Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.4

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
non arrampicarti sui vetri!
a casa mia 0,095 - 30% fa 0,0665 e per ora non mi pare ci sia ancora arrivata. Quindi finiscila di sparare cifre a caso.


si -25% o quasi -30% ...cosa cambia? con 100.000€ di capitale non aver venduto è uguale ad aver evaporato 25000€ dal PTF

finitela dai che se inzio a martellare poi vi faccio tutti i conti anche per tutto il resto degli altri titoli che non ho fatto ed ho sempre evitato:D
 
si -25% o quasi -30% ...cosa cambia? con 100.000€ di capitale non aver venduto è uguale ad aver evaporato 25000€ dal PTF

finitela dai che se inzio a martellare poi vi faccio tutti i conti anche per tutto il resto degli altri titoli che non ho fatto ed ho sempre evitato:D

Per ora il mio conto titolo dice una cosa ben precisa, ed è l'unica che conta….il resto solo chiacchiere!
 
Per ora il mio conto titolo dice una cosa ben precisa, ed è l'unica che conta….il resto solo chiacchiere!


ti dice che non avendo venduto hai evaporato un 25% (per adesso..vediamo entro i prox giorni) sul capitale

se ad esempio fossi sul titolo con 300k € di capitale ... son solo 75000€ evaporati dal PTF
 
se non riusciranno a buttarmi fuori prima pagando le mie azioni quello che dico io….anche quest'anno parteciperò all'assemblea.

..per chi e' d'accordo potremmo trovarci a Milano quel giorno.. anche x uno scambio di opinioni dal vivo..
 
ti dice che non avendo venduto hai evaporato un 25% (per adesso..vediamo entro i prox giorni) sul capitale

se ad esempio fossi sul titolo con 300k € di capitale ... son solo 75000€ evaporati dal PTF

«Quando un uomo indica la luna, lo stolto guarda il dito»

(oh peccato, ti vedo sospeso.. passami un bel weekend :bye: )
 
«Quando un uomo indica la luna, lo stolto guarda il dito»

(oh peccato, ti vedo sospeso.. passami un bel weekend :bye: )


tu invece "indichi" che sei Jeff Bezos & Co. ed in Borsa non ti preoccupi dei soldi ..giustamente:D

salutoni
 
"La Relazione Finanziaria al 31 dicembre 2019 evidenzia a livello consolidato un risultatonetto positivo di 4,0 milioni di euro in decisa controtendenza rispetto al dato registrato negliultimi anni e in particolare alla perdita di 25,1 milioni registrata nel 2018.L’evento principale - di natura straordinaria e non ricorrente - che ha contribuito alconseguimento di tale risultato è costituito dall’operazione di cessione del complessoimmobiliare locato a Sky avvenuta lo scorso 2 ottobre 2019. Tale cessione ha infatti generatouna plusvalenza netta di oltre 20 milioni di euro..."

Ricordando che ci sono stati 5 milioni ulteriori di entrata straordinarie, si evince che con 20 milioni in più il bilancio era a pari...
La Società ha contrattato con Saipem per la conduzione degli Spak (sia pure in combutta con L.L.): quanto vale ogni anno, in termini di soldi, questo?
In altre parole, la Società per arrivare a pari, non ha bisogno di molto; in più ha stabilizzato i costi (vedi comunicato). Questo conta.
La valutazione è quasi a pari del patrimonio netto. Il patrimonio immobiliare supera abbondantemente i debiti. Santa Giulia è blindata con l'approvazione della variante e il Palaghiaccio già portato a casa per le Olimpiadi (dunque, Santa Giulia si farà).... Lo ripeto: non è fuffa!!
Poi, in mezzo a queste ragioni razionali, il titolo segue anche le altre leggi della borsa; ma non può non valorizzare il di sopra scritto!
 
"La Relazione Finanziaria al 31 dicembre 2019 evidenzia a livello consolidato un risultatonetto positivo di 4,0 milioni di euro in decisa controtendenza rispetto al dato registrato negliultimi anni e in particolare alla perdita di 25,1 milioni registrata nel 2018.L’evento principale - di natura straordinaria e non ricorrente - che ha contribuito alconseguimento di tale risultato è costituito dall’operazione di cessione del complessoimmobiliare locato a Sky avvenuta lo scorso 2 ottobre 2019. Tale cessione ha infatti generatouna plusvalenza netta di oltre 20 milioni di euro..."

