miglior broker per obbligazionario

mi intrometto dicendo che se noi vogliamo comprare delle obbligazioni in autonomia su tutti i mercati tipo lux euronext ed altri che ora non ricordo , penso che in italia non sia possibile ,al max su quei mercati si opera tramite call center ed il più delle volte le commissioni sono simili a quelle per l'otc 0,10 % ad eseguito.
Mentre per quanto riguarda i titoli presenti sul tlx mot e extramot posso dire per mia esperienza che sella al momento è il top ,perchè mi fa negoziare tramite piatta il 99% dei titoli presenti , ed eccezione di quelli presenti sull'extramot pro .

saluti
 
Per me Fineco resta la migliore, l'unica pecca non ti permette l'acquisto di obbligazioni in BRL (lo consente solo off line telefonicamente...), nonostante le mie proteste verbalmente e per iscritto, non mi hanno mai dato un riscontro oggettivo su tale preclusione.
 
sella ha il conto multicurrency?
 
Per me Fineco resta la migliore, l'unica pecca non ti permette l'acquisto di obbligazioni in BRL (lo consente solo off line telefonicamente...), nonostante le mie proteste verbalmente e per iscritto, non mi hanno mai dato un riscontro oggettivo su tale preclusione.

ad ogni uno la sua Banca

io vedo Binck molto migliore di Fineco
1.) consente di comperare anche OTC senza minimo e senza per via Telefono....

io ho anche Fineco, nel 2016 / inizio 2017 una Azione USA ha cambiato Mercato dal Nasdaq al Mercato OTC ; con Fineco potevo solo mediare investendo 10.000 $ o Euro...... cosa che nessuno fa dopo che ha perso il 90 % .....

se avesse avuto Binck dopo 2 giorni potevo acquistare quanti Titoli volevo io, senza spendere 10.000 $......visto che il Titolo da 0,010 e scizzato a oltre 6 $ con Fineco ho preso una bella Fregatura.......si ho ripreso i miei Soldi, ma con binck ci potevo fare una Gain da sogni....

inoltre con Binck ho comperato Obligazioni con 8 Valute anche BRL....e posso cambiare in Euro tutte 8 quanto mi fa comodo a me....

Anche io 2 anni fa ci vedevo Fineco come migliore Banca, ma visto che da oltre 10 Settimane mi bloccano il Acquisto dei Warrant che cia' da 2 anni ho sul loro Conto nel Portafoglio.......per via dei Kid e' la peggior Banca che ho al momento...
 
ad ogni uno la sua Banca

io vedo Binck molto migliore di Fineco
1.) consente di comperare anche OTC senza minimo e senza per via Telefono....

io ho anche Fineco, nel 2016 / inizio 2017 una Azione USA ha cambiato Mercato dal Nasdaq al Mercato OTC ; con Fineco potevo solo mediare investendo 10.000 $ o Euro...... cosa che nessuno fa dopo che ha perso il 90 % .....

se avesse avuto Binck dopo 2 giorni potevo acquistare quanti Titoli volevo io, senza spendere 10.000 $......visto che il Titolo da 0,010 e scizzato a oltre 6 $ con Fineco ho preso una bella Fregatura.......si ho ripreso i miei Soldi, ma con binck ci potevo fare una Gain da sogni....

inoltre con Binck ho comperato Obligazioni con 8 Valute anche BRL....e posso cambiare in Euro tutte 8 quanto mi fa comodo a me....

Anche io 2 anni fa ci vedevo Fineco come migliore Banca, ma visto che da oltre 10 Settimane mi bloccano il Acquisto dei Warrant che cia' da 2 anni ho sul loro Conto nel Portafoglio.......per via dei Kid e' la peggior Banca che ho al momento...

Vuoi dire che Binck ha l'OTC dei titoli che vanno per la maggiore a book e puoi metterti in bid per comprare e in ask per vendere?
 
ok....quindi alla fine...fineco se si vogliono anche servizi bancari, bink se si vuole solo uno strumento di negoziazione
 
ok....quindi alla fine...fineco se si vogliono anche servizi bancari, bink se si vuole solo uno strumento di negoziazione

Io sto interessandomi a DE GIRO. Qualcuno ha esperienze con questo Broker?
 
ok....quindi alla fine...fineco se si vogliono anche servizi bancari, bink se si vuole solo uno strumento di negoziazione

Mi pare tu abbia esigenze particolari, quindi forse si. Per un medio utente io sconsiglierei entrambi per motivi diversi. E per normale utente intendo chi compra su MOT e TLX
 
Mi pare tu abbia esigenze particolari, quindi forse si. Per un medio utente io sconsiglierei entrambi per motivi diversi. E per normale utente intendo chi compra su MOT e TLX

Visto che io acquisto con ISP che non offre grandi scelte chi consiglieresti ?
 
