Methorios Capital...a piccoli passi verso lo stargate

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

ciao a tutti ho avuto due settimane di lavoro e quindi non ho potuto seguire ma comunque io ci sono anche se vedo che le cose non sono cambiate di molto
 
ciao a tutti ho avuto due settimane di lavoro e quindi non ho potuto seguire ma comunque io ci sono anche se vedo che le cose non sono cambiate di molto

ciao Ragazzo :bow::bow:no siamo in attesa del messia:eek: accensione retrorazzi dopo pasqua;) prove tecniche in aprile;)
47500 al guinzaglio fisse:eek:
 
Hanno comprato azioni di ecosuntek a 14,2.
 
ciao Ragazzo :bow::bow:no siamo in attesa del messia:eek: accensione retrorazzi dopo pasqua;) prove tecniche in aprile;)
47500 al guinzaglio fisse:eek:

Purtroppo bisognerà aspettare maggio per i retrorazzi e i fuochi d'artificio...

Prima di allora i nostri eroi non vogliono dirci come è andato il 2014 e che cosa rivalutano quest'anno

Secondo me il motocarro sta atterrando sulla luna

:D:D:D
 
Purtroppo bisognerà aspettare maggio per i retrorazzi e i fuochi d'artificio...

Prima di allora i nostri eroi non vogliono dirci come è andato il 2014 e che cosa rivalutano quest'anno

Secondo me il motocarro sta atterrando sulla luna

:D:D:D

ciao Gordon;)
se traccia come il 2013 retrorazzi da meta aprile e razzi a fine maggio:eek:
 
Hanno comprato azioni di ecosuntek a 14,2.

Oggi 08:40 Ecosuntek S.p.A. - Ecosuntek effettua un aumento di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, riservato in sottoscrizione alla societ Methorios

17747 azioni a 14,20 euro in cambio di servizi offerti...si sono fatti pagare in natura....

ecosuntek,"gioiellino" collocato 11 mesi fa a 21 euro..oggi ne quota 13,5.....
 
Oggi 08:40 Ecosuntek S.p.A. - Ecosuntek effettua un aumento di capitale sociale a pagamento, con esclusione del diritto di opzione, riservato in sottoscrizione alla societ Methorios

17747 azioni a 14,20 euro in cambio di servizi offerti...si sono fatti pagare in natura....

ecosuntek,"gioiellino" collocato 11 mesi fa a 21 euro..oggi ne quota 13,5.....

gli venisse un bene a mocci e palumbo se invece di ritirare azioni in cambio di servizi si fossero fatti pagare da Eco (SE LI AVEVA DA DARE) per mettere un contentino agli azionisti:angry:
...sicuramente a monte era stabilito uno scambio di gettone:cool:
 
guardavo se l'ipo di ecosuntek era un lavoro curato da methorios:mmmm:
si e' loro del 2013:o si vede che avanzavano ancora 200mila euro e li ritirano in azioni...se ritirano azioni vuole dire che o ecosuntek ha difficolta' a pagare in denaro o methorios non ha bisogno di soldi....una delle 2 e' buona:mmmm:
 
ciao Gordon;)
se traccia come il 2013 retrorazzi da meta aprile e razzi a fine maggio:eek:

Se mia nonna aveva una ruota era una carriola

Per quale motivo dovrebbe replicare il 2013?? Due anni fa???

Sarebbe semplice investire cosi...te ne prendo 20 di società che sono cresciute l'anno scorso se vuoi...basta replicare e guadagno assicurato

Hahahahaha
 
Se mia nonna aveva una ruota era una carriola

Per quale motivo dovrebbe replicare il 2013?? Due anni fa???

