MFE, Pan-European Group in progress...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi sto ragionando se vendere le mie MFEB per comprare MFEA ed avere più dividendo... Secondo voi è un ragionamento valido per i piccoli azionisti come noi?
 
Risultati che sono in linea con le mie attese: 200-250mln di utile. Se analizziamo i risultati fino al terzo trimestre erano penosi (78 mln di utile) invece hanno fatto lo sprint finale. Anche il dividendo di 0.05 mi sembra ragionevole, se non consideriamo le nuove MFEA che devono emettere gli costerà circa 120-130mln. Non mi aspettavo una riconferma del dividendo di 0.05 pensavo qualcosa di meno, meglio cosi... 0.05/0.46 = circa 11% di rendimento sulle MFEA.

P.S. qualcuno sa dove poter trovare la trascrizione della conference call con gli analisti?
 
Ragazzi sto ragionando se vendere le mie MFEB per comprare MFEA ed avere più dividendo... Secondo voi è un ragionamento valido per i piccoli azionisti come noi?
Mi sembra che anche il mercato stia ragionando così... le B scendono e le A salgono..
 
Ragazzi sto ragionando se vendere le mie MFEB per comprare MFEA ed avere più dividendo... Secondo voi è un ragionamento valido per i piccoli azionisti come noi?
Personalmente ho solo MFEA, per l'alto rendimento e per il rapporto tra i prezzi delle due categorie che considero basso anche valutando le MFEA come azioni prive del diritto di voto
 
Sei contento del DVD di 5 cent per azione?
Almeno quest'anno lo danno a Luglio e non a Settembre come l'anno scorso che era dovuto all'Opas che si concludeva a Luglio e slittò a Settembre il dvd..
Il 26 Luglio 2023 ci sarà accreditato il dvd (con stacco cedola ex date il 24 luglio 2023 e record date il 25 luglio 2026).
Mitico Buy-back, certo che sono contento, anche perchè luglio ed agosto li trascorro nell'amata Sardegna, quindi posso spendere meglio l'accredito "de quo". Cordialmente
Al
 
Ma guarda qui si è sceso per tutto l'anno scorso anche senza raggruppamenti di azioni..:o
Cmq se uno mi dice che dopo il raggruppamento scendono, allora può vendere il titolo prima del raggruppamento e guadagnarci no?:cool:
E' certo che se prima del raggruppamento ritorna appena sotto gli 0,70 vendo e aspetto
 
Non commentavo da alcuni mesi, ma Grande notizia oggi! A luglio raccoglierremo i frutti della nostra pazienza con pingue dividendo!
E non mi pare ci siano altri titoli sul mercato che rendono l'11% come MFEA!
Senza contare buy-back, fusione con Mediaset Espana ed operazioni straordinarie sul capitale sempre possibili, oltrechè futuri dvd!
Si prosettano un paio di anni alla grande! Target price MFEA sempre € 1,10.

NB : Ringrazio Buy-back per le preziose e quotidiane notizie!
 
Avrai 1 azione ogni 5 che ne possiedi in portafoglio ma il valore sarà sempre lo stesso!
Se 1 azione B quota 0,70cent il giorno prima del raggruppamento, allora raggruppando le 5 azioni in 1 azione quoterebbero 0,70 X 5 = 3,50€
Ed il titolo B con meno azioni quoterebbe 3,50€ al posto di 0,70cent.
Non cambia nulla!


Perché si fa il raggruppamento delle azioni?

Il raggruppamento si rende opportuno quando le azioni hanno raggiunto una quotazione di borsa particolarmente bassa. Gli azionisti vedono contemporaneamente diminuire il numero di azioni in portafoglio e aumentare il loro valore, senza che ciò si traduca in una variazione nel controvalore totale dell'investimento.

