Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Scusate ragazzi, qualcuno ha già preso il premio Esselunga 10 euro di sconto Q8 su minimo di 30? Come funziona al self? Passo 1 inserisco il codice, passo 2 inserisco 20 euro passo 3 faccio 30 euro di riferimento... e' corretto?
Non puoi andare di giorno ? Usi una pompa self e vai a pagare alla cassa
 
Scusate ragazzi, qualcuno ha già preso il premio Esselunga 10 euro di sconto Q8 su minimo di 30? Come funziona al self? Passo 1 inserisco il codice, passo 2 inserisco 20 euro passo 3 faccio 30 euro di riferimento... e' corretto?
1. inserisci codice al self
2. inserisci soldi o carta
3. fai almeno 30€ di benzina.
Puoi usare anche più di un buono alla volta, ma per massimizzare il risparmio ne devi usare uno ogni 30€. La rottura semmai è che devi ripetere l'operazione per ogni buono che vuoi usare.
 
1. inserisci codice al self
2. inserisci soldi o carta
3. fai almeno 30€ di benzina.
Puoi usare anche più di un buono alla volta, ma per massimizzare il risparmio ne devi usare uno ogni 30€. La rottura semmai è che devi ripetere l'operazione per ogni buono che vuoi usare.
Ottimo grazie mille
 
Non puoi andare di giorno ? Usi una pompa self e vai a pagare alla cassa
Non ci sono qui nella mia zona... c'è il Q8 Normale servito con prezzi inaccessibili oppure un Q8 Easy non presidiato ma con prezzi ottimi...
 
Tra le super metodologie per risparmiare con internet a casa... fino a stasera c'è l'offerta Very Mobile 5,99€ per 200GB e min e sms illimitati:
Very 5,99€ - Offerta 200 Giga | Very Mobile

Io uso la versione da 250GB in modalità hotspot con router comprato su amazon: Mercusys TP-Link MB110-4G
come ti trovi con il router? Io ho un offerta Very giga illimitati a 10,99 ma uso un vecchio telefono per fare hotspot.
 
come ti trovi con il router? Io ho un offerta Very giga illimitati a 10,99 ma uso un vecchio telefono per fare hotspot.
Mi trovo bene... è un 4G... ma c'è la possibilità di associare la doppia banda. Per avere il top dovresti avere un provider 5G e una sim che va in 5G senza limitazioni, ma il costo sia del router che dell'abbonamento mensile sale di molto
 
Mi trovo bene... è un 4G... ma c'è la possibilità di associare la doppia banda. Per avere il top dovresti avere un provider 5G e una sim che va in 5G senza limitazioni, ma il costo sia del router che dell'abbonamento mensile sale di molto
Anche io per il wifi in casa uso Very oppure Ho in 4g con un vecchio cellulare che fa hotspot, se qualcuno ha fatto delle prove mi piacerebbe sapere se con un router 4g si migliora la velocità in download o upload rispetto ad un cellulare. Grazie
 
Anche io per il wifi in casa uso Very oppure Ho in 4g con un vecchio cellulare che fa hotspot, se qualcuno ha fatto delle prove mi piacerebbe sapere se con un router 4g si migliora la velocità in download o upload rispetto ad un cellulare. Grazie
Se il router e il cellulare sono entrambi 4G la velocità non cambia visto che dipende da quanto ti da l'ISP (normalmente limitata come da contratto)
Qual è la velocità di connessione di Very? | Very Mobile
 
Se il router e il cellulare sono entrambi 4G la velocità non cambia visto che dipende da quanto ti da l'ISP (normalmente limitata come da contratto)
Qual è la velocità di connessione di Very? | Very Mobile
Nì. La velocità può variare sia in base al segnale (un router 4G di solito ha antenne migliori e anche la possibilità di attaccarne una esterna) sia in base agli standard supportati dal dispositivo (es. uno che supporta la band aggregation va più veloce di uno che non la supporta), che alla categoria di LTE supportata (es. un Cat. 6 è più veloce di un Cat. 3)
 
Posso aggiungere che sia con Kena che con Very Netflix 4k Hdr va via liscio come l'olio, usando cell come router. Vmax forse 60?
 
