Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. 5

E' il luogo adatto solo per le tue bufale?

Mi prendi in giro o ci sei? Dai del bufalaro a me che ho linkato siti di noti debunker che lottano contro le bufale!?...
Puoi anche cercare da solo le fake news sfatate dal Disinformatico Paolo Attivissimo o da altri.
 
E' il luogo adatto solo per le tue bufale?
Scommetto che però la batteria ad alto rischio d'esplosione te la tieni tutto il giorno in tasca vicino ai gioieli di famiglia. Mentre non ti fai problemi a girare su un auto con motore A SCOPPIO avendo dietro il sedere un serbatoio pieno di miscela altamente esplosiva. Contento te. Però almeno nella tua visione distorta dovresti essere coerente con te stesso.
 
Scommetto che però la batteria ad alto rischio d'esplosione te la tieni tutto il giorno in tasca vicino ai gioieli di famiglia. Mentre non ti fai problemi a girare su un auto con motore A SCOPPIO avendo dietro il sedere un serbatoio pieno di miscela altamente esplosiva. Contento te. Però almeno nella tua visione distorta dovresti essere coerente con te stesso.
Il gasolio non è altamente esplosivo, mi è capitato pure di girare con una cannetta di un iniettore rotta che spruzzava gasolio sul motore anziché dentro al cilindro, niente più di un po' di fumo e sono arrivato tranquillamente a casa.
Facciamo informazione corretta anziché ipotizzare.
 
Mi prendi in giro o ci sei? Dai del bufalaro a me che ho linkato siti di noti debunker che lottano contro le bufale!?...
Puoi anche cercare da solo le fake news sfatate dal Disinformatico Paolo Attivissimo o da altri.
I debunker li conosco e li evito, ho competenze tecniche lavorando da 27 anni nel settore elettromeccanico per fare il debunking con la mia testa.
 
I debunker li conosco e li evito, ho competenze tecniche lavorando da 27 anni nel settore elettromeccanico per fare il debunking con la mia testa.
:rotfl:
Lascio spazio a voi che necessitate di pescare adepti per evitare il definitivo crollo dell'industria automobilistica causa fallimento spaccio auto elettriche
Why Has the EV Market Stalled?

tu stai sostenendo che i motori termici prendano fuoco meno delle elettriche.
tu stai sostenendo, più precisamente, che le macchine diesel prendono fuoco meno delle elettriche.

Dovresti fornire evidenze di queste ipotesi. Poco sopra hai detto che non bisogna ipotizzare.

Quello che hai postato non c'entra nulla. Noi stiamo parlando di cavoli e tu hai buttato in mezzo alla stanza 10 kili di carote.
 
:rotfl:


tu stai sostenendo che i motori termici prendano fuoco meno delle elettriche.
Tu stai raccontando putt***ate e le metti in bocca ad altri.
Io ti ho detto che un'auto con motore DIESEL non si incendia, un benzina è comunque difficile si incendi pure quella, ho fatto un centinaio di chilometri con una macchina, non mia, addirittura benzina/GPL con una bobina rotta quindi senza accensione in un cilindro, non ha preso fuoco, solo un po' di vibrazioni andando ovviamente a 3 cilindri anziché 4.
Continuate a cercare di acchiappare polli che se no fate la fine dello start&stop, pescati i pochi poco furbi tutti gli altri hanno alzato il medio e le vendite del nuovo hanno continuato il crollo -20% in 5 anni dal 2017 al 2023.
tu stai sostenendo, più precisamente, che le macchine diesel prendono fuoco meno delle elettriche.

Dovresti fornire evidenze di queste ipotesi. Poco sopra hai detto che non bisogna ipotizzare.

Quello che hai postato non c'entra nulla. Noi stiamo parlando di cavoli e tu hai buttato in mezzo alla stanza 10 kili di carote.
Le macchine diesel non prendono proprio fuoco per colpa del tipo di carburante, come qualsiasi cosa abbia un impianto elettrico fosse anche una casa prendono fuoco al più per problemi elettrici (mai sentito parlare di corto circuito?) e torniamo sempre all'elettricità come causa degli incendi.
Cosa vuoi che ti posti?
Non vi andrebbero bene neanche documenti ufficiali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco :asd:
Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.
Il serbatoio della mia macchina è molto più piccolo di 1mc quindi se non c'è nessun pericolo di incendio di un serbatoio di gasolio da 1mc non c'è nessun pericolo di incendio dovuto al combustibile per nessuna macchina diesel
Ho fatto un'estratto della pagina linkata che a leggerla tutta non vorrei vi sforzaste troppo
VVFF.JPG

Qui invece i pericoli e le cautele da usare per estinguere un'auto elettrica il cui serbatoio (la batteria per chi fa finta di non capire) di qualsiasi dimensione sia può esplodere
http://www.vigilfuoco.it/aspx/download_file.aspx?id=27512
 
Ultima modifica:
Il fatto che le macchine diesel prendano fuoco per via dell'impianto elettrico non toglie il fatto che prendano fuoco.
Le macchine in quanto tali hanno l'impianto elettrico e vanno contate nel loro complesso.

