Metodo Unger (cosiddetto trading automatico)

  • Ecco la 65° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana ha prevalso il sentiment positivo sui principali listini internazionali, in un clima di rinnovata propensione al rischio con l’attenuarsi dei rischi geopolitici, mentre l’attenzione torna a focalizzarsi sui dati macro e sugli utili societari. Gli operatori hanno seguito da vicino le trimestrali delle big tech americane (5 titoli dei Magnifici 7). I conti di Tesla hanno deluso le aspettative ma il titolo è balzato in scia alla promessa di nuovi veicoli elettrici più economici. I risultati solidi di Microsoft e Alphabet hanno poi spinto l’indice S&P 500 a registrare la sua settimana migliore da novembre 2023. Per continuare a leggere visita il link

..e puo anche succedere che pur avendo un sistema profittevole non abbiate(abbiamo) poi le @@ per seguirlo pedissequamente e cominciate(cominciamo) ad operare in discrezionale
morale della favola..come diceva gianni morandi...Uno su mille ce la fa... ;)
 
Ultima modifica:
sembri molto informato :D dicci tu quanto costa: nel sito non c'è il tariffario ma sul web c'è questo
ognuno per carità è libero di vendere quello che vuole si capisce, ma questo silenzio sui costi mmmmm
Unger Strategy Club

Quanto costano i corsi della Unger Academy?​


La Unger Academy presenta sia programmi didattici gratuiti che a pagamento e le cifre si aggirano intorno ai 1000 euro. Il corso denominato “One Year Target”, per esempio, ha un costo di a 4.997 euro. Attraverso la Unger Academy, è anche possibile acquisire una licenza di Multicharts, anch’essa valutata a circa 1.000 euro.
Screenshot 2024-02-14 111245.png


ATTENZIONE!

Unger Strategy Club è riservato SOLO agli studenti che hanno acquistato i programmi "One Year Target" o "AlgoTrader Fast".​

 
Daccordo su questo.

PS: Se siete abbastanza giovani fate prima a iscrivervi a facoltà universitarie dove insegnano queste materie. Aggiungete agli esami dei corsi di programmazione se non previsti dall'indirizzo/facoltà scelta. Poi mettetevi alla prova.
L'unico trading automatico che sta in piedi è quello sviluppato con metodi scientifici, quindi non è per tutti, a causa della mentalità, della numerosità, trasversalità delle competenze. Doti intuitive un pelo sopra la media sono pure necessarie, al contrario di quello che si crede. Quindi, al termine del ciclo di studi accademici, e dopo esservi cimentati con la ricerca per almeno un paio d'anni al fine di "brevettare" sistemi in grado di produrre alfa, qualora non doveste giungere a capo di nulla, almeno avrete una laurea scientifica facilmente spendibile. Così non perdete tempo e soldi.


puoi essere il migliore economista programmatore al mondo ma nessuno ti dirà mai come trovare un vantaggio competitivo perchè quello te lo devi scoprire tu a meno che non affidi i tuoi $$$ ad un gestore ma quello non è trading
 
..e puo anche succedere che pur avendo un sistema profittevole non abbiate(abbiamo) poi le @@ per seguirlo pedissequamente e cominciate(cominciamo) ad operare in discrezionale
morale della favola..come diceva gianni morandi...Uno su mille ce la fa... ;)

la prima regola è gestire e limitare le perdite, se uno non è in grado di metabolizzare queste è meglio neanche iniziare
 
..e puo anche succedere che pur avendo un sistema profittevole non abbiate(abbiamo) poi le @@ per seguirlo pedissequamente e cominciate(cominciamo) ad operare in discrezionale
morale della favola..come diceva gianni morandi...Uno su mille ce la fa... ;)

Quello che capita sempre a me... :D
ho vari sistemi profittevoli (miei) ma malgrado macinino utili da anni non li ho sempre attivi...e sul discrezionale alla lunga ci ricaschi quando invece dovresti nemmeno toccarlo.
 
Se il prezzo supera i 1500 euro (che sarebbero già tanti) non vedo come possa essere commisurato al valore. Sono cifre totalmente assurde.

Si può essere anche d'accordo, però è un percorso un filino "tortuoso"
Spendere 1500 euro ( a perte che il corso di Unger NON costa 1500 euro....) investendo su se stessi per un corso SERIO porta alla stessa conclusione : qualora non doveste giungere a capo di nulla, quantomeno non avreste perso "molto" tempo e sareste giunti alla semplice conclusione che il trading automatico non fa per voi. E credetemi che i soldi spesi per maturare delle consapevolezze (anche se magari spiacevolo), sono comunque soldi ben spesi

Non trovo sian cifre assurde.
Considerate che se fate da soli e siete completamente a digiuno di queste cose il rischio di perdere migliaia o decine di migliaia di euro con il trading è più che reale.I costi sono in linea con le strategie vendute su piattaforme di trading automatico.

