Mi consigliate un PC portatile max 300€

Il secondo è sicuramente migliore tra i due (leggermente più potente)

L'unica cosa che a me non piace, è la presenza del Windows in modalità S

p.s. il primo pc, è praticamente identico a quello che ti avevo citato, qualche giorno fa !!!
 
Il secondo è sicuramente migliore tra i due (leggermente più potente)

L'unica cosa che a me non piace, è la presenza del Windows in modalità S

p.s. il primo pc, è praticamente identico a quello che ti avevo citato, qualche giorno fa !!!
Cioè che significa versione S? Che limitazioni ha in particolare?
 
Cioè che significa versione S? Che limitazioni ha in particolare?
Solo app dallo store Microsoft.
La puoi trasformare in una normale versione pagando quindi tieni conto un costo aggiuntivo

Ps. Nulla leggendo sul sito Microsoft sembra che si possa disattivare gratuitamente ad oggi
 
Solo app dallo store Microsoft.
La puoi trasformare in una normale versione pagando quindi tieni conto un costo aggiuntivo

Ps. Nulla leggendo sul sito Microsoft sembra che si possa disattivare gratuitamente ad oggi
Scusa l'ignoranza, ma è comunque possibile installare qualsiasi programma si voglia? Dal Microsoft store non installo mai nulla. Per esempio uso spesso l'estensione e l'app Bitwarden per gestire le password ma non ho mai installato l'app dallo store... uso sempre l'estensione e il programma ufficiale
 
Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte, in base alle vostre opinioni sto pensando di alzare il budget a 400€ in modo da prendere un pc buono. È vero che alla fine mi serve solo per navigazione e video, però vorrei qualcosa di completo per ogni eventualità... Ho visto qualche recensione sui Chromebook, ma pur utilizzando uno smartphone android non mi convincono del tutto...

A questo punto cercando su Amazon ho trovato altri due pc che potrebbero fare al caso mio, rispettivamente con un intel core i3 e ryzen 3 5300. Dovrebbero andare bene che ne dite?

https://amzn.eu/d/bJHm2dS

https://amzn.eu/d/aqY1Zcd
Il lenovo che ti ho segnalato io, con ryzen 5300U è praticamente identico a questo HP... ...stessa CPU, stessa RAM, stessa capienza SSD (in realtà m2 vs SSD, quindi leggermente meglio), per di più con windows 11 pro vs windows 11 S (anche se si può disabilitare)... ...e costa anche 50 euro (e 9 centesimi) di meno...

Se non c'è qualche (strana) avversità/preferenza tra Lenovo e HP mi sembra lapalissiano che spendere 50.09€ di meno è meglio che spendere 50.09€ di più...
 
Il lenovo che ti ho segnalato io, con ryzen 5300U è praticamente identico a questo HP... ...stessa CPU, stessa RAM, stessa capienza SSD (in realtà m2 vs SSD, quindi leggermente meglio), per di più con windows 11 pro vs windows 11 S (anche se si può disabilitare)... ...e costa anche 50 euro (e 9 centesimi) di meno...

Se non c'è qualche (strana) avversità/preferenza tra Lenovo e HP mi sembra lapalissiano che spendere 50.09€ di meno è meglio che spendere 50.09€ di più...
È venduto da un venditore terzo e con installato libre office, quindi pc aperto e modificato... sarò strano io, ma non mi fido al 100% che sia un prodotto nuovo e non ricondizionato
 
Scusa l'ignoranza, ma è comunque possibile installare qualsiasi programma si voglia? Dal Microsoft store non installo mai nulla. Per esempio uso spesso l'estensione e l'app Bitwarden per gestire le password ma non ho mai installato l'app dallo store... uso sempre l'estensione e il programma ufficiale
Con la versione S attiva no. Devi disattivarla
Disattivare la modalità S in Windows - Supporto tecnico Microsoft

Non l'ho mai fatto perché ho sempre acquistato pc con Windows pro o gli ho messo direttamente la mia licenza che risale ai tempi dell'Università ma dalle istruzioni sembra semplice.
 
È venduto da un venditore terzo e con installato libre office, quindi pc aperto e modificato... sarò strano io, ma non mi fido al 100% che sia un prodotto nuovo e non ricondizionato
Be' mi sembra un dubbio saggio, di imbrogli ce ne sono...
Io addirittura tendo sempre a reinstallare il sistema operativo da 0, sono un po' paranoico su questo.

Sul ricondizionato avrei meno problemi, è comunque un prodotto fabbricato da poco, c'è una garanzia di due anni e se funziona subito tenderà a funzionare come gli altri modelli, pure se fosse ricondizionato sarebbe indistinguibile...
 
....(in realtà m2 vs SSD, quindi leggermente meglio),

ritengo che sia un M2 NVMe in entrambi i casi,
il termine SSD è generico, (altra cosa è il SSD Sata, di tecnologia più vecchia..)
 
ritengo che sia un M2 NVMe in entrambi i casi,
il termine SSD è generico, (altra cosa è il SSD Sata, di tecnologia più vecchia..)
Si, credo proprio che tu abbia ragione, vedendo il modello sul supporto HP è come dici tu.
 
Tieni d'occhio i sottocosto mediaworld e unieuro.
Per esperienza alcune volte amazon (venduto e spedito da amazon) per un brevissimo periodo pari a pochi giorni od ore dei sottocosti citati forza i prezzi UGUALI (devi verificare direttamente su amazon e non su trovaprezzi) quindi potresti portare a casa modelli superiori ad un prezzo ribassato.
 
Ultima modifica:
Indietro