Mi aiutate a capire i future sulle commodities?

sfascione

Nuovo Utente
Registrato
30/5/06
Messaggi
1.486
Punti reazioni
47
Non riesco a capire una cosa e non c'è nessun sito/forum/discussione che la spiega per cui ritengo che sono cose che conoscono solo i professionisti:

I future sulle commodities quando vanno a scadenza come funzionano?
Cioè mi spiego:
1) Io - compratore professionale (ho una raffineria) - compro il Future sul petrolio WTI a 6 dollari a barile il 28 aprile. Il future lo tengo fino a domani, giorno di scadenza per vedermi consegnato il mio barile da raffinare.
Quanto pagherò per vedermi consegnato il mio barile di petrolio? 6 dollari o 31 (quotazione attuale mentre scrivo). Immagino 6 dollari.

2) Quindi il venditore si vedrà pagato il barile a 6 dollari o a 31?

3) Il compratore che ha comprato a 6 dollari, o a 15 può anticipare la scadenza del future? cioè può pagare il petrolio ad es. a 15 dollari senza attendere la scadenza del future?

In pratica faccio la mia domanda per capire il concetto di contratti future ancora aperti (forse il termine tecnico è Open Interest).
Cioè, domani , i contratti future sul petrolio saranno venduti tutti a 31 dollari al barile o c'è chi pagherà il barile a meno?..

Se c'è qualche forum/discussione che chiarisce e approfondisce questo punto ringrazio in anticipo chi la linkerà.
 
se hai un future e non lo rolli

e alla chiusura hai ancora in mano il contratto ritiri il tuo barile a cushing OK
come da contratto
nei tempi del contratto


Cushing, Oklahoma - Cushing, Oklahoma - qwe.wikiit.qwe.wiki › wiki › Cushing,_Oklahoma
Passa a I futures del petrolio designati punto di consegna negli Stati Uniti - Un boom del petrolio 1912 ha portato allo sviluppo della città come un centro di ...
‎Storia · ‎Geografia · ‎Demografia


questo so.........;)
 
se hai un future e non lo rolli

e alla chiusura hai ancora in mano il contratto ritiri il tuo barile a cushing OK
come da contratto
nei tempi del contratto


Cushing, Oklahoma - Cushing, Oklahoma - qwe.wikiit.qwe.wiki › wiki › Cushing,_Oklahoma
Passa a I futures del petrolio designati punto di consegna negli Stati Uniti - Un boom del petrolio 1912 ha portato allo sviluppo della città come un centro di ...
‎Storia · ‎Geografia · ‎Demografia


questo so.........;)

Quindi i compratori avveduti potrebbero avere acquistato il petrolio a sei dollari al barile, essere pieni zeppi e non dover comprare nulla stasera o domani che chiude il future.
Quello che non capisco è : l'incontro fra venditore e compratore a che prezzo avviene? Al prezzo dell'ultimo giorno di quotazione? Boh
 
Quindi i compratori avveduti potrebbero avere acquistato il petrolio a sei dollari al barile, essere pieni zeppi e non dover comprare nulla stasera o domani che chiude il future.
Quello che non capisco è : l'incontro fra venditore e compratore a che prezzo avviene? Al prezzo dell'ultimo giorno di quotazione? Boh


ma c'era il problema che lo stoccaggio era quasi tutto pieno
un problema allora non da poco
che mi sembra non sia del tutto risolto
nonostante il mega rimbazo.......
 
Indietro