Methorios Capital...a piccoli passi verso lo stargate

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
@dishonored: quale countdown? Mi sembra di aver capito che credi in questa società. Cosa ne dici c'é speranza di vederla a 1 o giù di lì? Secondo te a quanto potrebbe arrivare?
Grazie
Ciao

credo che possa fare bene;) se si ripete sui conti a fine maggio
presto sapremo anche perche'gli amministratori hanno comprato le azioni
sul valore dipende dai conti e dal percorso societario i rating sono tutti li da 90 a 1,55
 
credo che possa fare bene;) se si ripete sui conti a fine maggio
presto sapremo anche perche'gli amministratori hanno comprato le azioni
sul valore dipende dai conti e dal percorso societario i rating sono tutti li da 90 a 1,55

Magari 1,55!!! Pensa che quando sono entrato, parecchio tempo fa, quello che mi ci ha fatto entrare mi aveva garantito 1,50! E ***** che mi sono fidato. Magari é uno conosciuto a chi conosce methorios. Le iniziale sono GV.
 
Considerato un vol medio di circa 100000 pz scambiati nell'ultimo mese direi che al max a mercato sono andati circa 3000000 di pz... ne mancherebbero altri 2 mil...
secondo me li hai presi tu...:p:clap:

direi che i 3 soggeti che sono "usciti" avendo tutti una partecipazione inf al 5% non avevano nessun obbligo di comunicare al mercato....potrebbero essere mesi che scaricavano azioni sul mercato....

In particolare, ai sensi dello Statuto e del Regolamento Emittenti AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, la comunicazione è dovuta per il raggiungimento o il superamento delle soglie del 5%, 10%, 15%, 20%, 25%, 30%, 35%, 40%, 45%, 50%, 66,6%, 75%, 90% e 95% del capitale sociale con diritto di voto (la “Partecipazione Significativa”).
 
Hai ragione è un dubbio che era venuto anche a me ed è possibile che sia in effetti così e dunque nessuna novità extra in arrivo...
 
credo che possa fare bene;) se si ripete sui conti a fine maggio
presto sapremo anche perche'gli amministratori hanno comprato le azioni
sul valore dipende dai conti e dal percorso societario i rating sono tutti li da 90 a 1,55

i tp sono tutti specchietti per i polli !!!!

la realtà è l'attuale quotazione...per ora :wall::wall::wall:
 
Per Martensite72 'conta ciclica'

Buongiorno Nicola,
come procede la conta ciclica?
L'indice principale pensavo ritracciasse invece sta facendo nuovi massimi...slittamento chiusura mensile?
richiedesi aggiornamenti..

grazie ;)
 
Buongiorno Nicola,
come procede la conta ciclica?
L'indice principale pensavo ritracciasse invece sta facendo nuovi massimi...slittamento chiusura mensile?
richiedesi aggiornamenti..

grazie ;)

Bella domanda bravoOK!
 
dal passato di 3 anni fa:eekk::eekk:

