Micro prestito 3k, ING come lo vedete?

klaus357

Nuovo Utente
Registrato
27/6/18
Messaggi
2.411
Punti reazioni
80
Come da titolo sono giorni che penso di acquistare una nuova macchina usata :D in sostituzione della mia auto che ormai si avvia alla fine del suo glorioso servizio.

Non voglio togliermi liquidità e perciò con 3.000 euro in 36 mesi riesco ad arrivare al budget massimo che mi sono posto ovvero 8k.

Ora, avendo conto corrente arancio, a fronte di un prestito pari a 3k, avrei una rata di circa 91 euro al mese per 3 anni ed un benefit dello 0,50 % sul tasso dato che sono correntista.

Qualcuno ha esperienza in merito? Prestito con ing? O avete altro da consigliare? Come vedete l'operazione in sé?

Grazie
 
Come da titolo sono giorni che penso di acquistare una nuova macchina usata :D in sostituzione della mia auto che ormai si avvia alla fine del suo glorioso servizio.

Non voglio togliermi liquidità e perciò con 3.000 euro in 36 mesi riesco ad arrivare al budget massimo che mi sono posto ovvero 8k.

Ora, avendo conto corrente arancio, a fronte di un prestito pari a 3k, avrei una rata di circa 91 euro al mese per 3 anni ed un benefit dello 0,50 % sul tasso dato che sono correntista.

Qualcuno ha esperienza in merito? Prestito con ing? O avete altro da consigliare? Come vedete l'operazione in sé?

Grazie

Per essere un prestito personale il tasso non è neppure tra i più alti, per cui se non hai €3000 cash e la macchina ti serve non hai molte alternative.

Valuta piuttosto se non puoi tenerti ancora un po' la macchina che attualmente hai (valore a cui ora la puoi vendere, manutenzione ordinaria e straordinaria già prevista per i prossimi x anni, etc. rispetto alla manutenzione che dovrai comunque fare all'auto che andresti ad acquistare).
 
I 3k in contanti ce li ho, ma non voglio spenderli e perciò li prendo in prestito.
Ahimè l'auto ha più di 225000 km e 10 anni di onorato servizio.
 
I 3k in contanti ce li ho, ma non voglio spenderli e perciò li prendo in prestito.
Ahimè l'auto ha più di 225000 km e 10 anni di onorato servizio.

fai come il concessionario a cui la lasceresti, la porti a 105.000km, una bella lucidata e via per altri 5 anni.:D
 
I 3k in contanti ce li ho, ma non voglio spenderli e perciò li prendo in prestito.
Ahimè l'auto ha più di 225000 km e 10 anni di onorato servizio.

225.000km e 10 anni non sono poi troppi se hai tenuto bene l'auto. Visto che, se stai ragionando su prestito da €3.000, immagino tu abbia pochi soldi da parte, ti conviene tenerti ancora qualche anno la macchina se la cosa è fattibile.
 
Indietro