Sarebbe semplice investire cosi...te ne prendo 20 di società che sono cresciute l'anno scorso se vuoi...basta replicare e guadagno assicurato

Hahahahaha

parlavo di similitudine grafica sui minimi di febbraio marzo che poi ha lanciato il titolo sui massimi sotto i conti per toccare quota 1 euro sugli adc riservati di agosto
questi hanno ancora 13 milioni da sfruttare di delega estesa a 70milioni che se non erro scade nel 2015 (o forse era 2016 non ricordo:mmmm:)...se intendono sfruttarla per il salto sull'mta devono fare un adc pubblico per portare il flottante alla quota richiesta oppure se intendono stare sull'aim ancora un po' per rafforzarsi la sfrutteranno per un adc riservato
quelle azioni comprate da mocci e palumbo un mese fa a 80 non sono venute fuori a caso come numero..... potevano non comprane del tutto o comprarne di piu'
e poi c'e' il fatto che il titolo (dopo l'annuncio che gli ad avevano comprato in transazione privata a +35 dal corso azionario) ha cercato di strappare ma e' stato subito riportato alla base di forza...
manca un passaggio ancora sulla delega di capitale
con i conti alzeranno il corso azionario poi qualcosa in estate succede
per me puntano all'mta da tempo....la capitalizzazione ce l'hanno gia' al doppio del valore richiesto e continuano a reinvestire come muli in partecipazioni ogni soldo (buoni o cattivi investimenti che siano)....devono solo assestare le quote nella proporzione giusta
abbi fede Gordon:eek:
 
gli venisse un bene a mocci e palumbo se invece di ritirare azioni in cambio di servizi si fossero fatti pagare da Eco (SE LI AVEVA DA DARE) per mettere un contentino agli azionisti
...sicuramente a monte era stabilito uno scambio di gettone


guardavo se l'ipo di ecosuntek era un lavoro curato da methorios:mmmm:
si e' loro del 2013:o si vede che avanzavano ancora 200mila euro e li ritirano in azioni...se ritirano azioni vuole dire che o ecosuntek ha difficolta' a pagare in denaro o methorios non ha bisogno di soldi....una delle 2 e' buona:mmmm:

Hahahah...Methorios non ha bisogno di soldi...questa è quella corretta

Del resto che gliene frega a loro di incassare per fare utili...basta rivalutare per 30 o 40 milioni le partecipazioni in portafoglio a fine anno e gli utili copiosi vengono da se

Solo magari diventa un po' difficile dare dividendo alla fine dell'anno senza il cash ma con un po' di inventiva si risolve anche questo piccolo e insignificante problema

Cmq Ecosuntek davvero una altra bella realtà...molto apprezzata dal mercato...ha perso il 50% dall'IPO e quando va bene scambia 500 azioni al giorno...tutto secondo manuale e in linea con lo schifo di mercato che è l'AIM

Avanti pure con la fuffa

PS: cmq anche ecosuntek nn se la passa proprio benissimo finanziariamente...40 ml di debiti verso banche, 10 Ml di scaduto fornitori e 1 Ml di debiti tributari scaduti...il tutto a fronte di un fatturato semestrale di 3,5 milioni di euro
 
Ultima modifica:
ma sei ben gnucco Gordon:wall:
con tutte le societa' che ci sono quotate piene di debiti che fanno acqua da tutte le parti e non sanno piu' dove sbattere la testa per aggiustare i conti o tenere a bada i creditori proprio su methorios ti sei incaponito:wall:
che oltre a non avere debiti (oltre il mutuo delle quote del palazzo ex pop etruria) non ha un warrant emesso,non ha mai fatto un adc pubblico e non ha obbligazioni emesse,lavora con soldi propri o messi dagli istituzionali,continua a ritirare pertecipazioni (pur se opinabili sul valore),ha rifuso i debiti contratti con unicredit in anticipo,il fatturato operativo da lavoro proprio di consulenza e' in aumento e non ha mai tirato un bilancio anche semestrale in negativo
per ora ti permetto di ridere ma se esce un adc riservato o pubblico dopo aver alzato il corso del titolo poi vado a ridere io:asd::asd::asd:
 
ma anche quella questione li sulle rivalutazioni e' opinabile nel senso che se sono permesse da questo ias39 perche' non dovrebbero usarle? se gli torna comodo per i bilanci ben venga l'importante e' che non chiedano soldi agli azionisti come fanno altre societa' che se li mangiano e poi diluiscono con gli adc pubblici o raggruppano e polverizzano...piu' del 50% delle quotate negli ultimi 5 anni ha fatto il giochino sul piccolo azionista strozazndolo...questi non lo fanno e bisogna criminalizzarli per forza:wall:
sono un po' di braccino corto...questo e' vero:o ma a me il fatto che gli ad abbiano acquistato quote della societa' a prezzi superiori al corso legale mi da buone speranze;)
 