LA HOLDING LA NUOVA LEGGE FALLIMENTARE GARANTISCE DUE MESI DI VITA IN PIÙ PER PROVARE A EVITARE LA BANCAROTTA
Sopaf cerca il concordato, le voci sul cavaliere bianco Manes
MILANO - Il destino di Sopaf, la storica società di investimento quotata a Piazza Affari e controllata da Giorgio Magnoni, è appeso alla nuova legge fallimentare - appena entrata in vigore - che le garantisce almeno due mesi in più di vita per cercare una soluzione alternativa al fallimento chiesto da Unicredit e dalle altre banche creditrici. Il gruppo, schiacciato da 120 milioni di debiti (di cui 71,5 verso le banche e 31 sotto forma di bond), ha chiesto venerdì scorso al tribunale fallimentare di Milano l' ammissione al concordato preventivo, specificando che ad oggi «la prospettiva più plausibile consiste in un concordato liquidatorio, non escludendo peraltro alla società la possibilità di concretizzare un concordato in continuità». Quest' ultima soluzione, più vantaggiosa per il gruppo, potrebbe verificarsi nel caso dell' intervento di un soggetto terzo, un cavaliere bianco, che rilevi le partecipazioni rimaste in Sopaf: si tratta di quote in società industriali (tra le quali la rete di connessioni wifi Linkem, gli impianti fotovoltaici di Sun System), nel fondo China Opportunity, in fondi immobiliari, che però per la crisi del mercato sono in gran parte illiquidi o difficilmente valutabili. Fonti della società non escludono che quando il giudice concederà il termine non si avviino colloqui con soggetti potenzialmente interessati. Tra i nomi circolati ci sono quelli di fondi italiani come Atlantis Capital, specializzato nelle cosiddette «situazioni speciali», e Methorios Capital, holding finanziaria romana. Accanto a questi circola però anche il nome di un soggetto industriale di peso come Vincenzo Manes, patron della Intek, di cui è socio importante anche Ruggero Magnoni, noto investment banker ex Lehman Brothers e adesso di Nomura nonché fratello di Giorgio e socio di minoranza della stessa Sopaf con il 6% circa. Ruggero Magnoni appare però defilato da questa partita, che tutta in mano a Giorgio e ai figli di lui, primi azionisti attraverso Acqua Blu, un veicolo messo in liquidazione a luglio dopo una perdita di 25,5 milioni e un patrimonio negativo per 17,7 milioni. A fine 2011 Sopaf ha perso 57,9 milioni. Dalla holding milanese comunque non si sbottonano sui rumors né confermano nomi, visto che le discussioni potranno realisticamente partire solo dopo che il tribunale fallimentare concederà i tempi supplementari (da 60 a 120 giorni). L' udienza non è stata ancora fissata. La causa principale del tracollo di Sopaf è stato il crack di Banca Network, l' istituto di credito milanese posto dalla Banca d' Italia in liquidazione coatta amministrativa dopo essere stato commissariato e ora al centro di un' inchiesta appena avviata dalla procura di Milano. Di Bni Sopaf aveva, direttamente e indirettamente, circa la metà delle azioni. Complessivamente la holding ha bruciato nell' avventura bancaria circa 130 milioni tra acquisto delle quote, aumenti di capitale e svalutazioni. Da qui il tracollo. In Borsa Sopaf ha perso nell' ultimo anno tutto il suo valore: ad oggi capitalizza appena 2,3 milioni di euro.
 
Giornatona oggi... pare che siamo tornati alla vecchia musica... pazienza lasciamo che ci arrostiscano le palle ancora un po...
 
prima o poi le cose miglioreranno.....ma servono i volumi...quando scompaiono quelli...meglio stare ad osservare....
 
Ma che è siete tutti scappati in qualche paradiso fiscale. ..
 
No io resto in italia....purtroppo non ho il pensiero di servirmi di qualche paradiso fiscale:wall::wall:

oh Ragioniere:bow: qual buon vento:bow:
e' una vita che non ci sentiamo;)
tenga un paio di millette libere dopo pasqua per la Palumbata su methorios:censored:
non ho avuto molto tempo per scrivere il lavoro chiama e il fisco morde alle calacagna:eek:
lo zio Silvio ingrassa a vista d'occhio:asd::asd::asd:
pero' vedo che anche Lei Ragioniere ingrassa sul trading di giornata:censored:
il giorno del giudizio si avvicina:asd::asd::asd:
sono 2 anni che ci tiro:eekk::eekk::eekk:
 
bello questo titolo...sale con volumi e scende senza....
 
Sempre presente anche io...stiamo a vedere e speriamo che sto stargate ci mandi in qualche bel paradiso e non terre ostili !!
 
oh Ragioniere:bow: qual buon vento:bow:
e' una vita che non ci sentiamo;)
tenga un paio di millette libere dopo pasqua per la Palumbata su methorios:censored:
non ho avuto molto tempo per scrivere il lavoro chiama e il fisco morde alle calacagna:eek:
lo zio Silvio ingrassa a vista d'occhio:asd::asd::asd:
pero' vedo che anche Lei Ragioniere ingrassa sul trading di giornata:censored:
il giorno del giudizio si avvicina:asd::asd::asd:
sono 2 anni che ci tiro:eekk::eekk::eekk:

dai che con qualcosa sono pronto ad entrare anche ioOK!OK!
 
chi c'e' ancora sul titolo?:eek: lo prendiamo il rating intermedio o no?:eek:
 
Indietro