Poi che il diesel sia MENO esplosivo della benzina è pacifico. Rimane comunque esplosivo come da scheda tecnica.
Non mi interessa come i VVFF trattano le varie casistiche e non è rilevante. Non sai che postare e mi linki un documento sulla dimensione di una cisterna che contiene diesel. Tutto bene?

Tu dici una cosa e non hai un solo studio o articolo che si possa definire tale che asserisce la stessa cosa.

Inoltre ti ricordo che se per una volta ti è andata bene (mi riferisco all'episodio che hai citato diverse volte della golf), non significa che quella è la regola. Particolare=/=Generale

Fine dell'OT per me. Tanto ho capito che continui, in loop, con bias e fallacie logiche. :ops:
 
:rotfl:


tu stai sostenendo che i motori termici prendano fuoco meno delle elettriche.
tu stai sostenendo, più precisamente, che le macchine diesel prendono fuoco meno delle elettriche.

Dovresti fornire evidenze di queste ipotesi. Poco sopra hai detto che non bisogna ipotizzare.

Quello che hai postato non c'entra nulla. Noi stiamo parlando di cavoli e tu hai buttato in mezzo alla stanza 10 kili di carote.

Il fatto che le macchine diesel prendano fuoco per via dell'impianto elettrico non toglie il fatto che prendano fuoco.
Le macchine in quanto tali hanno l'impianto elettrico e vanno contate nel loro complesso.

Poi che il diesel sia MENO esplosivo della benzina è pacifico. Rimane comunque esplosivo come da scheda tecnica.
Non mi interessa come i VVFF trattano le varie casistiche e non è rilevante. Non sai che postare e mi linki un documento sulla dimensione di una cisterna che contiene diesel. Tutto bene?

Tu dici una cosa e non hai un solo studio o articolo che si possa definire tale che asserisce la stessa cosa.

Inoltre ti ricordo che se per una volta ti è andata bene (mi riferisco all'episodio che hai citato diverse volte della golf), non significa che quella è la regola. Particolare=/=Generale

Fine dell'OT per me. Tanto ho capito che continui, in loop, con bias e fallacie logiche. :ops:
Peccato che dimostri da solo, si veda sopra, che il bufalaro sei tu.

Se non ti interessa l'esperienza dei Vigili del Fuoco quando la macchina elettrica ti prenderà fuoco chiama Mary Poppins a estinguerla.
Vi saluto, non serve neanche proseguire chi ha cervello ha già capito chi sono i bufalari, vi lascio libero il pascolo.
 
invece di spendere tutti quei soldi nell' elettrico a batteria non era meglio incentivare le auto a gpl/metano in attesa di passare all' idrogeno o meglio ancora dotare il paese di mezzi pubblici decenti ?
 
invece di spendere tutti quei soldi nell' elettrico a batteria non era meglio incentivare le auto a gpl/metano in attesa di passare all' idrogeno o meglio ancora dotare il paese di mezzi pubblici decenti ?
Si chiamano incentivi perché vengono dati su cose su cui la gente NON vuole spendere, altrimenti li chiamavano regali.

Per fortuna che l’elettrico ancora nessuno lo vuole, che appena si è capito il potenziale del metano si è visto che fine ha fatto…
 
Qualcuno sa se conviene comprare un monopattino elettrico per risparmiare sui tragitti quotidiani ?

Ogni giorno prendo autobus e metro pagando l'abbonamento a 35€/mese. Sono una decina di km, ma il problema è che con i mezzi ci metto 1 ora e mezza... forse con il monopattino è 2 volte più corto

Dovrei anche capire quanto costa un monopattino elettrico decente ?
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa se conviene comprare un monopattino elettrico per risparmiare sui tragitti quotidiani ?

Ogni giorno prendo autobus e metro pagando l'abbonamento a 35€/mese. Sono una decina di km, ma il problema è che con i mezzi ci metto 1 ora e mezza... forse con il monopattino è 2 volte più corto
Ma non è anche più pericoloso?
 
Probabilmente si... poi con tutti i limiti & leggi che hanno imposto "dovrebbe essere più sicuro" :)

comunque secondo me dipende unicamente da te... cioè o sei capace o non lo sei
 
Tutti si focalizzano sul fatto che prenda fuoco, focalizzatevi su quanti secondi ci ha messo a prendere fuoco e quella è una batteria che non arriva a cento grammi, immaginatevi di essere seduti su una batteria (dati Tesla perché di altri non ne ho) tra i 600 e i 700kg di peso a seconda della capacità larga come la macchina e lunga circa 2/3 della lungezza totale della macchina che fa lo stesso scherzo :fiufiu:
 
Ultima modifica:
Si chiamano incentivi perché vengono dati su cose su cui la gente NON vuole spendere, altrimenti li chiamavano regali.

Per fortuna che l’elettrico ancora nessuno lo vuole, che appena si è capito il potenziale del metano si è visto che fine ha fatto…
Si chiama usare soldi delle tasse di tutti per favorire chi può permettersi di cambiare macchina, sarebbe meglio che quei soldi li utilizzassero per migliorare il trasporto pubblico che va a vantaggio di tutti.
 
Indietro