Microordini... perche'?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
E qui il controvalore Giornaliero e Mensile...:mmmm:
 

Allegati

  • EGP Controvalore Giornaliero.JPG
    EGP Controvalore Giornaliero.JPG
    17,2 KB · Visite: 327
  • EGP Controvalore Mensile.JPG
    EGP Controvalore Mensile.JPG
    14,6 KB · Visite: 336
Non male cmq :cool:

Non mi ero mai imbattutto in diretta ad un simile trattamento di un'azione :no:

Vediamo che succedera'...:mmmm:

:bye:
 
Hey....! se nel frattempo avessi cambiato titolo adesso saresti milionario.....

mah... secondo me questi piccoli ordini sono solo a vantaggio di Banche e Sim che fanno scattare (con una sola azione) la commissione all'ordine che colpiscono....

Ma vaglielo a spiegare a questi qua:

ConsobR375.jpg
 
mah... secondo me questi piccoli ordini sono solo a vantaggio di Banche e Sim che fanno scattare (con una sola azione) la commissione all'ordine che colpiscono....

ho capito cio' che vuoi dire ;), ma non e' questo il caso :no:

partirebbero random nell'arco della giornata, non 2 ore di fuoco di fila :no:...eh ;)
 
Dunque... oggi ci son stati ordini automatici da 1 Azione dalle ore 11.43.11 alle ore 13.43.02 (quasi 2 ore spaccate)
(vedi allegati sotto, tratti da Borsa Italiana)

Notare Bene: le 4210 pagine (su 4326 - leggibile in basso a sinistra -) di Borsa Italiana per scrivere tutti i contratti da una azione...
Le 116 restanti pagine riepilogano i contratti "veri"... :cool:

Fammi un favore se hai tempo e voglia ,mandali alla Consob o a Borsa Italia richiedendo chiarimenti e se è possibile a tutti fare ciò e vedi che rispondono.

Commissione Nazionale per le Società e la Borsa

Bye;)
 
Ultima modifica:
E se vuoi puoi segnalare anche alcuni punti della comunicazione sul Market Abuse con cui tale operatività va in conflitto.
Per esempio:

Painting the tape (Artefare il quadro delle operazioni)
Questo comportamento consiste nell’effettuare un’operazione o una serie di operazioni che vengono
mostrate al pubblico, anche su strutture telematiche o elettroniche, per fornire l’apparenza di una attività o di
un movimento dei prezzi di uno strumento finanziario


E anche

Improper matched orders (Ordini abbinati in modo improprio)
Operazioni che derivano da ordini di acquisto e di vendita immessi da soggetti che agiscono di concerto
contemporaneamente ovvero quasi allo stesso momento, aventi gli stessi prezzi e gli stessi quantitativi;
salvo che questi ordini siano legittimi ed effettuati in conformità alle regole del mercato (ad es. cross orders)


Bye;)
 
Mi stai sottintendendo che si faranno una grassa risata e risponderanno con le solite frasi di rito:

Gentile xxx,

La ringraziamo innazitutto per blabla
notizie blabla
faremo sapere blablabla
...




:(:(

Quasi certamente ,ma almeno gli facciamo vedere che non siamo così fessi da non accorgercene .
Ovviamente se hai tempo e voglia ,faresti un servizio gradito a tutti così sentiamo cosa ne pensa Consob su questi artifizi.

Bye;)
 
Hey....! se nel frattempo avessi cambiato titolo adesso saresti milionario.....

mah... secondo me questi piccoli ordini sono solo a vantaggio di Banche e Sim che fanno scattare (con una sola azione) la commissione all'ordine che colpiscono....

Ma vaglielo a spiegare a questi qua:

ConsobR375.jpg



Interessante,però se io ho in vendita 1000 azioni x e loro si divertono a prendermele 1 alla volta la mia commissione è sempre la stessa,non credo sia questo il motivo
 
Interessante,però se io ho in vendita 1000 azioni x e loro si divertono a prendermele 1 alla volta la mia commissione è sempre la stessa,non credo sia questo il motivo

Però se devi venderle per forza e loro te ne prendono 1 e poi scappano, tu sposti l'ordine e come minimo paghi 2 commissioni
 
Però se devi venderle per forza e loro te ne prendono 1 e poi scappano, tu sposti l'ordine e come minimo paghi 2 commissioni


OK! Esattamente, ma non e' questo il caso di ieri... :no:

2 ore continuate di ordini da 1 azione... :o a raffica...
...altro che scappare...:D


Il motivo non era questo... e' chiaro...:cool:
 
Tranquilli tutti, stavo provando un nuovo algoritmo
 
Dunque... oggi ci son stati ordini automatici da 1 Azione dalle ore 11.43.11 alle ore 13.43.02 (quasi 2 ore spaccate)
(vedi allegati sotto, tratti da Borsa Italiana)

Notare Bene: le 4210 pagine (su 4326 - leggibile in basso a sinistra -) di Borsa Italiana per scrivere tutti i contratti da una azione...
Le 116 restanti pagine riepilogano i contratti "veri"... :cool:

Che titolo è scusa?
la cosa + vergognosa e che la Consob non prende un ca..o di provvedimento :angry:, gli ho pure scritto e mi hanno detto che vogliono le prove :wall: voi le avete?
 
Che titolo è scusa?
la cosa + vergognosa e che la Consob non prende un ca..o di provvedimento :angry:, gli ho pure scritto e mi hanno detto che vogliono le prove :wall: voi le avete?

Fammi vedere cosa gli hai scritto e cosa ti hanno risposto.

Bye;)
 
Ciao Genio grazie non l'avevo visto sempre gentil e puntuale :D ma i giorni addietro dove sei stato che ti cercavano tutti :confused: spero tutto bene x te :)
Pisko
il perche' l'avevo scritto...
che qua ho ringraziato gli amici.

http://www.finanzaonline.com/forum/28550695-post18.html

E pure oggi alle 12 per due ore Alice ha fatto le bizze ma per fortuna Anna dal 187 mi ha richiamato...
che stavolta in mezz'ora han tutto sistemato.

I casi della vita...
per sette anni l'ADSL di telecom ha sempre funzionato...
ma nell'ultima settimana...
4 giorni prima + due ore oggi di buio assoluto.
:wall::D
 
Book manipolati

Fammi vedere cosa gli hai scritto e cosa ti hanno risposto.

Bye;)

Oggetto: Book manipolati!!

Testo: Spett.le Consob,

volevo porre alla Vs. cortese attenzione il gravissimo problema sempre più frequente della manipolazione che siamo abituati ad osservare sui book di Borsa Italiana, dove spesso le proposte di negoziazione(PDN) visualizzate sono il risultato di veri e propri bluff da parte degli operatori, che inseriscono e tolgono le stesse in maniera continuativa e spesso con l'ausilio di software appositi, il che rende ciò che vediamo sui book raramente utilizzabile a livello operativo, indi per cui volevo sapere se la Consob ha intrapreso o intende intraprendere provvedimenti in merito.
Cordiali saluti

risposta:
la invitiamo a inoltrarci le prove dettagliate delle presunte manipolazioni, indicando i titoli coinvolti, le date, le piazze di negoziazione e tutte le altre informazioni in suo possesso che possono essere utili per un'efficace attività di vigilanza e intervento da parte della Consob.
 
Indietro