Da quanto ho capito però Unger ti spiega solo le strategie ma poi te le devi programmare tu,un bello sbatti siccome già ti fa pagare non poco...sugli store invece ti dan già il file bello e pronto da mettere a mercato per aprire/chiudere automaticamente le posizioni.
 
Non trovo sian cifre assurde.
Considerate che se fate da soli e siete completamente a digiuno di queste cose il rischio di perdere migliaia o decine di migliaia di euro con il trading è più che reale.I costi sono in linea con le strategie vendute su piattaforme di trading automatico.

Nessuno però ha ancora capito di quali cifre si stia parlando. A te sembra normale che sul sito ufficiale non ci siano e che non si trovi nemmeno uno tra i partecipanti al corso che le voglia comunicare con chiarezza? Eppure, visto il fatturato, i partecipanti dovrebbero essere centinaia.
 
Nessuno però ha ancora capito di quali cifre si stia parlando. A te sembra normale che sul sito ufficiale non ci siano e che non si trovi nemmeno uno tra i partecipanti al corso che le voglia comunicare con chiarezza? Eppure, visto il fatturato, i partecipanti dovrebbero essere centinaia.

Mah le mie erano considerazioni solo sulle cifre non sulla Unger Academy di cui trovo l'approccio di marketing e la trasparenza piuttosto discutibili.Poi non so perchè non vogliano mettere gli importi online e siano disponibili solo per i loro studenti,scelta loro...non sono obbligati a farlo.Le cifre comunque le ha postate prima l'utente quindi ora le sai.

In ogni caso basta andare altrove; ci sono alternative valide se si ha solo bisogno di sistemi profittevoli perchè loro a quanto ho capito fanno più che altro solo corsi,avevo chiesto tempo fa se potevo avere una consulenza su un sistema ma mi han risposto picche.
 
sembri molto informato :D dicci tu quanto costa: nel sito non c'è il tariffario ma sul web c'è questo
ognuno per carità è libero di vendere quello che vuole si capisce, ma questo silenzio sui costi mmmmm

Guarda, nessun problema.
Io il corso l'ho fatto 7 anni fa e ho speso quello che vedi ( non credo che in 7 anni i costi si siano quintuplicati)

Sono stati soldi ben spesi ?? Assolutamente SI
skilled.PNG
 
Guarda, nessun problema.
Io il corso l'ho fatto 7 anni fa e ho speso quello che vedi ( non credo che in 7 anni i costi si siano quintuplicati)

Sono stati soldi ben spesi ?? Assolutamente SI
Vedi l'allegato 2985537

Da quel poco che si trova in giro sembrano come minimo triplicati. Ma per averne la certezza servirebbe la testimonianza di qualcuno che ha fatto il corso in tempi più recenti.
 
Da quel poco che si trova in giro sembrano come minimo triplicati. Ma per averne la certezza servirebbe la testimonianza di qualcuno che ha fatto il corso in tempi più recenti.
Bene. Cmq vedo che martedì 27 terrà una "masterclass" gratuita di presentazione del suo metodo.....alla fine della quale ci sarà, oltre a sessione di domande e risposte, anche sicuramente "offerta economica" ...Se volete togliervi ogni dubbio...
 
Bene. Cmq vedo che martedì 27 terrà una "masterclass" gratuita di presentazione del suo metodo.....alla fine della quale ci sarà, oltre a sessione di domande e risposte, anche sicuramente "offerta economica" ...Se volete togliervi ogni dubbio...

𝗖𝗶𝗮𝗼! 𝗧𝗶 𝗶𝗻𝘃𝗶𝘁𝗼 𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗶𝗮 𝗽𝗿𝗼𝘀𝘀𝗶𝗺𝗮 𝗠𝗮𝘀𝘁𝗲𝗿𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀 𝗟𝗶𝘃𝗲 𝘀𝘂𝗹 𝗧𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴!
🔥
🔥

