Mi si è rotto il gioco dell'Opa Telecom

Consoliamoci con Dagospia:

IL FONDO KKR HA PRONTO UN ULTIMO ASSO NELLA MANICA PER RILEVARE TIM: LA NUOVA OFFERTA NON SAREBBE AMICHEVOLE. GLI AMERICANI VORREBBERO ALZARE LA POSTA E PRENDERSI TUTTO IL PACCHETTO, PER CHIUDERE LA PARTITA SUL NASCERE

il fondo kkr ha pronto un ultimo asso nella manica per rilevare tim senza discussioni... - Business

se l'articolo è uscito dopo la chiusura...
guardando iprezzi dell'after sembra proprio che non ci creda nessuno
 
se l'articolo è uscito dopo la chiusura...
guardando iprezzi dell'after sembra proprio che non ci creda nessuno

Ma è l'articolo di Gianluca Baldini per “La Verità” di questa mattina, ma nessuno è abbonato per condividerlo!

Non sono propriamente cose nuovissime e di prima mano, ci sono alcune novità:

- al termine delle elezioni per il nuovo presidente della Repubblica oppure, indipendentemente dall'esito, già la prossima settimana.
- A sostenere il fondo Usa c'è anche la finanza saudita che non entrerebbe direttamente nella partita ma consentirebbe a Kkr di puntare fiches molto sostanziose.
 
Ma è l'articolo di Gianluca Baldini per “La Verità” di questa mattina, ma nessuno è abbonato per condividerlo!

Non sono propriamente cose nuovissime e di prima mano, ci sono alcune novità:

- al termine delle elezioni per il nuovo presidente della Repubblica oppure, indipendentemente dall'esito, già la prossima settimana.
- A sostenere il fondo Usa c'è anche la finanza saudita che non entrerebbe direttamente nella partita ma consentirebbe a Kkr di puntare fiches molto sostanziose.


grazie.

beh... anche la notizia di kkr pronta a muoversi verso fine gennaio
era già circolata tempo fa


mah... che dire
oggi il mercato non ci ha creduto... o si è lasciato spaventare...
 
aggiornamento grafico

Purtroppo siamo usciti dalle squeeze dalla parte sbagliata.
Volumi non significativi e fibo di ultima resistenza che ha fatto da supporto.
Vediamo
 

Allegati

  • tim1801.jpg
    tim1801.jpg
    138,9 KB · Visite: 25
grazie.

beh... anche la notizia di kkr pronta a muoversi verso fine gennaio
era già circolata tempo fa


mah... che dire
oggi il mercato non ci ha creduto... o si è lasciato spaventare...

si é una collezione di notizie già note; la frase chiave in cui si deve necessariamente confidare é la seguente:

D'altronde, come ha spiegato l'agenzia di stampa Reuters che cita una fonte vicina a Cdp, l'istituto guidato da Dario Scannapieco non starebbe studiando alcuna operazione su Tim di concerto con Vivendi, come era emerso nei giorni scorsi su alcuni quotidiani.

se questo fosse smentito e l'accordo con Vivendì fosse confermato é grasso che cola se rimane sopra 0,4...
 
L'unica cosa che spero abbia insegnato questa giornata è che senza OPA KKR con le azioni TIM ci possiamo comprare le caramelle. Spero che lo abbiano capito pure quelli che tifavano per il NO all'OPA e il piano di VIVENDI
 
si é una collezione di notizie già note; la frase chiave in cui si deve necessariamente confidare é la seguente:

D'altronde, come ha spiegato l'agenzia di stampa Reuters che cita una fonte vicina a Cdp, l'istituto guidato da Dario Scannapieco non starebbe studiando alcuna operazione su Tim di concerto con Vivendi, come era emerso nei giorni scorsi su alcuni quotidiani.

se questo fosse smentito e l'accordo con Vivendì fosse confermato é grasso che cola se rimane sopra 0,4...

beh, questo è un punto delicato
perché se ci fosse vero concerto dovrebbero lanciare un'opa...
quindi può darsi che siano sotto sotto d'accordo e neghinopubblicamente il "concerto"...

in altre parole labriola cercherebbe di fare qualcosa di gradito sia a cdp che a vivendi,
ma vivendi e cdp non starebbero studiando mosse in concerto:D

la colpa è di labriola:D
 
L'unica cosa che spero abbia insegnato questa giornata è che senza OPA KKR con le azioni TIM ci possiamo comprare le caramelle. Spero che lo abbiano capito pure quelli che tifavano per il NO all'OPA e il piano di VIVENDI

Io non ho mai tifato vivendi,
ma ho sempre sottolineato che l'opa ha molte incognite
e che non è facile scalzare vivendi cdp e il governo...
e che non è solo questione di prezzo...

poi se kkr procede come un carro armato e le azioni salgono sono contento...


tuttavia non si può neanche dire che il mercato oggi abbia bocciato il piano labriola o le mosse di vivendi...
Il piano di labriola non è ancora dettagliato,
e se il mercato NON PREZZA un'opa che necessariamente ha un orizzonte temporale limitato,
vuoi che prezzi un piano che magari ha un orizzonte di anni... e che deve anche conquistarsi credibilità nei fatti?
 
beh, questo è un punto delicato
perché se ci fosse vero concerto dovrebbero lanciare un'opa...
quindi può darsi che siano sotto sotto d'accordo e neghinopubblicamente il "concerto"...

in altre parole labriola cercherebbe di fare qualcosa di gradito sia a cdp che a vivendi,
ma vivendi e cdp non starebbero studiando mosse in concerto:D

la colpa è di labriola:D

chiaro, e per citare il famoso Randolph Duke... "...che Dio ci scampi..." da un simile scenario...
 
chiaro, e per citare il famoso Randolph Duke... "...che Dio ci scampi..." da un simile scenario...

Gli azionisti storici possono accordarsi senza lanciare OPA e agire di concerto...anche fossero stati obbligati l' avrebbero lanciata a 0,42 ???...bisogna pregare che si agisca per il bene di tutti azionisti e dipendenti hanno interessi convergenti nel Lungo Termine....Alitalia insegna
 
La domanda a cui io non so rispondere è quanto vale telecom c'è stato un po di attimi questo pomeriggio che valeva 0,4150 ad azione ma non ho saputo rispondere a me stesso e non ho comperato... secondo il fondo kkr forse varrebbe 0,505 se non ricordo male , secondo altri da 0,80 in su , e secondo altri ancora non piu di 0,35...tutto li il problema e non è piccolo , come se uno che vende e compera oro non riesce a distinguere l'oro dal similoro come fa a commerciare tranquillo...:mmmm::specchio:
 
domani rimbalza

Ne sono convinto anche io, visto il recupero dai minimi, cmq in ogni caso io venerdì chiudo la posizione , per ora sono ancora a un +18% ma mi girano le palle per l'andazzo imbarazzante :mad:
 
notizia bomba delle 20

Telecom lancia una Offerta Pubblica di Acquisto sulla totalità delle azioni KKR, la valutazione? Una cippa...:D
 
Indietro