Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.8

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Uscita lista Black list ottobre.... Siamo ancora dentro...
 
bisogna aspettare di capire a che gioco stanno giocando. Chi sta prendendo e prenderà la azioni di Uni? Ruota tutto intorno a questa domanda.
ciao , io penso che ruota attorno a quello che si vede,, il prezzo !! poi forse unc non vuole attendere i 5/7 anni per le azioni c ,, ha recuperato il prestito fatto e se ne va .
 
ciao , io penso che ruota attorno a quello che si vede,, il prezzo !! poi forse unc non vuole attendere i 5/7 anni per le azioni c ,, ha recuperato il prestito fatto e se ne va .
il ragionamento non fa una piega. probabilmente ad unicredit pesa troppo sul capitale e quindi preferiscono vendere a qualsiasi prezzo.
 
Quanto mi piacerebbe sapere se nella cessione del credito da Unicredit a prelios c'era pure una quota azionaria di risanamento a prezzi concordati o solo cash... Erano 70 milioni...
 
ciao , io penso che ruota attorno a quello che si vede,, il prezzo !! poi forse unc non vuole attendere i 5/7 anni per le azioni c ,, ha recuperato il prestito fatto e se ne va .
Ciao Piove,
che si siano rotti i rapporti con ISP ormai è chiaro da molto tempo, ma che una potenza come Uni debba pagare degli scagnozzi per vendere una quota consistente di una società (dopo aver venduto molto bene le altre partecipazioni)....mi sembra abbastanza ridicolo. Vuoi uscire a qualunque prezzo? Fai una chiamata a chi di dovere e gli cedi la tua quota anche gratis.
 
...qndi ricapitolando ..UNI vuol uscire e accetta di dare i titoli al prezzo concordato... a sconto !!!??.. giustamente ki entra dice le pagoa sti prezzi senno' nn accetto.. lo fara' a ragion veduta.. nn per vedersele delistare o riacquistare al prezzo pagato da lui !!!??
..ditemi la Vostra, grazie..
 
Io già ho detto quello che penso... Unicredit riceve da prelios ed amico 70 milioni per un suo credito... Bisogna vedere parte cash e parte equity risanamento... Che non è stato mai comunicato e che ci aiuterebbe per il prezzo..
 
Facciamo il tifo per gli australiani....una bella scalata!!!
Tanto se si sono resi disponibili a investire 1,5/2 miliardi di € per l'intero progetto, fanno la figura dei morti di fame per comprarsi un'aziendina così?
 
Io già ho detto quello che penso... Unicredit riceve da prelios ed amico 70 milioni per un suo credito... Bisogna vedere parte cash e parte equity risanamento... Che non è stato mai comunicato e che ci aiuterebbe per il prezzo..
...certo ke se van avanti cosi' la portano ai valori pre .. AUSTRALIANI !!!
 
e se Uni stesse dando la possibilità agli amici di merende (sim collegate)di chiudere posizioni short?
 
è la prima volta che mi capita di vedere un titolo distrutto da uno dei soci di maggioranza. Qualcosa di sporco c'è di sicuro in questo comportamento, peccato che in italia non esiste un organo vero di vigilanza
 
secondo te, devono farsi poi il doppio della fatica per ricomprarsi tutto per poterla delistare? :no:
..la sfera magica nn l'abbiamo, certo che avrebbero un bel margine se volessero poi far un recupero.. immagino ke i prezzi secondo me sarebbero gia' concordati se fosse ke riparte una scalata...
 
Io mi limito a ripetere che non ci stò capendo niente.
Troppo bassi gli importi ed i volumi per poter pensare che Unicredit si stia sfilando.
Il suo pacchetto è talmente consistente che l'unico modo per uscirne è venderlo in blocco a qualcuno non retail.
 
Ogni giorno - 5 4 3 ma questi FDP che va..o vogliono Basta…i
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro