Miglior Treasury bond 20+ anni.

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

You

Nuovo Utente
Registrato
10/3/19
Messaggi
454
Punti reazioni
8
Cari amici di forum,

Mi dareste una mano a capire quale treasury bond 20+ ennale faccia al mio caso?
Ho accesso al mercato americano e non pago capital gain in virtu' della mia residenza estera. Pago tuttavia tassazione su cedole, quindi vorrei mantenerle il piu' basso possibile.

Ho adocchiato l'ETF ticker TLT sul mercato americano composto dai singoli ETF che provo a linkarvi qui sotto.
Non ho sfortunatamente modo di usare il famoso file excel di IceBond. Magari qualcuno che è piu' esperto di me può aiutarmi a trovare la migliore alternativa.

Sono piu' incline ad investire su singolo/singoli T-Bond piuttosto che su TLT.

Grazie e buon weekend.
 

Allegati

  • isht20-etf-early-holdings.xlsx
    35,7 KB · Visite: 20
Cari amici di forum,

Mi dareste una mano a capire quale treasury bond 20+ ennale faccia al mio caso?
Ho accesso al mercato americano e non pago capital gain in virtu' della mia residenza estera. Pago tuttavia tassazione su cedole, quindi vorrei mantenerle il piu' basso possibile.

Ho adocchiato l'ETF ticker TLT sul mercato americano composto dai singoli ETF che provo a linkarvi qui sotto.
Non ho sfortunatamente modo di usare il famoso file excel di IceBond. Magari qualcuno che è piu' esperto di me può aiutarmi a trovare la migliore alternativa.

Sono piu' incline ad investire su singolo/singoli T-Bond piuttosto che su TLT.

Grazie e buon weekend.

forse mi sfugge qualcosa.....vuoi comprare un ventennale americano'? apri l'home banking della tua banca vedi a quale mercati ti da accesso e li compri

US912810TB44

US912810SN90

US912810RK60
 
Cari amici di forum,

Mi dareste una mano a capire quale treasury bond 20+ ennale faccia al mio caso?
Ho accesso al mercato americano e non pago capital gain in virtu' della mia residenza estera. Pago tuttavia tassazione su cedole, quindi vorrei mantenerle il piu' basso possibile.

Ho adocchiato l'ETF ticker TLT sul mercato americano composto dai singoli ETF che provo a linkarvi qui sotto.
Non ho sfortunatamente modo di usare il famoso file excel di IceBond. Magari qualcuno che è piu' esperto di me può aiutarmi a trovare la migliore alternativa.

Sono piu' incline ad investire su singolo/singoli T-Bond piuttosto che su TLT.

Grazie e buon weekend.
Sto accumulando questo: US912810SL35
 
Salve a tutti ma secondo voi perchè il treasury 10y continua a scendere, ? ho un etf che sanguina
 
perchè hai preso uno strumento duration di 15 anni.....quindi ogni volta che la fed alza di 1% questo strumento perde il 15%
Magari si può correggere in parte con l'effetto cambio, perché aumentando i tassi USA, aumenta anche il dollaro. A me risulta che il punto d'indifferenza tra i due movimenti (obb giù, $ su) sia sui 6/7 anni (magari è il Fibonacci :P ). Con durata più lunga i risultati seguono i tassi, più breve la valuta.
Per intenderci se aumentano i tassi e sale la valuta il ventennale ci perde, il biennale guadagna.
 
Magari si può correggere in parte con l'effetto cambio, perché aumentando i tassi USA, aumenta anche il dollaro. A me risulta che il punto d'indifferenza tra i due movimenti (obb giù, $ su) sia sui 6/7 anni (magari è il Fibonacci :P ). Con durata più lunga i risultati seguono i tassi, più breve la valuta.
Per intenderci se aumentano i tassi e sale la valuta il ventennale ci perde, il biennale guadagna.

in realtà il mio intervento era sullo strumento....prima ha indicato treasury a 10 anni......poi ci ha aggiunto il + che rende la cosa leggermene diverso.
 
D accordo ma ora è un po che la fed non aumenta i tassi e il rendinm del t 10y continua a salire, forse qualche altra causa?
La Cina il principale deterntore di bond usa che liquida?
 
TLT ieri ha fatto +2.4%, l'omologo per europei (IS04) oggi è rosso, veramente scandaloso
 
Il problema nel comprare i bond usa è l'euro dollaro a 1,05 o giù di li, salisse almeno a 1,10 già si potrebbe pensare ad un acquisto, parlo ovviamente del ventennale, il rischio cambio c'è è inutile negarlo anche se i rendimenti sono davvero appetibili.

Ho nel mirino US912810QL52, 4,25 nOV 40.
 
Voi come operate su bond in $? Directa mi pare richieda i 2€ mensili per EuroTLX
 
Accumulo regolare da fine 2022 per mantenere sempre 5% patrimonio totale su questo

US912810QL52, 4,25 NOV 40

Sotto 100 ottimo anche questo (al prossimo ingresso previsto a inizio dicembre mi sa che lo affianco all'altro)

USA T-BOND TF 4,75% FB41 USD. TLX ISIN US912810QN19
 
USA T-BOND TF 4,75% FB41 USD. TLX ISIN US912810QN19
interessante il FB41 in effetti, speriamo mantenga sotto 100 per entrarci. per caso tu sei su Directa? sto cercando di capire se basta pagare una mensilità per l'abilitazione alla quotazione su TLX per fare l'acquisto o una volta tra i titoli è obbligatorio mantenere l'abilitazione, e quindi pagare la mensilità dei 2 euri.
 
interessante il FB41 in effetti, speriamo mantenga sotto 100 per entrarci. per caso tu sei su Directa? sto cercando di capire se basta pagare una mensilità per l'abilitazione alla quotazione su TLX per fare l'acquisto o una volta tra i titoli è obbligatorio mantenere l'abilitazione, e quindi pagare la mensilità dei 2 euri.
No non conosco directa
 
Indietro