Mi è stato proposto questo PAC in fondi, che ne pensate?

griz96

Nuovo Utente
Registrato
19/4/24
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Seguo interessato, sono neofita in materia e sto cercando di capire il miglior PAC definendo nel contempo il mio approccio al rischio.
 
Ultima modifica:
Seguo interessato, sono neofita in materia e sto cercando di capire il miglior PAC definendo nel contempo il mio approccio al rischio.


Per ora mi è stato proposto questo, voi cosa ne dite?:

OBBLIGAZIONARIO:

PIMCO – Pimco Gis Income - più grande fondo obbligazionario al mondo, diversificato . Primo versamento 1.200 euro, versamenti successivi 100 euro. (attivazione pac 10 euro, pac successivi 1 euro). IE00B84J9L26.

ARCA – Arca RR - fondo obbligazionario. Primo versament6o 100 euro, versamenti successivi 100 euro. (attivazione pac 0, costo singolo pac 0,50) - IT0000380029



BILANCIATO

ETICA – Etica bilanciato – investe circa 50%azionario 50% obbligazionario. Primo versamento 100 euro, versamenti successivi 100 euro (attivazione pac 12 euro, costo versamenti successivi 0) – IT0003409213



AZIONARIO

Morgan Stanley – MS Global brand – azionario globale (investimenti principali in USA). No costi per piano di accumulo. Lo comprerei in USD come ti ho detto. Primo versamento 200 euro, versamenti mensili 100.

Pictet – Pictet global megatrend – azionario globale che investe in 5 megatrend scelti dal gestore (esempio robotica, medicina, sicurezza informatica, intelligenza artificiale ecc). Primo versamento 1000 euro versamenti successivi 100. Apertura pac 0, versamenti successivi 1 euro.


Se off topic Nessun problema spostarlo nella parte giusta.

Direi che è off topic perchè qui non si parla di fondi ma solo di ETF
Posso solo dirti che questo piano per me è orrendo, sembra costruito solo per far tornare un bel po' di commissioni al consulente.
Mettere insieme un bilanciato e due obbligazionari generici non ha alcun senso.
Ma poi i megatrend scelti dal gestore... :boh:
Prova ad aprire un tuo 3D chiamandolo "PAC con fondi suggeriti dal consulente", vedrai che in poche ore raccoglierai un po' di consigli da chi segue questo tipo di PAC.

Tutto questo bel piano è comunque sostituibile con un unico ETF Lifestrategy 40 o 60, che ti semplifica la vita e ti permette un maggior controllo, oltre che avere un TER sicuramente più basso.
 
Ultima modifica:
Indietro