Milano Santa Giulia.....il Risanamento e' iniziato!! Vol.8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
senza debiti e con pochi terreni.
preferivi forse ancora con i terreni ma col guadagno futuro bruciato interamente dagli oneri finanziari da qui al completamento del progetto?
Allo stato attuale 11 milioni di oneri all'anno per circa 10 anni di lavori = 110 milioni (con tassi bassi ottenuti nel 2018 quando spostarono i debiti sul lungo termine)
se consideriamo che avrebbero dovuto riscadenziare il mega debito con i tassi quasi da usura attualmente applicati , sarebbe stato un miracolo riuscire ad arrivare alla conclusione delle opere.
 
Ultima modifica:
preferivi forse ancora con i terreni ma col guadagno futuro bruciato interamente dagli oneri finanziari da qui al completamento del progetto?
Allo stato attuale 11 milioni di oneri all'anno per circa 10 anni di lavori = 110 milioni (con tassi bassi ottenuti nel 2018 quando spostarono i debiti sul lungo termine)
se consideriamo che avrebbero dovuto riscadenziare il mega debito con i tassi quasi da usura attualmente applicati , sarebbe stato un miracolo riuscire ad arrivare alla conclusione delle opere.
certo che non preferivo questo, mi sembra una domanda del piffero. Però perdonami, hanno regalato il terreno e visto che una azienda è valutata anche dalla capacità prospettica mi sembra che a questo punto non ci siano molto prospettive.... solo cash. Ma poi di cosa parliamo, 90 mln di cash? sarebbe questa una grossa disponibilità?
 
Insomma , investimento sbagliato. Pazienza. Può sempre andare peggio
 
Bon. Suggerisco anche io a chi è stanco di vendere. Io resto fiducioso.
 
Da MF di sabato..... Escluso dall'accordo il lotto su cui sorgerà l'arena che sarà trasferito nelle prossime settimane all'operatore Eventim....tutto ciò porterà al passaggio di consegne della società guidata da Calabi a Lendlease... Pay 35...
 
tutto fermo in attesa di capire a quanto vendono l'area dell'Arena....
 
Bello o brutto che sia, alla luce delle ultime novità, va visto con un'ottica diversa ora.
Per le dimensioni, è un progetto che potrà essere sviluppato direttamente da Risanamento, visto che tra qualche mese la società sarà libera da debiti e quindi fuori dalla black-list. Questo permetterà di reperire risorse con facilità, sempre considerando che i soci di maggioranza di lavoro prestano denaro, e non dover dividere i profitti con uno sviluppatore terzo.
D'ora in poi Risanamento va vista sotto quest'ottica, una società ridimensionata nel valore degli sviluppi che porterà avanti e più snella, quindi potrebbe anche diventare più profittevole.
Santa Giulia tra un po' sarà solo un capitolo da gestire per le sole opere di urbanizzazione, e che produrrà nel tempo dei profitti che Risanamento percepirà pro quota in base alle famose quote di classe C.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro