Mi son rotto con il gioco dell'OPA TELECOM

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

da altro forum che ne pensate di questo ragionamento?

Ripeto quello che è successo è preordinato e voluto unicamente da Bollore' con il placet di cdp e kkr. A breve Vivendi lancerà opa comprendonio tim a 4 blocchi e dopo cederà rete a cdp e Kkr. Ci hanno preso per il naso. La manovra della perdita mostre del bilancio e del piano debole è stata ordinata da Bollore al soldatino del tavoliere delle puglie per consentire l'abbattimento della quotazione. Ora è tutto chiaro.!

non credo...anche perchè kkr potrebbe benissimo fare una contropa se il prezzo fosse basso....bollorè ormai si è ritirato e non credo che ai figli voglia lasciare una patata bollente come telecom
 
non credo...anche perchè kkr potrebbe benissimo fare una contropa se il prezzo fosse basso....bollorè ormai si è ritirato e non credo che ai figli voglia lasciare una patata bollente come telecom

ci sono post da paura e questo fa paura ognuno dice la sua---La manovra di distruggere la preda prima di mangiarla fa pensare al pescecane Bollore' E vero .Ma la Consob e il GP sarebbero di ostacolo. Se Bollore vuol fare cappotto...da figlio di P.......fa approvare alla assemblea il AdC ad un prezzo insostenibile per tutti e prenderebbe il 51% dell'inoptato.. Ad un AdC nessuno del governo potrebbe opporsi....neanche il sindacato......essendo diretto al salvataggio dell'azienda.. Sarebbe un disastro per i piccoli
 
ci sono post da paura e questo fa paura ognuno dice la sua---La manovra di distruggere la preda prima di mangiarla fa pensare al pescecane Bollore' E vero .Ma la Consob e il GP sarebbero di ostacolo. Se Bollore vuol fare cappotto...da figlio di P.......fa approvare alla assemblea il AdC ad un prezzo insostenibile per tutti e prenderebbe il 51% dell'inoptato.. Ad un AdC nessuno del governo potrebbe opporsi....neanche il sindacato......essendo diretto al salvataggio dell'azienda.. Sarebbe un disastro per i piccoli

sono gli stessi che fino a ieri la davano a 2 euro? Nessuno sa niente e chi lo sa non perde di sicuro tempo sui forum (io sono tra quelli che non sa niente infatti ... altrimenti non ero incastrato su questa fogna)
 
ci sono post da paura e questo fa paura ognuno dice la sua---La manovra di distruggere la preda prima di mangiarla fa pensare al pescecane Bollore' E vero .Ma la Consob e il GP sarebbero di ostacolo. Se Bollore vuol fare cappotto...da figlio di P.......fa approvare alla assemblea il AdC ad un prezzo insostenibile per tutti e prenderebbe il 51% dell'inoptato.. Ad un AdC nessuno del governo potrebbe opporsi....neanche il sindacato......essendo diretto al salvataggio dell'azienda.. Sarebbe un disastro per i piccoli

un ADC a prezzo insostenibile??? qui si ragiona da fantafinanza...cmq avrebbe contro quasi tutti e non credo che kkr e iliad (ma anche CDP e governo) lo lascerebbero fare...ipotesi poco plausibile
 
un ADC a prezzo insostenibile??? qui si ragiona da fantafinanza...cmq avrebbe contro quasi tutti e non credo che kkr e iliad (ma anche CDP e governo) lo lascerebbero fare...ipotesi poco plausibile

senza contare il fatto che del retail siamo 4 caciottari. gran parte è in mano a fondi.
 
Fra un mese c'è l'assemblea, chissà se ci sono cambi consistenti nell'azionariato.
 
un ADC a prezzo insostenibile??? qui si ragiona da fantafinanza...cmq avrebbe contro quasi tutti e non credo che kkr e iliad (ma anche CDP e governo) lo lascerebbero fare...ipotesi poco plausibile

I speriamo perche qua tanti sono veramente alla canna del gas e la societa lo sa bene

qualcosa dovra accadere e presto
 
quindi tutte le azioni che fanno adc dovrebbero automaticamente salire (cosa direi smentita dalla realtà altrimenti basterebbe aderire a qualsiasi ADC)

Ma la situazione di TIM è particolare:

- stand-alone il Business NON E' IN GRADO di mantenersi solvibile...ha troppe Capex e ormai poco Ebitda per farlo ...quindi o con il PNR azzerano le Capex...o dopo aver venduto tutto il vendibile fanno ADC..

