miglior fornitore di dati storici alternativo a CRSP

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

looser99

Nuovo Utente
Registrato
13/7/16
Messaggi
12
Punti reazioni
0
Salve a tutti, opero con metodi quantitativi sui futures da una ventina d'anni e vorrei tentare uno studio del mercato azionario americano.
Per il backtesting sto cercando il miglior fornitore di dati storici azionari daily, da cui vorrei acquistare le serie storiche dei titoli appartenenti allo S&P500.
Il database dovrebbe essere Survivorship-bias, includere quindi i simboli delsited a causa di bancarotte , mergers and acquisitions o qualsiasi altra ragione.
Inoltre dovrebbe dare indicazioni precise in corrispondenza delle date in cui sono avvenuti splits, capital returns, merger, de-mergers etc
Il database infine dovrebbe essere di tipo "as-in" ovvero i dati non devono essere aggiustati , ma replicare il prezzo esatto del giorno di tading.

Sembra che il miglior database con queste caratteristiche, utilizzato anche in campo accademico, sia il Chicago Booth CRSP, ma sto avendo difficoltà ad ottenere un preventivo.

Potreste suggerirmi alternative di alta qualità ?
Grazie
 
Indietro