Ricordando che ci sono stati 5 milioni ulteriori di entrata straordinarie, si evince che con 20 milioni in più il bilancio era a pari...
La Società ha contrattato con Saipem per la conduzione degli Spak (sia pure in combutta con L.L.): quanto vale ogni anno, in termini di soldi, questo?
In altre parole, la Società per arrivare a pari, non ha bisogno di molto; in più ha stabilizzato i costi (vedi comunicato). Questo conta.
La valutazione è quasi a pari del patrimonio netto. Il patrimonio immobiliare supera abbondantemente i debiti. Santa Giulia è blindata con l'approvazione della variante e il Palaghiaccio già portato a casa per le Olimpiadi (dunque, Santa Giulia si farà).... Lo ripeto: non è fuffa!!
Poi, in mezzo a queste ragioni razionali, il titolo segue anche le altre leggi della borsa; ma non può non valorizzare il di sopra scritto!

..difatti.. quello che volevo dire io, .. e resta solo un mio pensiero. lungi da me voler indicar ad altri di acquistare, mi sn gia' fatto male di mio.. fin'ora sono in LOSS del 80% !!!..:wall: ma dico la quotazione di borsa nn rispekkia niente del potenziale esplosivo del titolo.. se con 20/30 mln gestione a pareggio.. x iniziare con contratto Saipem .. i valori potrebbero triplicare con 1° cantiere finito quest'anno...!??!.. x qllo dico che le Banche non la molleranno tanto presto, va ben mettere le perdite a bilancio, pareggiano cn i profitti anke loro.. son sempre una "bottega" o no..??.. ma perche' accontentarsi de sti prezzi o poco di piu' se da qui al 2026 potrebbe risalire a 50.. 60.. 70.. centesimi ..e penso ancora che sia una stima prudenziale la mia, x carita' posso veramente sbagliarmi .. ma allora e' perche' ci sn cose che nn sappiamo e vanno contro alla logica dei conti..

..allego un resume dei lavori:

rigenerazione urbana.....!!!!!

|A sud-est della città, il piano di Risanamento e Lend Lease con le prime opere entro il 2020
Cantieri a Milano Santa Giulia: una città nella città, e candidatura per le Olimpiadi 2026
di Paola Pierotti | pubblicato: 02/08/2018

Cantieri a Milano Santa Giulia: una città nella città, e candidatura per le Olimpiadi 2026Il sindaco Sala mette sul tavolo del Governo il suo “brand” rafforzato con Expo, la forza organizzativa, l’impegno a costruire nuove infrastrutture, insieme ai privati, nell’ambito di operazioni di valorizzazione immobiliare già pianificate.
Estate in cantiere a Milano Santa Giulia, sotto la regia di In town, la joint venture costituita da Risanamento (proprietaria dell’area) e dal developer australiano Lend Lease. Al via i lavori per un edificio direzionale a ridosso della sede Sky.

Il progetto, annunciato la scorsa primavera, è stato oggetto di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, l'assessore all'Urbanistica Pierfrancesco Maran, l'Ad di Milano Santa Giulia e Dg di Risanamento SpA Davide Albertini Petroni e il Responsabile Italia e Continental Europe di Lend Lease Andrea Ruckstuhl. Tema politico sotto i riflettori: quello della candidatura alle Olimpiadi invernali 2026, con la disponibilità del Comune e del pool degli imprenditori a costruire il palaghiaccio nel quartiere di Santa Giulia.

Il sindaco Sala mette sul tavolo del Governo il suo “brand” rafforzato con Expo, la forza organizzativa, l’impegno a costruire nuove infrastrutture, insieme ai privati, nell’ambito di operazioni di valorizzazione immobiliare già pianificate.

Il palaghiaccio potrebbe essere costruito nel lotto Nord di Santa Giulia: circa 400.000 mq di superficie complessiva, di cui il 50% ad uso residenziale (per un totale di 3.5000 nuovi appartamenti), il 20% ad uso commerciale e 30% ad uso terziario. Dopo l’approvazione da parte del Comune di Milano nel settembre 2017, è stato siglato l’Accordo di Programma e consegnato il progetto in Regione Lombardia per il prosieguo dell’iter amministrativo. Il completamento del processo e l’avvio del cantiere è previsto per l’estate 2019.

I due elementi caratterizzanti il progetto saranno l’Arena da 15.000 sedute e un’area culturale (dove sono previste anche strutture museali), a seguire sarà sviluppata la parte di retail urbano con 3000 appartamenti e un hotel per 400 stanze, con relativi parcheggi.

Quest’estate intanto i lavori sono partiti nel Lotto Sud per l'edificio direzionale denominato Spark One, il più grande ed il primo a partire e per il quale sono stati ritirati i permessi di costruzione. Stima di fine lavori nel 2020. Si tratta di un complesso di 25mila mq che punta alla certificazione Leed Platinum, posizionato davanti all’uscita della metro di Rogoredo. Entro fine anno partirà poi il cantiere per Spark Two, con conclusione sempre nel 2020, per altri 10mila mq di superficie. Investimento complessivo di 120 milioni di euro. Questi sono i due edifici che mancano per completare definitivamente il business center, a fianco alla sede Sky di Milano Rogoredo (Sky conta 3 building che tengono circa 3.000 dipendenti).

