MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il brutto deve ancora arrivare, stanno iniziando a scontare la recessione globale

Mfe scende da dicembre, ovvero dieci mesi! Molto prima della situazione Ucraina/energia….

Le B a 0.60 avrebbero toccato il fondo e ora entrando in area 0.40 (perché lunedì più o meno aprirà a 0.45...) stanno scavando!
 
Non so voi, ma io non ricordo un altro titolo che fa il minimo storico il giorno prima di staccare il dividendo...e che dividendo!:confused:
Anzi no, uno ne ricordo..MPS quando staccò il dvd di € 0,20 e quotava 2,20 euro ( e prima dei 3 aumenti di capitale!):D:angry:

Io ricordo che Seat Pg stacco un dividendo mostre e poco dopo falli
 
Ho letto report che danno MFe molto in crisi da recessioni e target x le b sotto 0,45
 
Mfe scende da dicembre, ovvero dieci mesi! Molto prima della situazione Ucraina/energia….

Le B a 0.60 avrebbero toccato il fondo e ora entrando in area 0.40 (perché lunedì più o meno aprirà a 0.45...) stanno scavando!

Valgono meno delle Saipem assurdo
 
Io ricordo che Seat Pg stacco un dividendo mostre e poco dopo falli

Mfe stacca 0.05 che sono 120mln circa a fronte di un utile 360mln, quindi un dividendo normalissimo. Inoltre ha in corso un bb da 70mln, se fallisce saremmo di fronte a un caso di scuola finanziaria….
 
Mfe scende da dicembre, ovvero dieci mesi! Molto prima della situazione Ucraina/energia….

Le B a 0.60 avrebbero toccato il fondo e ora entrando in area 0.40 (perché lunedì più o meno aprirà a 0.45...) stanno scavando!

Se oggi va avanti così lunedì anche 0,41/0,42
 
buyback o semplice finta
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    19,8 KB · Visite: 86
I mercati finanziari hanno perso la normale lucidità mentale, il normale equilibrio...
Sono in Tilt!!
Generando ribassi sparsi ovunque, causati da panico ed irrazionalità..
Forti ribassi fanno scattare gli stop loss che a loro volta generano altri ribassi causando un'avvitamento della situazione dalla quale non se ne esce..
Circolo vizioso dal quale si potrà uscire solo con un cambiamento del quadro macro-economico o da un evento importante che possa infondere fiducia; poiché senza fiducia nel futuro non si va da nessuna parte...

Quale potrebbe essere un evento del genere??

Beh sicuramente potrebbe esserlo la stipula di un accordo di pace tra Russia ed Ucraina, o la fine del ciclo di rialzi dei tassi di interesse da parte della Fed per prima e poi a seguire la Bce dopo..
Per ora non paiono possibili a breve entrambi gli scenari che ho elencato...
Stanno sicuramente cercando l'incidente a Wall Street che poi possa far cambiare le mosse della Fed e delle altre banche centrali mondiali, alla fine, creato l'incidente dovranno coordinarsi a seguito di riunioni tutte le banche centrali per scongiurare il peggio o porre rimedio al danno che stanno procurando all'economia.... Un ritorno dei flussi di gas verso l'Europa a seguito della rimozione delle sanzioni sicuramente sarebbe anch'esso uno scenario da inversione di tendenza del sentiment di mercato.. Ma anche un inflazione meno alta contribuirebbe al cambio di scenario, anche se è legata ai prezzi energetici per gran parte, per lo meno in Europa..
Per ora tempi bui, finché qualcosa non accadrà...
Perché, accade sempre qualcosa, o meglio dire fanno sempre accadere qualcosa, ma solo dopo che le mani forti avranno rastrellato a prezzi bassi le azioni che nel frattempo saranno scese talmente tanto da non potersi permettere di non sfruttare l'occasione e che poi sfrutteranno per fare maxi guadagni ai danni del piccolo investitore che se ne sarà uscito dal mercato piangendo e con i pochi spicci rimastigli in tasca..
Succede sempre così..
 
Ultima modifica:
Radiocor

***Media: Commissione Ue presenta nuove regole per pluralismo e indipendenza
16 settembre 2022

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 16 set - La Commissione europea ha adottato l'European Media Freedom Act, un nuovo insieme di regole per proteggere il pluralismo e l'indipendenza dei media. La proposta di regolamento, che passa ora a Consiglio e Parlamento Ue, prevede, tra l'altro, salvaguardie contro l'ingerenza politica nelle decisioni editoriali e contro la sorveglianza. Si concentra sull'indipendenza e sul finanziamento stabile dei media di servizio pubblico, nonche' sulla trasparenza della proprieta' dei media e dell'allocazione della pubblicita' statale.

