MFE, Pan-European Group in progress...

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
basta che vai su qualsiasi sito di investimento/trading e trovi tutti gli ISIN che vuoi es. investing.com scrivi "mediaset espana" e in parte vedi che c'è l'ISIN ES0152503035.

io intendevo l'allocazione di portafoglio non i valori assoluti delle posizioni che non dicono niente. era interessante per vedere i diversi gradi di rischio.

Ok th
Sul pf a questo punto sono al 100% di cui il 40% su Mfe
 
Cmq vedo che la maggior parte di voi siete sulle A, mi domando su che basi le preferite a parte le differenti quotazioni
 
8% MFE A pmc 0,85
Ho moltissima liquidità perché ho appena liquidato un investimento immobiliare.

Io personalmente aprirei un conto deposito che sei certo che ti rende, se proprio vuoi userei il 10% dell'investimento realizzato.
 
Io personalmente aprirei un conto deposito che sei certo che ti rende, se proprio vuoi userei il 10% dell'investimento realizzato.

Sto costituendo un cassetto Btp scadenze lunghe
- 2067 cedola 2,8% prezzo 90 (26000)
- 2037 cedola 4%. Prezzo 103 (32000)
- 2030 cedola 1,7% Base + inflazione (18000)

ENI - SNAM - TELECOM - INTESA - MFE

Non penso ci siano le condizioni per mediare . C’è una guerra in corso e una probabile Recessione

Prossimo acquisto BTP 2040 cedola 5% prezzo sui 110

Preferisco Le A perché non intendo contendere la governance ;)
 
Sto costituendo un cassetto Btp scadenze lunghe
- 2067 cedola 2,8% prezzo 90 (26000)
- 2037 cedola 4%. Prezzo 103 (32000)
- 2030 cedola 1,7% Base + inflazione (18000)

ENI - SNAM - TELECOM - INTESA - MFE

Non penso ci siano le condizioni per mediare . C’è una guerra in corso e una probabile Recessione

Prossimo acquisto BTP 2040 cedola 5% prezzo sui 110

Preferisco Le A perché non intendo contendere la governance ;)

non sono nessuno per darti consigli però mi sembri un pò concentrato sull'economia italiana. se salta fuori un'altra crisi del debito molti di quegli strumenti ho paura che scendano, soprattutto i bond a lunga scadenza e i bancari. Io l'unica azienda italiana che ho è MFE che con le quote in MES e Prosiebiensat è abbastanza diversificata per aree geografiche.
 
Cmq vedo che la maggior parte di voi siete sulle A, mi domando su che basi le preferite a parte le differenti quotazioni

L'azienda non è contendibile, non ha alcun senso pagare un premio per acquistare le B.
Percepisci gli stessi dividendi.
Se un giorno succedesse l'impossibile alias fininvest decidesse di vendere gli acquirenti dovrebbero pagare il medesimo prezzo a tutti gli azionisti.
Spiegami allora perché devo spendere 60.000 euro per acquistare 100k azioni B piuttosto che 40.000 per prendere un egual numero di azioni A
 
Per esempio in caso di adc alle b spettano 10 diritti e alle a 1 solo
 
Per esempio in caso di adc alle b spettano 10 diritti e alle a 1 solo

A parte il fatto che non amo investire in titoli che possano aver bisogno di fare ADC.
A parte il fatto che mfe ex mediaset non ne abbia mai fatto uno almeno da quando è quotata (1996)
A parte che se si sentisse odore di adc probabilmente venderri tutto in 4e4 8
A parte tutto questo dove la leggi questa cosa? Perché io leggo "egual diritti patrimoniali" per cui credo proprio che ciò che scrivi non sia corretto
 
A parte il fatto che non amo investire in titoli che possano aver bisogno di fare ADC.
A parte il fatto che mfe ex mediaset non ne abbia mai fatto uno almeno da quando è quotata (1996)
A parte che se si sentisse odore di adc probabilmente venderri tutto in 4e4 8
A parte tutto questo dove la leggi questa cosa? Perché io leggo "egual diritti patrimoniali" per cui credo proprio che ciò che scrivi non sia corretto

Articolo 7 Statuto. Diritti di opzione.
In caso di emissione di azioni, ciascun azionista disporrà di un diritto di opzione in proporzione al valore nominale complessivo delle proprie azioni.
 
Articolo 7 Statuto. Diritti di opzione.
In caso di emissione di azioni, ciascun azionista disporrà di un diritto di opzione in proporzione al valore nominale complessivo delle proprie azioni.

Grazie della risposta letto l'articolo 7 deduco che in caso di ADC ovviamente l'azionista B avrà diritti per sottoscrivere nuove azioni B
Mentre l'azionista A avrà gli stessi diritti ma su azioni A (che già di perse' hanno 1/10 dri diritti di rappresentanza di B).

Se fosse come te dici in linea teorica fininvest potrebbe deliberare ADC a 1 cents e successivamente un altro di fatto azzerando tutte le azioni A in circolazione a vantaggio delle B
 
Grazie della risposta letto l'articolo 7 deduco che in caso di ADC ovviamente l'azionista B avrà diritti per sottoscrivere nuove azioni B
Mentre l'azionista A avrà gli stessi diritti ma su azioni A (che già di perse' hanno 1/10 dri diritti di rappresentanza di B).

Se fosse come te dici in linea teorica fininvest potrebbe deliberare ADC a 1 cents e successivamente un altro di fatto azzerando tutte le azioni A in circolazione a vantaggio delle B
Oppure l'azionista B potra' sottoscrivere 10 azioni A di nuova emissione e l'azionista A 1 sola
 
Oppure l'azionista B potra' sottoscrivere 10 azioni A di nuova emissione e l'azionista A 1 sola

Forse a livello legale si potrebbe fare, ma di certo sarebbe un operazione tutt'altro che market friendly.
Stamo parlando cmq di fantafinanza.
La più che remota eventualità che si verifichi uno scenario del genere per me non vale un premio di oltre il 40% sul prezzo (B = A + 40%A)
 
L'azienda non è contendibile, non ha alcun senso pagare un premio per acquistare le B.
Percepisci gli stessi dividendi.
Se un giorno succedesse l'impossibile alias fininvest decidesse di vendere gli acquirenti dovrebbero pagare il medesimo prezzo a tutti gli azionisti.
Spiegami allora perché devo spendere 60.000 euro per acquistare 100k azioni B piuttosto che 40.000 per prendere un egual numero di azioni A

Questo è quello che vorrei capire perché hanno scorporato.
C'è un buyback e si parla di ADC, su dai ragioniamo.
 
Questo è quello che vorrei capire perché hanno scorporato.
C'è un buyback e si parla di ADC, su dai ragioniamo.

Nessuno sta parlando della possibilita' di un ADC.Il tema e' cercare di spiegare il maggiore prezzo delle B visto che la societa' non e' contendibile e il DVD per le A e le B e' uguale
 
Nessuno sta parlando della possibilita' di un ADC.Il tema e' cercare di spiegare il maggiore prezzo delle B visto che la societa' non e' contendibile e il DVD per le A e le B e' uguale

Infatti compro A:D
 
Infatti compro A:D

probabilmente non hai risposto o capito quanto dalla domanda precedente. Personalmente avrei ameno 3 ragioni pregnanti e qualche ulteriore riflessione. Ciò detto lascio ognuno alle sue convinzioni o alle sue competenze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro