approfitta al momento....ma nel caso mio che il lotto piu'grosso lo presi a 0,6....ce n'e'da aspettare:rolleyes:ma mai perdere la fiducia se si crede in un titolo d'altronde ha una cassa positiva di 28 milioni...e quota meta'della cassa....cmq questo e'il fool di mth...e parliamo di lei....ha dato una doppia conferma dello 0,6...quindi e'segnale di fiducia...latitano i volumi...ma arriveranno...in bocca al lupo catororcioOK!
 
Nel frattempo oggi ho mollato CHL a più 11... e mi accontento...
 
un'ottima scelta per chi approfitta al momento....ma nel caso mio che il lotto piu'grosso lo presi a 0,6....ce n'e'da aspettare:rolleyes:ma mai perdere la fiducia se si crede in un titolo d'altronde ha una cassa positiva di 28 milioni...e quota meta'della cassa....cmq questo e'il fool di mth...e parliamo di lei....ha dato una doppia conferma dello 0,6...quindi e'segnale di fiducia...latitano i volumi...ma arriveranno...in bocca al lupo catororcioOK!
È si. .. lo so bene io la mollai poco prima che partisse l'anno scorso, pmc 0,31 circa tipo adesso. Mi ero stufato di aspettare e così persi il supertreno... vabè.
cmq qui aspetto mi pare prometta bene anche graficamente parlando...
saluti e buon gain anche a te OK!
 
Buondi a tutti...ho letto molto e scritto poco in questi giorni sia in questo fol che nel precedente e mi pare così a naso che i post di Gordon da molto elaborati,studiati bene e con considerazioni condivisibili o meno ma comunque oggettivamente fondati siano passati ad essere sfottò quotidiani quando scende silenzio quando sale o dei "vedrete" "ci sarà da ridere" e via dicendo.
Essendo io azionista come tanti altri qui dentro sinceramente mi sta cominciando a dar fastidio ciò anche perché sicuramente a lungo andare si ricomincerà a polemizzare e monopolizzare il fol con discussioni inutili e litigi mentre vorrei ricordare che il forum dovrebbe essere adibito a scambi di opinione pareri idee e prospettive,per gli azionisti per chi si avvicina e per chi vuole saperne di più.
Se si parla su dati concreti (come è stato fatto all'inizio) tutto è lecito ma cominciare a sparare a zero quotidianamente tanto per dire qualcosa,tanto più se non si è azionisti e neanche si ha la benché minima intenzione di diventarlo è sterile a dir poco e ribadisco fastidioso e irrispettoso per chi azionista lo è nel bene e nel male.
Oltre tutto già che non penso esistano molti cavalieri senza macchia che intervengono per salvare poveri sprovveduti da una presunta ecatombe, mi chiedo come mai tutto questo ardore ed entusiasmo nonché utilizzo di tempo per screditare la società e chi da azionista crede in buone prospettive,tenendo sempre conto che non siamo un branco di ottusi celebrolesi e se decidiamli o almeno così viene da pensare a me,se poi uno va allo sbaraglio saranno anche afo di investire in una società ci abbiamo riflettuto e fatto tutti i dovuti calcofari suoi e soldi suoi.
Chiudo qui e chiarisco fin dal principio che non voglio sia questo post un incipit a discussioni inutili e diatribe varie ma una mia personale considerazione e opinione su come dovrebbe essere usato il fol.
Andrea.

tu prob pensi bene...ma sono molti quelli che investono in titoli " a rischio" e il giorno dopo che le sospendono a tempo indeterminato aprono il thread per cause collettive o richieste di risarcimento vari con avvocati connessi...........
x il resto il fol è libero ed è giusto che ognuno posti quello che crede,se rispetta il regolamento....ovviamente il mio pensiero è sempre che la verità sta nel mezzo e nn amo troppo chi si espone troppo in ambo i sensi...ma basta essere accorti x capire su chi fidarsi e chi no....
 
tu prob pensi bene...ma sono molti quelli che investono in titoli " a rischio" e il giorno dopo che le sospendono a tempo indeterminato aprono il thread per cause collettive o richieste di risarcimento vari con avvocati connessi...........
x il resto il fol è libero ed è giusto che ognuno posti quello che crede,se rispetta il regolamento....ovviamente il mio pensiero è sempre che la verità sta nel mezzo e nn amo troppo chi si espone troppo in ambo i sensi...ma basta essere accorti x capire su chi fidarsi e chi no....

La verità è sempre nel mezzo e mai conosciuta aggiungerei,sono d'accordissimo per quello che dici e sul fatto delle sospensioni ati ci andrei piano solo perché nel caso in questione non c'è la benché minima prova che porterebbe a pensare ciò,ad oggi aggiungo.
Negli altri casi mi dispiace ma se investì in un titolo a rischio ne prendi i benefici o in caso contrario tutto ciò che ne deriva e puoi lamentarti se proprio vuoi con te stesso e basta.
A mio avviso qui su mth non siamo in nessuno di questi casi catastrofici più o meno delineati da taluni personaggi,ma ovviamente è una mia opinione e spero di non essere smentito 😊.
Il mio post precedente era comunque indirizzato a chi azionista non è,sarà anche un fol libero e ognuno può dire quello che vuole va bene,ma quando non sei dentro una situazione non vedo perché dovresti tirare da una parte come dall'altra e a che pro tu lo faccia,tanto più se una volta detto quello che volevi continui a insistere ogni giorno senza apportare nulla di nuovo alla discussione solo per il gusto di farlo.
Mettiamola così accetto qualsiasi tipo di post,discussione,ligio e sfottò da un azionista ma non da uno esterno che scrive non si sa per che fine o obbiettivo e ripeto che non credo alla storia del buon samaritano.
Questo genere di post e commenti ai post propositivi o gogliardicamente "pompatori" non può che irritare e rovinare un fol.
 
Indietro