Nì. La velocità può variare sia in base al segnale (un router 4G di solito ha antenne migliori e anche la possibilità di attaccarne una esterna) sia in base agli standard supportati dal dispositivo (es. uno che supporta la band aggregation va più veloce di uno che non la supporta), che alla categoria di LTE supportata (es. un Cat. 6 è più veloce di un Cat. 3)
Le antenne ti aumentano la portata del segnale (arriva più lontano), non la velocità, se tieni il telefono attaccato al pc (come faccio io) il segnale lo ricevi tutto, la velocità è quella che ti da il provider (impostata in apparati di centrale).
 
Le antenne ti aumentano la portata del segnale (arriva più lontano), non la velocità, se tieni il telefono attaccato al pc (come faccio io) il segnale lo ricevi tutto, la velocità è quella che ti da il provider (impostata in apparati di centrale).
Non parlo delle antenne del WiFi, parlo delle antenne del 4G. Se stai a qualche km dalla BTS, col cellulare ti connetti a malapena mentre con un router 4G con antenna esterna vai tranquillamente a più di 50Mbps
 
come ti trovi con il router? Io ho un offerta Very giga illimitati a 10,99 ma uso un vecchio telefono per fare hotspot.
Quali sono le offerte più economiche con SIM mobile con minuti illimitati e giga illimitati? Attualmente ho Tim ma pago 16,99 €
 
Ultima modifica:
Non parlo delle antenne del WiFi, parlo delle antenne del 4G. Se stai a qualche km dalla BTS, col cellulare ti connetti a malapena mentre con un router 4G con antenna esterna vai tranquillamente a più di 50Mbps
Vai a 50Mbps se non te lo limitano. Very Mobile ed Ho Mobile ad esempio sono limitate a 30Mbps e te lo scrivono chiaro.
 
Non parlo delle antenne del WiFi, parlo delle antenne del 4G. Se stai a qualche km dalla BTS, col cellulare ti connetti a malapena mentre con un router 4G con antenna esterna vai tranquillamente a più di 50Mbps
Grazie mille a tutti per le precisazioni, probabilmente allora potrebbe essere il mio caso, abito a circa 2,5 km dalle antenne del 4g infatti in download arrivo a 10/15 mbps di media con picchi di 20 mbps al mattino e di 5/6 mbps alla sera. Forse un router con antenne 4g esterne potrebbe migliorarmi la velocità.
 
Vai a 50Mbps se non te lo limitano. Very Mobile ed Ho Mobile ad esempio sono limitate a 30Mbps e te lo scrivono chiaro.
Certo, ma sulle lunghe distanze considera che è più probabile essere limitati dal segnale che ricevi piuttosto che dalle politiche dell'operatore.
 
Grazie mille a tutti per le precisazioni, probabilmente allora potrebbe essere il mio caso, abito a circa 2,5 km dalle antenne del 4g infatti in download arrivo a 10/15 mbps di media con picchi di 20 mbps al mattino e di 5/6 mbps alla sera. Forse un router con antenne 4g esterne potrebbe migliorarmi la velocità.

Certo, ma sulle lunghe distanze considera che è più probabile essere limitati dal segnale che ricevi piuttosto che dalle politiche dell'operatore.
Avete ragione, io non faccio testo, ho la sede TIM a 800m :asd:
 
Più che la scelta dell'operatore con differenze magari di 2/3 € mese e poi ti ritrovi con prestazioni scarse perchè la bts è lontana, io mi appoggerei al sito lteitaly e con le loro mappe verificherei la miglior antenna vicino a casa.
Personalmente ho una bts iliad a 200 mt da casa. Con router 4g+ avevo un dl tra i 50 e gli 80 mbps, ora ho preso un router 5g ed ho una velocità tra i 150 ed i 200 mbps.
Comunque ho notato che stanno aggiornando molte bts col 5g.
 
Indietro