- TRIGGER Rete Unica...grossa possibilità per tornare redditizia è avere la RAB sulla Rete..e questo lo possono sapere SOLO CDP e VIVENDI (?) o comunque il governo...

Quindi la situazione è molto piu' complessa che in un azienda qualsiasi (tipo Saipem).......hai una situazione compromessa che potrebbe risollevarsi....sfrutti il primo per comprare a poco (Adc) e ottieni il secondo per guadagnare.......non credo Vivendi accetti di perdere 3 miliardi di euro senza avere un idea di way out...
 
Ma se veramente kkr era interessata a fare opa, ma perchè a sti prezzi ridicoli non si compra almeno un 10-10 % a mercato, rimane sotto la soglia, e da lì certo potrebbe poi lanciare opa...è evidente che kkr non aveva alcuna intenzione di lanciare opa, detto e ridetto, ma solo di proteggere il proprio investimento in fibercoop, che rischiava di andare all'aria, visto che non si parlava più di rete unica...

A questi prezzi anche eventuali altri interessati inizierebbero a rastrellare azioni in vista di una possibile battaglia per il controllo, invece si continua a scendere, mi pare chiaro che Tim al momento non la voglia nessuno, perchè non lo so, a me a sti prezzi sembra regalata...
 
Ma la situazione di TIM è particolare:

- stand-alone il Business NON E' IN GRADO di mantenersi solvibile...ha troppe Capex e ormai poco Ebitda per farlo ...quindi o con il PNR azzerano le Capex...o dopo aver venduto tutto il vendibile fanno ADC..

- TRIGGER Rete Unica...grossa possibilità per tornare redditizia è avere la RAB sulla Rete..e questo lo possono sapere SOLO CDP e VIVENDI (?) o comunque il governo...

Quindi la situazione è molto piu' complessa che in un azienda qualsiasi (tipo Saipem).......hai una situazione compromessa che potrebbe risollevarsi....sfrutti il primo per comprare a poco (Adc) e ottieni il secondo per guadagnare.......non credo Vivendi accetti di perdere 3 miliardi di euro senza avere un idea di way out...

è una cosa che sento da 5 anni e il titolo sta ai minimi storici. Se hanno un'idea..è ben confusa
 
Ma la situazione di TIM è particolare:

- stand-alone il Business NON E' IN GRADO di mantenersi solvibile...ha troppe Capex e ormai poco Ebitda per farlo ...quindi o con il PNR azzerano le Capex...o dopo aver venduto tutto il vendibile fanno ADC..

- TRIGGER Rete Unica...grossa possibilità per tornare redditizia è avere la RAB sulla Rete..e questo lo possono sapere SOLO CDP e VIVENDI (?) o comunque il governo...

Quindi la situazione è molto piu' complessa che in un azienda qualsiasi (tipo Saipem).......hai una situazione compromessa che potrebbe risollevarsi....sfrutti il primo per comprare a poco (Adc) e ottieni il secondo per guadagnare.......non credo Vivendi accetti di perdere 3 miliardi di euro senza avere un idea di way out...

In tutta sincerità, Vivendi mi pare sia dentro da almeno un decennio, e non mi sembra abbia fatto nulla per valorizzare Tim, mi viene da pensare che per qualche motivo oscuro lo scopo di Vivendi fosse di fare più danni possibili in Tim, cosa che evidentemente è riuscita benissimo...altro che valorizzare...
 
Ma se veramente kkr era interessata a fare opa, ma perchè a sti prezzi ridicoli non si compra almeno un 10-10 % a mercato, rimane sotto la soglia, e da lì certo potrebbe poi lanciare opa...è evidente che kkr non aveva alcuna intenzione di lanciare opa, detto e ridetto, ma solo di proteggere il proprio investimento in fibercoop, che rischiava di andare all'aria, visto che non si parlava più di rete unica...