La grandezza della torta è sempre la stessa, cambia solo il modo in cui sono tagliati i pezzi (e quindi il numero di pezzi).
vero ma tendenzialmente è più probabile i corsi scendano dopo raggruppamenti e salgano dopo split azionari
 
ESCLUSIVA-Vivendi, verso via libera Antitrust Ue ad acquisizione Lagardere - fonti
Oggi 16:05 - RSF
BRUXELLES, 19 aprile (Reuters) - L'autorità Antitrust dell'Unione europea è pronta ad approvare l'acquisizione di Lagardere (MMB.EQ) da parte di Vivendi (VIV.EQ), dopo che quest'ultima ha accettato di vendere Editis e il tabloid Gala per eliminare le criticità emerse per il deal sul fronte concorrenziale.

Lo hanno riferito a Reuters fonti direttamente a conoscenza della situazione.

Vivendi, controllata dal miliardario Vincent Bollore, ha annunciato lo scorso anno l'accordo che, se approvato, darebbe al gruppo il controllo delle pubblicazioni settimanali di punta di Lagardere, Journal du Dimanche e Paris Match.
 
ESCLUSIVA-Vivendi, verso via libera Antitrust Ue ad acquisizione Lagardere - fonti
Oggi 16:05 - RSF
BRUXELLES, 19 aprile (Reuters) - L'autorità Antitrust dell'Unione europea è pronta ad approvare l'acquisizione di Lagardere (MMB.EQ) da parte di Vivendi (VIV.EQ), dopo che quest'ultima ha accettato di vendere Editis e il tabloid Gala per eliminare le criticità emerse per il deal sul fronte concorrenziale.

Lo hanno riferito a Reuters fonti direttamente a conoscenza della situazione.

Vivendi, controllata dal miliardario Vincent Bollore, ha annunciato lo scorso anno l'accordo che, se approvato, darebbe al gruppo il controllo delle pubblicazioni settimanali di punta di Lagardere, Journal du Dimanche e Paris Match.
?
Non ho capito cosa voglia dire.
Potresti spiegarlo, Grazie
 
Mitico Buy-back, certo che sono contento, anche perchè luglio ed agosto li trascorro nell'amata Sardegna, quindi posso spendere meglio l'accredito "de quo". Cordialmente
Al


Salve, mi chiedo se raggruppamento ci sarà ,avverrà prima o dopo il dividendo. Perchè altrimenti non sarà di 0,05 ma di 0,01
o sbaglio. Avete risposta? Grazie
 
cmq a mio avviso non trovo corretto che le A prendono lo stesso valore del DVD avendo due quotazioni differenti.
Io non avrei distribuito il DVD ma l'avrei messo nel bilancio per abbassare la posizione finanziaria visto che è negativa
 
cmq a mio avviso non trovo corretto che le A prendono lo stesso valore del DVD avendo due quotazioni differenti
E' scritto nello Statuto della società ed è il motivo per cui io ho solo A.
Comunque mediamente le azioni prive di diritto di voto in società non scalabili scontano tra il 2% e il 9% rispetto alle azioni ordinarie. Qua siamo al 36%! Altro motivo per cui ho solo A.
 
Ultima modifica:
Secondo il mio modesto parere, A + B sotto 1,5 € sono regalate.....poi, se mi sbaglio, corrigggetimi!! Ossequi
Al
 
Secondo il mio modesto parere, A + B sotto 1,5 € sono regalate.....poi, se mi sbaglio, corrigggetimi!! Ossequi
Al
Virtualmente dopo il raggruppamento saranno più alti i valori :D. cmq si considerando vicendi che le ha in carico almeno a 3€
 
Virtualmente dopo il raggruppamento saranno più alti i valori :D. cmq si considerando vicendi che le ha in carico almeno a 3€
Post raggruppamento gli 1,5 € indicati corrispondono a 7,5 €.......se qualcuno le aveva in carico a 3 € e non si accorge del raggruppamento, magari crede di aver fatto un buon affare!! Miracoli della borsa.....o di pusher con merce avariata.
Al
 
Post raggruppamento gli 1,5 € indicati corrispondono a 7,5 €.......se qualcuno le aveva in carico a 3 € e non si accorge del raggruppamento, magari crede di aver fatto un buon affare!! Miracoli della borsa.....o di pusher con merce avariata.
Al
Speriamo che gli intermediari si ricordino di aggiornare i prezzi di carico 🤣🤣🤣
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro