Mia zia mi ha chiesto un consiglio su come investire i soldi

antares11

Nuovo Utente
Registrato
5/4/03
Messaggi
371
Punti reazioni
16
è una signora anziana di 70 anni, ed ha il conto con Banca intesa.
Io pensavo il 70% del capitale a dei fondi comuni di investimento di tipo obbligazionario area Europa,ed il resto America con piccola percentuale in azioni.
L'arco di tempo 2-3 anni.:)
 
Perchè vuoi farle regalare tante belle commissioni a quelli di intesa?
Perchè vuoi esporla al rischio di aumenti dei tassi?
Due titoli di stato.....rienvesti le cedole in Etf....le tuteli il capitale e le crei un piano di accumulo in azioni (se proprio vuole azioni).
;)
 
Come dice muth le sgr non lavorano più :)
compra pure i fondi , se non hai molto capitale è la scelta più saggia. L'unico rischio dei fondi è costare troppo per non fare vera gestione attiva , ma per l'area bond esteri direi che sono la scelta migliore ;)

Per la parte azionaria un etf è la scelta migliore , perchè poi distribuisce i proventi.

ciao
 
Scritto da swaption
Come dice muth le sgr non lavorano più :)
compra pure i fondi , se non hai molto capitale è la scelta più saggia. L'unico rischio dei fondi è costare troppo per non fare vera gestione attiva , ma per l'area bond esteri direi che sono la scelta migliore ;)

Per la parte azionaria un etf è la scelta migliore , perchè poi distribuisce i proventi.

ciao

Per una persona di quella età, la soluzione migliore è un mix di titoli a tasso variabile e fisso emessi dallo stato italiano.
Con le cedole pac su etf.
Mia personale opinione.
Ciao
 
Scritto da Muth
Per una persona di quella età, la soluzione migliore è un mix di titoli a tasso variabile e fisso emessi dallo stato italiano.
Con le cedole pac su etf.
Mia personale opinione.
Ciao

Sono d'accordo ...

solo che dopo le sgr non lavorano più :)

se devono migliorare... facciamole lavorare ;)
 
Mai dare consigli ad una zia.
 
Scritto da swaption
Sono d'accordo ...

solo che dopo le sgr non lavorano più :)

se devono migliorare... facciamole lavorare ;)

Al contrario!!!!
L'unico modo per farle migliorare (che significa essenzialmente abbassare le attuali commissioni di gestione fatte a misura di pollo, specie per gli obbligazionari) è lasciarle a secco.
Finché la gente abbocca, che motivo di diventare oneste avrebbero?
 
Scritto da Salentino
Al contrario!!!!
L'unico modo per farle migliorare (che significa essenzialmente abbassare le attuali commissioni di gestione fatte a misura di pollo, specie per gli obbligazionari) è lasciarle a secco.
Finché la gente abbocca, che motivo di diventare oneste avrebbero?

Concordo.
 
Il mio parere è:

- ai parenti non dare consigli...non li apprezzerebbero :D
- alle sgr non diamo in pasto persone che non sanno difendersi... le spolperebbero senza pietà :p
 
ha dimenticavo, grazie x le risposte, ma non so cosa sono gli ETF.
dove posso istruirmi?:rolleyes:
 
Indietro