Gordon ogni volta che scrivi ci sono vendite sul titolo:eek:
non e' che poi salta fuori che lavori per la concorrenza?:mmmm:
 
guarda un po'

12.26.37 0,575 -0,95 2.500 Contratto Ordinario
12.26.37 0,576 -0,78 2.500 Contratto Ordinario
12.26.37 0,576 -0,69 2.500 Contratto Ordinario

qualcuno ti ha letto e ha scaricato:'(:'(:'(
 
ma sei ben gnucco Gordon:wall:
con tutte le societa' che ci sono quotate piene di debiti che fanno acqua da tutte le parti e non sanno piu' dove sbattere la testa per aggiustare i conti o tenere a bada i creditori proprio su methorios ti sei incaponito:wall:
che oltre a non avere debiti (oltre il mutuo delle quote del palazzo ex pop etruria) non ha un warrant emesso,non ha mai fatto un adc pubblico e non ha obbligazioni emesse,lavora con soldi propri o messi dagli istituzionali,continua a ritirare pertecipazioni (pur se opinabili sul valore),ha rifuso i debiti contratti con unicredit in anticipo,il fatturato operativo da lavoro proprio di consulenza e' in aumento e non ha mai tirato un bilancio anche semestrale in negativo
per ora ti permetto di ridere ma se esce un adc riservato o pubblico dopo aver alzato il corso del titolo poi vado a ridere io:asd::asd::asd:

ma anche quella questione li sulle rivalutazioni e' opinabile nel senso che se sono permesse da questo ias39 perche' non dovrebbero usarle? se gli torna comodo per i bilanci ben venga l'importante e' che non chiedano soldi agli azionisti come fanno altre societa' che se li mangiano e poi diluiscono con gli adc pubblici o raggruppano e polverizzano...piu' del 50% delle quotate negli ultimi 5 anni ha fatto il giochino sul piccolo azionista strozazndolo...questi non lo fanno e bisogna criminalizzarli per forza
sono un po' di braccino corto...questo e' vero ma a me il fatto che gli ad abbiano acquistato quote della societa' a prezzi superiori al corso legale mi da buone speranze

No guarda mio caro che quello che è bello gnucco sei te, ma proprio tanto gnucco...a non capire come stanno le cose nemmeno quando uno ti da tutte le chiavi di lettura possibili e immaginabili e queste chiavi sono una più evidente dell'altra...

Cmq solo un paio di precisazioni, giusto per non perdere le mie buone abitudini:

- il fatturato (=vendita di beni o servizi a terzi che prima o poi si spera si traducano in incassi monetari) non è in crescita ma in calo: nel 2012 era 3.814 Ml mentre nel 2013 era 3.549 (-9,3%). A giugno 2013 era 1.757 mentre a giugno 2014 era 1.248 (-29%!!!)

- sulla questione che hanno ripagato in anticipo i debiti Unicredit ecco questa è proprio spettacolare...sarebbe utile una lunga disamina di come una banchetta che poi ha fatto la fine che giustamente doveva fare avesse affidato a ottobre 2008 (post crack lehman per chi nn ricordasse...) una società come Methorios per 10 Ml di € (sci!) e una altrettanto lunga disamina su come fossero stati utilizzati questi soldi...su quante azioni Mariella Burani siano state comprate...sugli accordi con guido vaghi (davvero no comment su tutto, basta vedere cosa hanno fatto poi emergere i magistrati, la realtà va ben oltre la più fervida fantasia). In ogni caso questa lunga e interessante disamina non è possibile basti dire che la banca ha accettato uno stralcio sulla propria posizione creditoria incagliata e segnalata in centrale rischi verso Methorios

http://www.methorios.it/sites/metho...cato_stampa_accordo_transattivo_unicredit.pdf

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...=kRcYs6Vuq1mRbNKjU-RCxQ&bvm=bv.89381419,d.ZWU

Sui lanci, riprese, manipolazioni etc etc etc come al solito non mi esprimo

Sul fatto che qualcuno venda leggendomi non credo proprio di essere così potente ne influente...