A questi prezzi anche eventuali altri interessati inizierebbero a rastrellare azioni in vista di una possibile battaglia per il controllo, invece si continua a scendere, mi pare chiaro che Tim al momento non la voglia nessuno, perchè non lo so, a me a sti prezzi sembra regalata...

perchè sono un fondo e non un trader... col 10% non comandano e nel caso possono restare incastrati come noi
 
I speriamo perche qua tanti sono veramente alla canna del gas e la societa lo sa bene

qualcosa dovra accadere e presto

sicuramente è stata un'uscita di scarselli...cmq kkr non si farebbe fregare da Bollorè....non è ingenuo fino a quel punto....se ci fosse davvero una ipotesi di ADC, kkr lancerebbe prima l'opa
 
perchè sono un fondo e non un trader... col 10% non comandano e nel caso possono restare incastrati come noi

Caspita, ma se volevi lanciare un'opa a 0,5 per azione, dai, siamo seriiii....a questi Tim non interessa proprio, sono rimasti incastrati però in fibercoop, hai ragione, con un mega investimento, fottuti si, anche loro alla grande !!!!!

Rendiamoci conto delle fragatura che ha beccato Kkr:

il fondo KKR Global Infrastructure Investor III (attraverso Teemo Bidco sarl) a acquisito la sua quota del 37,5% di FiberCop da TIM per un controvalore di 1,8 miliardi, sulla base di un enterprise value di circa 7,7 miliardi di euro (equity value 4,7 miliardi di euro)

Ma ci rendiamo conto????

FiberCop valorizzata quanto l'intera capitalizzazione attuale di TIM ???? Da ridere proprio!!! Dei geni questi di Kkr !!!!!
 
Ultima modifica:
comunque ormai è chiaro che la DD non è stata concessa prima perchè il bilanci erano fasulli come i capelli di Berlusconi. Se l'avessero concessa sarebbero saltate fuori tutte le magagne uscite ora e scoppiato lo scandalo. Infatti il CFO precedente è stato silurato nel frattempo.

Ora anche a me sembra impossibile che gli advisor di tim confrontando proposta KKR e il grandioso piano del tatuato che ha portato il titolo a dimezzarsi (o poco meno) in una settimana possano dire "niente DD al comitato". Sempre che Rossi sia ancora vivo. sembra morto da quando aveva 16 anni a guardarlo
 
Caspita, ma se volevi lanciare un'opa a 0,5 per azione, dai, siamo seriiii....a questi Tim non interessa proprio, sono rimasti incastrati però in fibercoop, hai ragione, con un mega investimento, fottuti si, anche loro alla grande !!!!!

che siano incastrati su Fibercop è una tua assunzione direi. magari hai info riservate ma anche in conf call il CFO ha detto che KKR ha clausole di tutela come è "normale in questi deal". Siamo ben più incastrati noi, stai tranquillo.

Comunque manda una mail a KKR per suggerirgli di comprare il 10% a mercato. magari non ci avevano pensato
 
che siano incastrati su Fibercop è una tua assunzione direi. magari hai info riservate ma anche in conf call il CFO ha detto che KKR ha clausole di tutela come è "normale in questi deal". Siamo ben più incastrati noi, stai tranquillo.

Comunque manda una mail a KKR per suggerirgli di comprare il 10% a mercato. magari non ci avevano pensato

Sono i fatti, leggi sopra quanto è costato a Kkr il favoloso investimento, dei geni davvero !!! Per compare la rete che va dagli armadietti sui marciapiedi alla caseeee ??? Che ridere !!!!

Te lo copio anche qui...

Rendiamoci conto delle fragatura che ha beccato Kkr:

il fondo KKR Global Infrastructure Investor III (attraverso Teemo Bidco sarl) a acquisito la sua quota del 37,5% di FiberCop da TIM per un controvalore di 1,8 miliardi, sulla base di un enterprise value di circa 7,7 miliardi di euro (equity value 4,7 miliardi di euro)

Ma ci rendiamo conto????

FiberCop valorizzata quanto l'intera capitalizzazione attuale di TIM ???? Da ridere proprio!!! Dei geni questi di Kkr !!!!!
 
Indietro