Vedremo insieme, in diretta, 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗵𝗲́ 𝗹’𝗮𝗻𝗮𝗹𝗶𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗶𝗰𝗮 𝗻𝗼𝗻 𝗲̀ 𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗹𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 per avere successo sui mercati.
E lo faremo 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝗻𝗼, confrontando una strategia basata sull’indicatore RSI e un 𝘀𝗲𝗺𝗽𝗹𝗶𝗰𝗶𝘀𝘀𝗶𝗺𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗱𝗶𝗻𝗴 𝘀𝘆𝘀𝘁𝗲𝗺 creato con il mio metodo (lo stesso che ho usato per vincere i 4 campionati del mondo e vivere di trading per oltre vent’anni!).
Nel corso della presentazione vedremo insieme tutti i passaggi che portano alla creazione di questo trading system (𝗰𝗼𝗱𝗶𝗰𝗲 𝗶𝗻𝗰𝗹𝘂𝘀𝗼!) e lo testeremo sui 𝗱𝗮𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗿𝗲𝗮𝗹𝗶 di 7 mercati tra i più importanti al mondo… scoprendo che 𝗻𝗲𝗴𝗹𝗶 𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗶 𝟭𝟰 𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗮𝘃𝗿𝗲𝗯𝗯𝗲 𝗴𝘂𝗮𝗱𝗮𝗴𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 $𝟱𝟬𝟬.𝟬𝟬𝟬 con un rapporto rischio/rendimento superiore a 7,5!
📈

Ti ho incuriosito? Allora non perderti la mia Masterclass!
𝗟’𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗼 𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝗠𝗔𝗥𝗧𝗘𝗗𝗜’ 𝟮𝟳 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟭:𝟬𝟬.
Alla presentazione seguirà una 𝘀𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗤&𝗔 𝗶𝗻 𝗰𝘂𝗶 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗼𝗻𝗱𝗲𝗿𝗼̀ 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗱𝗲 dei partecipanti… un’ottima occasione per conoscerci meglio e scambiarci idee e opinioni!
😉

La Masterclass è totalmente 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗮 tuttavia per esigenze organizzative il 𝗻𝘂𝗺𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗶 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗲̀ 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘁𝗼.
𝗥𝗶𝘀𝗲𝗿𝘃𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝘁𝘂𝗼 𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗰𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮𝗻𝗱𝗼 𝗾𝘂𝗶
👉
https://go.ungeracademy.it/masterclass-registrazione...
Spero di vederti alla Masterclass!
😉

Andrea
 
Bene. Cmq vedo che martedì 27 terrà una "masterclass" gratuita di presentazione del suo metodo.....alla fine della quale ci sarà, oltre a sessione di domande e risposte, anche sicuramente "offerta economica" ...Se volete togliervi ogni dubbio...

Grazie. Molto gentile. Vediamo se almeno in questa occasione si riesce a capire quali sono i veri costi, perchè in giro si legge un po' di tutto. Io ho il dubbio che il corso che tu hai fatto sette anni fa ora non esista più ed è forse stato inglobato in un pacchetto molto più costoso, che comprende varie altre cose non indispensabili. A me interessa più che altro per cultura finanziaria generale, perchè il trading automatico sui libri usciti fino ad ora in Italia non è mai trattato molto bene ed è quindi difficile studiarlo per conto proprio, se non in modo molto superficiale. Però, come dicevo, una cosa è se si resta entro i 1500, che è una cifra che ci può ancora stare se il corso è ben fatto, ed è una cifra simile a quella che chiede Luca Giusti, tutta un'altra cosa è se costa 3500 o 5000 o 10.000, perchè a quel punto non ne vale proprio la pena ed è solo speculazione ed un cattivo investimento.
Tu se hai pagato 1300 hai fatto bene a farlo, perchè la cifra era ancora onesta e Unger di sicuro è preparato. Ho letto il suo libro sul money management ed è tra i migliori sull'argomento, anche se molti lo trovano eccessivamente complesso. Ma è l'argomento che è un po' complesso, non il suo modo di spiegare che io invece trovo chiaro.
Quello che mi piace decisamente meno è tutto il marketing che ci gira intorno, la riservatezza sui costi ed il fatto che la vendita dei corsi sia affidata a venditori telefonici.
 
In ogni caso basta andare altrove; ci sono alternative valide se si ha solo bisogno di sistemi profittevoli perchè loro a quanto ho capito fanno più che altro solo corsi,avevo chiesto tempo fa se potevo avere una consulenza su un sistema ma mi han risposto picche.


quali altri conosci a parte unger ?
 
sentivo una leggera puzza di fumo ed ora che ho letto del Ts basato sul RSI ho avuto conferme ;)
 
quali altri conosci a parte unger ?

Ogni piattaforma di trading tipo Prorealtime,Multichart etc ha di solito una piattaforma in cui è possibile acquistare da trader professionisti sistemi in abbonamento.Questa cosa è utile per coloro che non han tempo o competenze adeguate per creare in autonomia sistemi che funzionino.
 
sentivo una leggera puzza di fumo ed ora che ho letto del Ts basato sul RSI ho avuto conferme ;)
Non solo. Oltre a usare Multichart per il trading automatic (non ci siamo) basa tutto sull'analisi tecnica automatizzata, ergo niente di nuovo o efficace. Strategie dallo scarso rendimento che non valgono minimamente la sforzo.
 
Indietro