Mi hanno proposto questo investimento cosa ne pensate,volevo un vostro parere :gold box plus coupon

val76

Nuovo Utente
Registrato
27/2/07
Messaggi
261
Punti reazioni
9
FB_IMG_1670756433515.jpg
 
Stampa il PDF ed usalo per accendere il camino o la stufa :D
Perché affidarsi ad un "operatore" (che manco ti dicono...) che fa compravendita di oro e ti ritorna delle percentuali sulle plusvalenze (se mai ce ne saranno tra l'altro)? Rischi di far la fine della gente che investiva in diamanti...
 
Non conosco però... Già quando leggo "limited edition" azienda Mai sentita e manco Google la conosce, accompagnato a investimento su oro che ricorda quella nefasta sui diamanti sinceramente già così me ne terrei alla larga volentieri.

Ma magari mi sbaglio e :cool:
 
Per esperienza da questi contratti di "servizi di compravendita" a sottostante fisico (oro, diamanti) bisogna fuggire via a gambe levate levate. Struttura complessa, operatori opachi, commissioni occulte, mille tipi di rischi nell'affidare denaro a questi operatori.

Se vuoi investire in oro sul sito della Banca d'Italia c'è l'elenco degli operatori professionali seri: Banca d'Italia - Operatori professionali in oro

Trova il banco metalli per te più raggiugibile e compra un oro da investimento magari di valore certificato e quotato. Ad esempio la Stellina d'Oro ha quotazioni universali e trasparenti e composizione e caratteristiche sempre omogenee.
Custodisci il tuo oro (una cassetta di sicurezza in caveau bancario a 100 euro l'anno si trova). Quando avrai un significativo gain sul prezzo d'acquisto sempre da operatore autorizzato potrai rivendere pagando zero tasse.
L'unico problema è che tra 'denaro' e 'lettera' c'è uno spread intorno al 10% e più. In altre parole se compri una sterlina oggi magari costa 450 euro, se rivendi oggi la stessa sterlina magari ti danno 400 euro.

Però per esperienza è più onesto questo che quasi tutto il resto.
 
Se uno vuole comperare oro come investimento finanziario cosa c’è di meglio di un ETC - liquido e con bassissime commissioni di gestione e negoziazione - ma se lo vuoi comperare per avere un “assicurazione nel caso che” giusto il suggerimento di blow di prendere sterline girando per compro oro e gioiellerie sempre in piccole quantità e pagando in contanti per non dare nell’occhio.
Non sono d’accordo nel tenerle in una cassetta di sicurezza: nei momenti critici tuo e’ quello che puoi prendere in mano non quello che sta chiuso nel Caveau di una banca. Quindi a casa ma senza vantartene con gli amici: le voci girano e ti arrivano immancabilmente i ladri o peggio…
 
Indietro