Bye
 
questo e' l'ultima semestrale

giugno 14 giugno 13 variazione
Ricavi da attività operative 7.468.223 4.690.110 2.778.113 +59%
Risultato operativo 2.530.742 3.039.052 -508.310 -17%
Utile (perdita) d’esercizio 3.213.572 2.982.439 +231.133 +8%

ma lo vedi che hanno aumentato i ricavi da prestazioni del 60% sul fatturato del semestre anno prima o sei orbo?:mmmm:
e parliamo di semestre che ancora si deve vedere l'anno intero:wall:
lascia stare che possono aver aggiustato con spese per bilanciare i costi ma questo lo fanno tutti di inserire come costo se e' giustificabile legalmente

ma cosa ti aspettavi nel 2014 che e' stato il peggior anno di sempre?
ma quante sono le societa' quotate che hanno raggiunto un fatturato in proporzione di +60% di ricavi nel 1° semestre 2014 rispetto al 1° semestre 2013 e di queste che trovi quante non hanno debiti o emissioni obbligazionarie da mantenere dietro che si mangiano il ricavo?
elencamene qualcuna o dimmi quante sono che sono proprio curioso
 
questo e' l'ultima semestrale

giugno 14 giugno 13 variazione
Ricavi da attività operative 7.468.223 4.690.110 2.778.113 +59%
Risultato operativo 2.530.742 3.039.052 -508.310 -17%
Utile (perdita) d’esercizio 3.213.572 2.982.439 +231.133 +8%

ma lo vedi che hanno aumentato i ricavi da prestazioni del 60% sul fatturato del semestre anno prima o sei orbo?:mmmm:
e parliamo di semestre che ancora si deve vedere l'anno intero:wall:
lascia stare che possono aver aggiustato con spese per bilanciare i costi ma questo lo fanno tutti di inserire come costo se e' giustificabile legalmente

ma cosa ti aspettavi nel 2014 che e' stato il peggior anno di sempre?
ma quante sono le societa' quotate che hanno raggiunto un fatturato in proporzione di +60% di ricavi nel 1° semestre 2014 rispetto al 1° semestre 2013 e di queste che trovi quante non hanno debiti o emissioni obbligazionarie da mantenere dietro che si mangiano il ricavo?
elencamene qualcuna o dimmi quante sono che sono proprio curioso

Davvero il bue che da del cornuto all'asino...

Magari se andassi oltre pagina 5 e scendessi fino alla pagina 24 noteresti che si i ricavi da attività operative sono saliti di un roboante 59% (woww...meraviglia), ma che tale dato è spiegato da un raddoppio delle riprese di valore di attività (quindi non monetario e non verso terzi) mentre i ricavi sono passati da 1.757 mila del giugno 2013 a 1.248 mila del giugno 2014 con un calo del 29%.

Nessun fatturato a più 60% come è facilmente verificabile quindi

Chi è orbo?
 
ma scusa Gordon tu hai scritto che fai l'analista di professione,sei entrato sul forum qualche mese fa a contestare il bilancio di methorios e la situazione contabile in base a rivalutazioni di asset (che poi sembrano aggiustate sulla base di un articolo che si chiama ias39 al cui domanda non mi hai risposto...comunque non e' quello il problema)come se fosse la societa' piu' impestata di grane di tutte quelle quotate a listino

io che detengo azioni ti ho accettato serenamente cercando di venirti dietro fin dove posso in base ai miei limiti
qualcuno si e' anche terrorizzato da quel che hai scritto e' ha scaricato disinvestendo magari anche in loss e magari tra qualche mese si mangia le mani o magari me le mangio io...questo ancora non si sa

lasciamo da parte le rivalutazioni sugli asset che sono opinabili...perche' potrebbero avere i canali per smerciarle da rivalutate oppure no...questo noi non lo sappiamo come non sappiamo perche' passano in rivalutazione

adesso ti faccio una semplice domanda alla quale vorrei che tu da professionista del settore rispondessi a me e ad altri che leggono il forum e magari detengono azioni o meditano oppure no un ingresso futuro

la domanda e' la seguente

quel bilancio li da come lo leggi in base ai principi contabili applicabili di legge E' LEGALE OPPURE NO?

RISPONDI CORTESEMENTE SOLO CON SI O CON NO
 
attendo la tua risposta perche' poi ne ho un'altra di domanda da porti:bow:
 
Indietro