Mi è stato proposto questo PAC in fondi, che ne pensate?

griz96

Nuovo Utente
Registrato
19/4/24
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Seguo interessato, sono neofita in materia e sto cercando di capire il miglior PAC definendo nel contempo il mio approccio al rischio.
 
Ultima modifica:
Seguo interessato, sono neofita in materia e sto cercando di capire il miglior PAC definendo nel contempo il mio approccio al rischio.


Per ora mi è stato proposto questo, voi cosa ne dite?:

OBBLIGAZIONARIO:

PIMCO – Pimco Gis Income - più grande fondo obbligazionario al mondo, diversificato . Primo versamento 1.200 euro, versamenti successivi 100 euro. (attivazione pac 10 euro, pac successivi 1 euro). IE00B84J9L26.

ARCA – Arca RR - fondo obbligazionario. Primo versament6o 100 euro, versamenti successivi 100 euro. (attivazione pac 0, costo singolo pac 0,50) - IT0000380029



BILANCIATO

ETICA – Etica bilanciato – investe circa 50%azionario 50% obbligazionario. Primo versamento 100 euro, versamenti successivi 100 euro (attivazione pac 12 euro, costo versamenti successivi 0) – IT0003409213



AZIONARIO

Morgan Stanley – MS Global brand – azionario globale (investimenti principali in USA). No costi per piano di accumulo. Lo comprerei in USD come ti ho detto. Primo versamento 200 euro, versamenti mensili 100.

Pictet – Pictet global megatrend – azionario globale che investe in 5 megatrend scelti dal gestore (esempio robotica, medicina, sicurezza informatica, intelligenza artificiale ecc). Primo versamento 1000 euro versamenti successivi 100. Apertura pac 0, versamenti successivi 1 euro.


Se off topic Nessun problema spostarlo nella parte giusta.

Direi che è off topic perchè qui non si parla di fondi ma solo di ETF
Posso solo dirti che questo piano per me è orrendo, sembra costruito solo per far tornare un bel po' di commissioni al consulente.
Mettere insieme un bilanciato e due obbligazionari generici non ha alcun senso.
Ma poi i megatrend scelti dal gestore... :boh: