Mi son rotto con il gioco dell'OPA TELECOM

oggi un ad libero direbbe mi dispiace ma in questa situazione sono costretto intanto a mettere in cassa integrazione 15.000 e il titolo va in verde
 
Quindi?
Posso mediare a 0,275?

Se non le cancellano darebbero il 10% considerate che in teoria anno prossimo è doppio.

Su CFN tv sono stati categorici, stranamente evitando i soliti nebulosi ni
NO TIM ORD
SI in ordine di rischiosità crescente:
1)Bond TIM
2)Certificati con sottostante TIM ( però con barriera non superiore a 0,28)
3) Tim risp
 
Nessun dividendo?
Neanche per le Risparmio?
 
....e pensare che fino a un mese fa,quando quotava sugli 0,4,c'era chi la reputava "un rigore a porta vuota"....tiro,palo e la coppa se ne va:clap: questo è il risultato di chi crede che la borsa sia un libro aperto poi nel forum tutti fenomeni mentre nel privato si piange...buona vitaOK!
 
Come si diceva ieri sera , dato i dati farà meno 20 % ma comunque Labriola ha detto , se KKR riusciva a creare valore ci riusciremo anche noi :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ma andate a lavorare teste di ca...
 
mi sà che ho sbagliato a provarci... :D
 
MI chiedo:
siamo noi delle risparmio glia agnelli sacrificali?
Sono anni che cercano di fare la conversione, peraltro chiedendo denaro per farla.
 
Come si diceva ieri sera , dato i dati farà meno 20 % ma comunque Labriola ha detto , se KKR riusciva a creare valore ci riusciremo anche noi :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ma andate a lavorare teste di ca...

uno ti valorizza l'altro ti manda a puttan e
:D
 
oggi un ad libero direbbe mi dispiace ma in questa situazione sono costretto intanto a mettere in cassa integrazione 15.000 e il titolo va in verde

Sono d'accordo. Mi dispiace per la piega che ha preso questa storia di TIM e d'altra parte in uno stato di m....come l'Italia c'era da aspettarselo.
 
oggi un ad libero direbbe mi dispiace ma in questa situazione sono costretto intanto a mettere in cassa integrazione 15.000 e il titolo va in verde

Son talmente cog.ioni che tra un po assumono , ieri m han comunicato aumento costo linea fissa , oggi disdico :wall:
 
Ci vuole una faccia come il .... per presentarsi davanti agli investitori con sti conti e sto piano. Complimenti al pugliese che magari non sarà direttamente responsabile ma è comunque da 20 anni in sto carrozzone immondo.
 
Ecco l'emblema dell'autolesionismo di TIM e dei suoi Azionisti di controllo:

LONDON, March 3 (Reuters Breakingviews) - KKR (KKR.N) looks to have dodged a Telecom Italia (TIT.MI) bullet. The hapless operator’s shares fell 13% on Thursday after new Chief Executive Pietro Labriola spurned a tentative 10.8 billion euro offer from the buyout group (news)
. His alternative self-help plan https://www.gruppotim.it/content/dam/gt/investitori/webcast/2022/FY-2021-Results-2022-24-Plan.pdf
is a carbon copy of KKR’s breakup proposals, confirming their logic and investors’ doubts about his execution abilities. But with Telecom Italia’s equity now worth around 6.5 billion euros – less than when KKR first floated its 47.5% premium – there’s every chance it would have been overpaying.

KKR’s interest was always contingent on getting a closer look at the former monopoly’s books. That was prudent given the dire nature of their contents. Besides a record 8.3 billion euro loss, the result mainly of goodwill and tax write-downs, Telecom Italia’s EBITDA after leases plunged to 4.3 billion euros in 2021 from 5.9 billion euros the previous year. With hindsight, KKR would have been foolish to dangle such a juicy carrot in front of shareholders’ noses. (By Ed Cropley)

per i non anglofoni:

Oltre a una perdita record di 8,3 miliardi di euro, risultato principalmente di avviamenti e svalutazioni fiscali, l'EBITDA di Telecom Italia dopo i contratti di locazione è precipitato a 4,3 miliardi di euro nel 2021 dai 5,9 miliardi di euro dell'anno precedente. Con il senno di poi, KKR sarebbe stato sciocco ad offrire una carota così succosa agli azionisti. (Di Ed Cropley)
 
Per caso c'è qualcuno che lo fa di mestiere ed è veramente esperto in bilanci che mi sa dire se le svalutazioni fatte erano obbligatorie, oppure è stata un scelta per fare pulizia.Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Risp sfondato anche 0,27.
A 'sto punto si aspetta a 0.25.
E' stato un drago chi stamane le ha vendute a 0.307
 
dove è il copasir e consob tutti al bar? scriviamo a sta qua vice copasir dieni_f@camera.it 5 stelle --
 
....e pensare che fino a un mese fa,quando quotava sugli 0,4,c'era chi la reputava "un rigore a porta vuota"....tiro,palo e la coppa se ne va:clap: questo è il risultato di chi crede che la borsa sia un libro aperto poi nel forum tutti fenomeni mentre nel privato si piange...buona vitaOK!

Io non mi definisco fenomeno ,ma prudente sì
Quando è arrivata la new della potenziale OPA oltre o,50 ho acquistato certificati con sottostante TIM barriera 0,30 , pensando di stare tranquillo. Già allora il private diceva attenti alla storia di Tim, attenti al debito di Tim, attenti alla governance di TIm.. Io stupido : se quelli comperano a 0,50....
E adesso? Le barriere dei miei certificati sono saltate o sono l per saltare. E il private? Invita ad uscire senza esitazione in perdita, e passare a banche superbastonate (ISP Popso BPER) ma con migliori possibilità di recupero...
 
Non è truffa... è il mercato.
Il mercato te l'ha portata al prezzo della presunta OPA.
È passata il venerdì 19 nov da 0.33 (ma i roumors dei giornali l'avevano tolta dallo 0.30 circa 10 prima) a 0.50 il mercoledì successivo.
Ora vuoi che cda di tim accetti l'offerta a quel valore che evidentemente non ti stava bene a fine novembre ma che ora prenderesti di corsa.

Non è truffa... sei solo un pollo, come tanti qui .. e in parte me compreso.

Io non ho venduto, non tanto perché speravo in un rilancio (da 0.3 a 0.5 sono un +66% in 2 settimane che è più che accettabile... anzi un regalo ), ma non volevo il delisting che mi avrebbe comportato una perdita definitiva.

Ho solo venduto un certificato leva x5 su tim che da rossofuoco mi ha portato una buona plus... ma che è niente rispetto alla perdita in portafoglio su tim.
Nn si tratta di essere pollo anche perché ho venduto a 0,4 ovviamente in perdita ma ho venduto…... Ma di asimmetria informativa e aggiotaggio ….. quindi su cosa ragionare a questo punto?? È una truffa e basta ….. e gli autori nn pagheranno mai xké è uno stato corrotto
 
Indietro