Stabilisce inoltre misure per proteggere l'indipendenza degli editori e rivelare i conflitti di interesse. Infine, la legge affronta la questione delle concentrazioni dei media e creera' un nuovo Consiglio europeo indipendente per i servizi dei media, composto dalle autorita' nazionali dei media. La Commissione ha inoltre adottato una raccomandazione complementare per incoraggiare le salvaguardie interne per l'indipendenza editoriale.

Aps

(RADIOCOR) 16-09-22 12:10:44 (0264)EURO 3 NNNN

https://www.ilsole24ore.com/radiocor/nRC_16.09.2022_12.10_26410264


Salvaguardie contro l'Ingerenza politica nei media?? Seee, buona notte!!
:D
 
Magari fra 5 anni le quotazioni saranno diverse! Tanto ormai cosa cambia se va a 0,20 cent...se uno le ha in carico a a 1,5 non cambia niente di niente....

Se non fallisce non cambia niente......con default qualcosa cambia.....o mi sbaglio? L'andamento del titolo è vomitevole e dalla Società nessun comunicato al riguardo..... i volumi non sono alti, ma scende da mesi senza reazione alcuna. Vabbè....
Al
 
INVERSIONE A BREVE??

Due sono le cose : o sta fallendo oppure da lunedì toccherà i minimi assoluti per cominciare una ( lenta) inversione, target di lungo 1,50:yes:
Se dovesse scendere ancora, medio a 0,10:D:D:D
 
oggi ho liquidato alcune posizioni e incrementato sia su MFEA che su MES. Appena ricevo il dividendo reinvesto anche quello. se sommo le posizioni di MES e MFEA fanno circa il 24% del mio portafoglio. se dovesse calare ancora credo di poter arrivare ad un 30-35%.
 
oggi ho liquidato alcune posizioni e incrementato sia su MFEA che su MES. Appena ricevo il dividendo reinvesto anche quello. se sommo le posizioni di MES e MFEA fanno circa il 24% del mio portafoglio. se dovesse calare ancora credo di poter arrivare ad un 30-35%.

Io oggi aggiunto 30k MFE B prese a 0,4924 alla mia enorme posizione su MFE A
 
Da come è andata l'asta di chiusura direi che oggi il quadro mi è più chiaro.
Mani forti hanno venduto le B ed acquistato con il ricavato le A : evidentemente poichè la società non è contendibile, anche i fondi si son buttati sul dividendo!:yes:
E questa non è una cattiva notizia:D
Probabilmente il peggio è alle spalle:D:D:D
BuyOK!
 
Da come è andata l'asta di chiusura direi che oggi il quadro mi è più chiaro.
Mani forti hanno venduto le B ed acquistato con il ricavato le A : evidentemente poichè la società non è contendibile, anche i fondi si son buttati sul dividendo!:yes:
E questa non è una cattiva notizia:D
Probabilmente il peggio è alle spalle:D:D:D
BuyOK!

e se ne sono accorti oggi che non è contendibile? mha...mi pare strano. non sono cosi sicuro che il peggio sia alle spalle. potrebbe calare ancora. ho investito in aziende che ritenevo pesantemente sottovalutate come MFE e che hanno dimezzato il loro valore prima di fare un x3 o un x4 quindi starei attento a chiamare il bottom.
 
Il Berlusca ha truffato tuttii piccoli, megadividendi, buy back, minimi storici, storia diversa unicredit dove non bugiardi
 
con l'acquisto di oggi ho fatto pieno:eek:, fallirò con berlusca o boxxxxane a volontà con berlusca.
fino a pochi giorni fa votavo per Rizzo e Giovanardi, ora sono costretto a votare Sirvio ....frega un azzzo di tutto il resto:D
slava amerjcani:bow:
 
Aggiorno la tabella dello stato di avanzamento del buy-back dopo il comunicato di oggi sui nuovi acquisti effettuati in questa settimana.
 

Allegati

  • Tabella buy-back.jpg
    Tabella buy-back.jpg
    219 KB · Visite: 23
con l'acquisto di oggi ho fatto pieno:eek:, fallirò con berlusca o boxxxxane a volontà con berlusca.
fino a pochi giorni fa votavo per Rizzo e Giovanardi, ora sono costretto a votare Sirvio ....frega un azzzo di tutto il resto:D
slava amerjcani:bow:

“sì cordialmente
con la pacca sulle spalle del tuo bravo direttore
che la pensa esattamente come te sopra i problemi di politica generale
c'è solo un piccolo accento diverso per quello che riguarda
la gravità del problema della disoccupazione: suo figlio ha un
impiego statale e il tuo non trova da lavorare

Ma tu continua pure ad invecchiare, convinto, sì convinto
convinto che il partito è l'unica soluzione
ma che rivoluzione e rivoluzione “. (Ambarabaciccicocco Vasco Rossi)
è ormai banale quella
la lotta oggi va condotta col partito all'interno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro