Migliorie alla UI del nuovo FOL

money4nothing

Nuovo Utente
Registrato
9/9/06
Messaggi
6.957
Punti reazioni
3.785
A me il nuovo FOL piace parecchio ma sono pigro e voglio certe cose con uno stile molto personale.
Sto lavorando ad una web extension per i browser desktop che modifica drasticamente le pagine di notifiche e di "discussioni seguite"
Un'anteprima di come sara' la mia pagina delle notifiche e' mostrata qui sotto, intanto sparisce la barra laterale, poi ci sono nuovi pulsanti tramite i quali si puo' decidere di filtrare le notifiche gia' viste snellendo moltissimo la pagina e di mostrare nuovamente la barra


fol.gif
 
Ultima modifica:
Ho completato le modifiche anche a "Discussioni seguite"

  • si possono nascondere le discussioni senza nuovi messaggi non letti
  • si possono aprire tutte insieme le discussioni con nuovi messaggi, una per tab (anche via tastiera premendo il tasto 'a')
  • il clic su link apre un nuovo tab, trovo scomodo "perdere" la pagina "Discussioni seguite" che cosi' rimane aperta
  • funziona anche su android ma solo con Firefox Nighlty + Violent Monkey (non e' facile da installare se non si e' avvezzi allo smaneggiamento)


discussioniSeguite.gif
 
Qualcuno vuole provare lo script?

E' stato testato su Firefox e Chrome

Ecco qui cosa fare

  1. Installare su Firefox l'addon Violent Monkey (il nome fa paura ma e' una estensione molto usata e conosciuta dagli smart user)
  2. Installare il mio script FolForo da qui cliccando sul pulsante "Installa questo script"
  3. riaprire finanza online e andare su Discussioni seguite oppure Notifiche
  4. per verificare che le citazioni vengono espanse automaticamente visitare una pagina che ne contenga qualcuna
Ovviamente lo script ha il codice sorgente disponibile

Se qualcosa su FOL dopo non va non postate sulle discussioni ufficiali ma fatelo qui e al limite disinstallate l'estensione o lo script
Il FOL non e' responsabile di questo addon, l'autore sono io e contattate me qui
 
Ultima modifica:
Qualcuno vuole provare lo script?

E' stato testato su Firefox e Chrome

Ecco qui cosa fare

  1. Installare su Firefox l'addon Violent Monkey (il nome fa paura ma e' una estensione molto usata e conosciuta dagli smart user)
  2. Installare il mio script FolForo da qui cliccando sul pulsante "Installa questo script"
  3. riaprire finanza online e andare su Discussioni seguite oppure Notifiche
  4. per verificare che le citazioni vengono espanse automaticamente visitare una pagina che ne contenga qualcuna
Ovviamente lo script ha il codice sorgente disponibile

Se qualcosa su FOL dopo non va non postate sulle discussioni ufficiali ma fatelo qui e al limite disinstallate l'estensione o lo script
Il FOL non e' responsabile di questo addon, l'autore sono io e contattate me qui
Ciao,
relativamente al punto 4 direi che funziona OK!

Solo un appunto per chi - come me - utilizza il browser brave ed in modalità privata:

- l'installazione dell'estensione ViolentMonkey va fatta in modalità non privata e si fa da qui: Violentmonkey

- l'installazione dello script FolForo di @money4nothing va fatta in modalità non privata

- per poterla usare anche in modalità privata occorre nei dettagli dell'estensione:

1704461082356.png


flaggare "Consenti in modalità privata":

1704461244621.png


- per attivare/disattivare lo script FolForo di @money4nothing sempre nelle impostazioni scegliere "Opzioni estensione" e poi "Script installati":

1704461366365.png


e da qui agire sui bottoni per le azioni desiderate:

1704461481331.png
 
Ho completato le modifiche anche a "Discussioni seguite"

  • si possono nascondere le discussioni senza nuovi messaggi non letti
  • si possono aprire tutte insieme le discussioni con nuovi messaggi, una per tab (anche via tastiera premendo il tasto 'a')
  • il clic su link apre un nuovo tab, trovo scomodo "perdere" la pagina "Discussioni seguite" che cosi' rimane aperta
  • funziona anche su android ma solo con Firefox Nighlty + Violent Monkey (non e' facile da installare se non si e' avvezzi allo smaneggiamento)


Vedi l'allegato 2862356
Questa è davvero una gran figata OK!
 
Sono pigro, mi devo venire incontro, ho la lettera 'a' scolorita ma va bene :D
:D

solo una cosa:

credo che sia rimasto un comando console.log

Codice:
console.log('expanded', document.querySelectorAll('.js-expandLink'))

che scrive appunto nella console

1704462947181.png
 
uh si, ora lo tolgo, lo script si aggiornera' da solo ma non so con che ratio
 
Scusa @money4nothing notavo una cosa sul "discussioni seguite".

Con il tuo script attivato se clicco su "contenuti seguiti" il titolo della finestra anzichè avere il titolo "Discussioni seguite":

1704536723563.png


ha questo titolo:

1704536839370.png


che poi è la prima discussione della lista delle discussioni.

Anzi ti dirò di più: appena clicchi per un attimo il titolo è corretto. Poi quando la pagina è quasi o tutta finita il titolo cambia.


Succede anche a te?
 
Si, il titolo viene modificato dallo script, a dire il vero dovrebbe riportare il numero di discussioni non lette

Se non ti piace o ti da fastidio fammelo sapere che proviamo a trovare una soluzione comune, io lo trovo comodissimo :D

non_lette.png
 
Si, il titolo viene modificato dallo script, a dire il vero dovrebbe riportare il numero di discussioni non lette

Se non ti piace o ti da fastidio fammelo sapere che proviamo a trovare una soluzione comune, io lo trovo comodissimo :D

Vedi l'allegato 2971550
ok per le notifiche è giusto e pure bello OK!

ma l'if a riga 31 è sbagliato perchè lo fa anche sulle discussioni seguite. (guarda il post sopra il tuo)
 
nel caso delle discussioni seguite potrebbe scrivere "(10) discussioni seguite"
 
ok per le notifiche è giusto e pure bello OK!

ma l'if a riga 31 è sbagliato perchè lo fa anche sulle discussioni seguite. (guarda il post sopra il tuo)
A dire il vero e' voluto, cosi' so sempre quante notifiche ho anche se non sono sul quel tab
nel caso delle discussioni seguite potrebbe scrivere "(10) discussioni seguite"
Che utilita' ha sapere quante discussioni stai seguendo?
 
Indietro