Binck è una piattaforma scarna, molto scarna, se non devi operare su mercati quali Lussemburgo ecc non so a cosa ti serva.
Fineco e Sella sono rispetto a Binck una Rolls rispetto a un go kart, dipende che ci devi fare, da come descrivi la tua operatività Sella ha commissioni più basse

Fineco in confronto a Binck e' una Rolls, se tu la vedi cosi...per me va anche bene...

io ho Fineco dal 2013 e' Binck dal 2015...
e' anche vero che Fineco i primi anni non ho mai avuto problemi, ma nel 2018 con Fineco ho avuto 20 volte piu problemi che con Binck...
un Titolo che e' scizzato + di 15 % ...con Fineco non potevo inserire una ventita' per troppo scostamento di prezzo ...o inserire al Meglio...
mentre con Binck avrei potuto inserire...
poi per mancanza dei Kid Fineco non mi ha permessi di comperare tantissimi Titoli, ho venduto da Fineco e spostato verso Binck per potere operare come voglio io...

io non dico che Fineco e' un conto da buttare, ma a fare il Trading preferisco 20 volte Binck che Fineco
 
E in effetti io ho scritto che sarebbe importante sapere come usa la piattaforma. Posso dirti che per operatività particolari la piattaforma di Poste Italiane è le migliore, per tutti gli altri invece no.
Binck è una piattaforma scarna si o no?
Personalmente ho un conto su Fineco e per la mia operatività (bonds e forex) non va bene per nessuna delle due, ma la mia operatività è diversa da quella descritta dall'utente.
@mabvlox non so quante operazioni faccia tu in un anno, su quali mercati e con quale strategia, cassetto, trading ecc
 
@mabvlox non so quante operazioni faccia tu in un anno, su quali mercati e con quale strategia, cassetto, trading ecc


Opero prevalentemente su cose che capisco ... quindi sull'obbligazionario, qualche azione, e qualche ETF nei mercati che consente la piattaforma ISP ... quindi limitato al MOT ed al TLX ...

Strategia ?!? variabile o se preferisci dinamica
 
Non seguo ISP da alcuni anni, allora la piattaforma era ridicola e le commissioni altissime, se ben ricordo 250 euro su un acquisto di 100k e con ulteriori spese per la commissione a banca IMI, aggiungici conoscenza media dell'impiegato molto bassa. Se le cose non sono cambiate, se non scegli una banca cooperativa direi che è difficile cascare peggio.
Sella costa nettamente meno (dovrebbero essere 5 euro ad eseguito) Webank se ti presenta qualcuno che già vi opera all'incirca siamo lì, Poste Italiane non si discosta molto. E' possibile che nel frattempo altre banche abbiano modificato le commissioni.
 
Sella costa nettamente meno (dovrebbero essere 5 euro ad eseguito) Webank se ti presenta qualcuno che già vi opera all'incirca siamo lì, Poste Italiane non si discosta molto. E' possibile che nel frattempo altre banche abbiano modificato le commissioni.

Il mio problema è che le banche di appoggio di Directa SIM o le filiali di Sella tanto per fare due nomi, sono a circa un'ora di strada da casa ... nei paraggi tra 7 ed i 15 Km avrei Unicredit per Fineco, UBI per IWbank, BPM o la Novara per Webank ...
 
Il mio problema è che le banche di appoggio di Directa SIM o le filiali di Sella tanto per fare due nomi, sono a circa un'ora di strada da casa ... nei paraggi tra 7 ed i 15 Km avrei Unicredit per Fineco, UBI per IWbank, BPM o la Novara per Webank ...

Per 1 volta che ci devi andare (per apertura conto) io farei lo sforzo :D :o
 
Recupero questo vecchio post. attualmente quali sono i migliori broker per obbligazioni? Che abbiano accesso a molti mercati non i soliti mot tlx ecc...
Sia italiani ( per l'amministrato) che stranieri.
Idee ed esperienze?
 
comincia escludendo pure tutti quelli stranieri, per le obbligazioni un must è: amministrato + mega commissioni :wall:
I nomi? sempre quelli!
Fineco, Sella, Directa, Iwbank + qualche altro piccolo player
Per esperienza personale Fineco buono se hai un discreto patrimonio o meno di 30 anni.
 
Per me Sella meno per peggio di altri (nonostante i recenti malfunzionamenti) dicono, mai usato, il miglior OTC. Da escludere però per bonds in valuta estera, visto che praticano il cambio BCE del giorno successivo.
 
Ultima modifica:
Indietro