Ad oggi sono pronte anche le residenze cooperative (1400 appartamenti) e la nuova promenade. Dopo anni di stand by, con la nuova task force, si punta sul decollo dell’operazione e sul successo della rigenerazione urbana anche a partire dalla capacità di offrire spazio pubblico di qualità, con un mix funzionale misurato e soprattutto grazie al diretto collegamento con la città.
 

Allegati

  • book.PNG
    book.PNG
    69 KB · Visite: 297
...VORREI FAR UN RAGIONAMENTO ASSIEME A VOI TUTTI X CAPIRE I PREZZI DI ADESSO SE SON OCCASIONE PER ENTRARE O PER USCIRE.. DATO CHE POTREI MEDIARE LE MIE CHE SN A PREZZ.MEDIO 0,22 CIRCA... SE NON HO SBAGLIATO A RECUPERARE INFO.. ALLORA NEL 2009 INTESA CN 550MLN DI ESPOSIZ. X NN FARLA FALLIRE E' DIVENTATA AZIONISTA CN LA MAGGIORANZA .. COME UNICREDIT... ORA PRATICAMENTE A 0,09 CENT SE CONSIDERANDO 1.8 MLD DI AZIONI, INTESA HA IL 48.8% (2017) HA CIRCA 880 MLN DI AZIONI A UN PREZZO DI CARICO DI 0,60 CENT.. ??? ... E 3 MLD VALE SANTA GIULIA.. !!! NN VEDO CHE QUOTAZIONI SUPERIORI AI 20/30 CENTESIMI POSSANO ESSRE UTOPISTICI.. MA AIUTATEMI VOI CHE SIETE SUL PEZZO ( STUDIANDOCI SOPRA ) DA MOLTO PIU' TEMPO, IO AVEVO INVESTITO TRAMITE LA BANCA AFFIDANDOMI AL CONSULENTE.. POI X PROBLEMI DI SALUTE VENUTO A MANCARE.. E SN RIMASTO IN BALIA DEL MERCATO...

ANNO 2017:
Intesa Sanpaolo con il 48,8%
Unicredit con il 22,2%
Il 28,7% è in mano al mercato.

Sul mercato ce ne sono anche meno di quelle indicate, probabile che qualche fondo abbia quote
Quindi circa 500milioni di azioni sono flottante del mercato

Bravo cicciopatata sei arrivato nel posto giusto al momento giusto, mi stai rischiarendo un po' le idee a riguardo ....

Alla fine dobbiamo chiederci sempre chi sta facendo salire il titolo e sopratutto che interesse di ha a vederlo a certe quotazioni

Il tuo arrivo sul forum mi ha illuminato
Grazie mille
 
Sul mercato ce ne sono anche meno di quelle indicate, probabile che qualche fondo abbia quote
Quindi circa 500milioni di azioni sono flottante del mercato

Bravo cicciopatata sei arrivato nel posto giusto al momento giusto, mi stai rischiarendo un po' le idee a riguardo ....

Alla fine dobbiamo chiederci sempre chi sta facendo salire il titolo e sopratutto che interesse di ha a vederlo a certe quotazioni

Il tuo arrivo sul forum mi ha illuminato
Grazie mille

Ti ringrazio PODISTA.. il bello del FOL e' che in tante teste .. a parte qlcuno che vede sempre nero su tutto.. si fan dei ragionamenti che portano a dei fonfdamentali ( io sn l'ultimo in materia di borsa, ma sn rimasto incastrato e mi sn stancato di nn sentire fuffa in banca.. )
 
Ti ringrazio PODISTA.. il bello del FOL e' che in tante teste .. a parte qlcuno che vede sempre nero su tutto.. si fan dei ragionamenti che portano a dei fonfdamentali ( io sn l'ultimo in materia di borsa, ma sn rimasto incastrato e mi sn stancato di nn sentire fuffa in banca.. )

Incastrati lo siamo stati un po' tutti, nn ai suoi prezzi però..

Cmq lei si sottovaluta, mi sembra sia persona che sa molto di più di quello che ci vuol far credere

Cmq consigli nn sono in grado di darli, ma se pensa di puntare sui fondamentali della società le conviene mediare adesso forse, ed io sarei ben lieto di dare le mia azioni, visto che ce ne sono poche in giro OK!
 
Dovrebbe mancare pochissimo, dalle 14.30 vedremo le loro intenzioni!
 
Ultima modifica:
Indietro